Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Warhammer 40k - iniziare, costi, varie

Randolk's Avatar

Default Warhammer 40k - iniziare, costi, varie

Orsù, mi sono divorato just for fun tutta la mappazza di books and rules e ora ho una scimmia esorbitante -__-
    Qualcuno gioca/giocava qui? Vorrei iniziare pianino, giusto con un set base di miniature e ampliare a poco a poco. Mi interessano i costi, l'impegno richiesto e in particolare sapere se è necessario fare un mutuo per avere un'armata presentabile o no.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

pehhhhh piglia per il culo me con il bongo e lui pehhhhhpehhhhhhhhhhhh colora le statuine pehhhhhhhhhhhh (cit.)

"sono un vecchio di merda " cioè pittura le statuine e caga il cazzo a me che suono roba di livello. simo facevi mejo a startene in ufficio kekekekekeke
    Last edited by saltaproc; 11th October 2010 at 13:00.

Randolk's Avatar

sai di essere un coglione, ma ogni tanto è bene ricordartelo.
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Costare costa. DIpende molto a cosa punti. Volendo potresti colorare tutto con due barattolini di colore random.
    Mettila così. Per dare bene un singolo colore hai bisogno di almeno 3 sfumature del colore stesso. Aggiungici colla, pennelli, vernici(almeno una per ogni colore che usi nella tua armata piu quella bianca e quella nera), bombolette spray(nera o bianca in base a che risultato vuoi).
    Poi ci sono cose "inutili" ma belle, come materia verde per fare modifiche ai pezzi(non è altro che una resina autoindurente, come quella del dentista), sabbia(verde e color sabboa) e erba, sassolini.
    Questa è solo la premessa per colorare.
    Poi ovvio hai bisogno di skill che apprendi piano piano, pazienza e un sacco di tempo. Per colorare una singola statuina "normale" ci metti fra una balla e l'altra un'ora, un'orA e mezza.
    I pezzi costan tanto, un plotone un tempo costava sui 30 euro, ora non so. Dipende molto anche da che esercito scegli.
    In base all'esercito hai anche una tavolozza dei colori piu o meno ampia.
    Cmq di base secondo me ti servirà:
    COlori:
    Gold(per finiture e stelline)
    Bronze(da usare per sfumare il gold)
    Un grigio random, mithril silver e boltgun metal(per fare armi e sfumarle)
    Bianco e nero
    Poi solitamente usi due colori base, chessò blu e giallo, ne prendi 3 per tipo(3 sfumature)
    Ink:
    Nero bianco metal e i due colori che hai scelto
    Bomboletta bianca o nera
    3-4 pennelli
    Attack
    Sabbia grigia e sabbia verde
    E poi i pezzi da colorare.
    E' una eblla passione ma mangia via un sacco di tempo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

Fare una roba simile (senza fondali) cosa comporta in termini di tempo/cash?

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    boh, io preventiverei 4 ore a miniatura di media.
    Se non hai mai dipinto le miniature ti assicuro che ci vuole taaaaaanto tempo.

Per i costi non sono aggiornato...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Dipende dal tuo livello artistico
    devi comprare la sabbietta e la finta erba per le basi
    Non so i costi odierni di Warhammer, so solo che c'ho speso un bel po ai tempi, (skaven sono stato uno stupro)
    Devi poi prendere le bombolette per il fondo
    Pennelli e colori etc.etc e tanta pazienza.
    Personalmente ho pitturato solo gli SpaceMarine il resto degli eserciti color piombo (grandi penalità nei torneri)
    Metro in pollici
    E scorta di fegati nuovi per le litigate tipo del 1,/4 di pollice, no ti vedo per 2/3, blabla mi ricordero sempre un torneo uno in preda da sclero che ribalta un tavolo da gioco :-)
    La più grande lamerata che ho fatto in torneo.
    Torneo a 2000Punti con la possibilità di vetare un oggetto.
    Scontro Dark Elf (io) contro Gay (High)Elf, il tipo tira fuori la miniatura di un Drago mi fa vedere le carte degli item magici che aveva scelto e aveva la "lancia delle stelle", capito subito che l'aveva l'Hero sul Drago e la veto istant, lui non si è accorto che avevo il mantello delle nebbie che per quella versione era sgravio, movimento24 pollici e non attaccabile se non da armi magiche.

2 round aspetto che avvicina il drago l'ho caricato con il mago+mantello delle nebbie e ai lati con 2 reg di witch, drago che brekka 3di6 di distanza di fuga l'ho inseguito con il mantello delle nebbie 24 pollici e segato cosi il drago, il tipo si è messo a piangere
    Last edited by Karidi; 11th October 2010 at 15:06.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Dal sito della GW[qui]:

1 nidiata di tiranidi termagant(x12) 19.50
    1 nidiata di tiranidi hormagaunt(x12) 19.50
    1 nidiata di tiranidi genoraptor(x8) 22.50
    1 nidiata di tiranidi guerriero(x3) 30.00

TOT = 91.50

PS: i termagant e gli hormagaunt in figura sono 16, quindi vai pure sui 100.00
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Belli i tirannidi, pure io li ho ma li ho colorati in maniera diversa.
    Mettiamola cosi. Per farli da dio(con 1 po' di pratica come quelli che vedi in figura) per me ti serve:
    Vernice bianca
    Un viola scuro un blu scuro e un viola "medio"
    Un rosso scuro e un rosso "medio"
    Il marrone per le basette
    Due tre gradazioni di color osso marrone chiaro e bianco
    Il nero
    Almeno 3 inchiostri, io ne prenderei uno viola scuro e uno marroncino e uno nero
    Lo spray per fissare i colori
    La sabbia verde
    Sono un 13-15 colori e i 3 ink, ti verrà a costare mi pare 3 euro a colore e ink e quindi meno di 60 euro
    20 euro per lo spray bianco
    Un 10 euri per la sabbia verde
    Un 20 euro per 2-3 pennelli decenti
    E poi le miniature: quelli in figura sono 3 guerriei, li vendono in gruppi di 3 in plastica a penso 30 euri, ci sono quei 6 robi a 4 braccia di cui non ricordo il nome anche quelli mi pare 30 euri(forsse un po' meno). Altri 60 per due scatole di truppe e hai fatto.
    CMq se vuoi un consiglio, se inizi per dipingere inizia con pezzi grossi, danno più soddisfazione e son piu facili da dipingere. Prova a far bene un carnifex o un dominator poi il resto vien da se.
    Il tempo secondo me ci metti un'oretta per ogni truppa e un 2-3 ore per i guerrieri, ovviamente se dipingi per il gusto di farlo. Se lo fai per giocare puoi metterci moooolto meno e spenderci meno
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

capito, ci vuole una seconda vita qui -.-
    Spoiler

Lieutenant Sante's Avatar

Ci sono una serie di tricks per dipingere più in fretta le armate, lo facevo circa 15 anni fa però qualche cazzatina ancora me la ricordo.
    Certo, un po' di tempo ce lo devi investire, ma io la trovavo una cosa estremamente piacevole. Il numero di puppazzetti che hai messo in foto in un paio di fine settimana te li fai isi secondo me, poi dipende anche dal tipo di dettaglio che vuoi raggiungere.
    Per i costi non ho più idea, però io quando ero cinno al liceo mi ero comprato lo scatolone base di 40K e dentro c'era un'armata per iniziare a giocare, proprio come vuoi fare tu, ed il prezzo era decisamente più conveniente rispetto poi andarsi a comprare armate e pezzi specifici.
    Comunque te l'appoggio durissimo, è un divertimento che non mi è mai passato di mente ancora oggi, proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in un negozio Games Workshop qui a Milano, mi pare in Via Torino, ed ho fatto un fantastico tuffo nel passato (oltre al fatto che avevano miniature dipinte con i controcazzi).
    <Rush>

Si ovvio, se vuoi giocare dipingere quella scatola ti prende non piu di 3-4 giorni, se vuoi dipingere ci metti moooolto di più. Anche solo i 3 colori che ti dicevo, sfumare il colore non è necessario, se fai una sola mano con ink dopo ti viene un risultato decoroso. Se fai 3 mani sfumate per bene, passi un ciccinin di bianco nei punti giusti e poi ci dai una mano di ink riesci a dare un effetto brillante e spettacolare... cmq per dipingere sencondo me il fantasy è mooolto piu bello

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

meglio nn entrarci in queti giri, però se vuoi ti vendo il mio esercito del caos

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    meglio nn entrarci in queti giri, però se vuoi ti vendo il mio esercito del caos
    Ce lo vedo randolk giocare con marine del caos rosa pastello e sterluccicosi fiancheggiati dai minipony...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Randolk's Avatar

Posta foto Ercos

Btw ormai la scimmia c'è, gogo cry on c/c
    Inizio con 3 warrior brood, poi vediamo. Oltre a piacermi un tot come models i tiranidi mi pare abbiano il tipo di gioco che piace a me.
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast