Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Wayne2k1 Resurrection

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default Wayne2k1 Resurrection

Allora, a quanto pare la situazione "admin" si è stabilizzata, nel senso che ne abbiamo uno attivo e apparentemente interessato (smoker)

che ne dite di riprovare quanto si era iniziato tempo fa? ovvero "resuscitare" il forum, migliorandolo ed aprendolo a nuovi utenti?

Personalmente il primo passo sarebbe quello di organizzare le sezioni, stickando thread utili, aggiornandoli e quant'altro, in primis la sezione Tv che è da sempre senza mod e lasciata un po a se, stessa cosa per la sezione Books e Japan
    e sono sicuro che altre sezioni, anche se moderate, siano lasciate un po a se.

Chi c'è? fatevi sentire

Hador's Avatar

non hai capito quel che ho scritto sull'altro thread.
    volete rianimare alcune sezioni? SCRIVETECI DENTRO. Se qualcuno si farà riconoscere per impegno e capacità di attirare gente verrà, naturalmente, nominato mod.

ah quindi non si puo nemmeno cercare di orgnaizzare un po questa cosa
    dunque... visto che gli utenti si sono adattati cosi com'è, senza organizzarsi un po... ok fa niente

evidentemnete mi ero sbagliato sul fatto che ora un po di interesse ci fosse lato mod.

cancella pure

Tunnel's Avatar

Sì la sezione Tv va sistemata sicuramente.
    Segnalo la cosa.
    Idem per books e japan.

Nelle altre sezioni cosa vedi che non ti torna ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

beh io non frequento tutte le sezioni, ma direi che anche la sezione musica ha bisogno di una mano di vernice
    cmq serve anche che i mod (non tutti ma la maggior parte) siano disposti ed aperti a queste iniziative e a dare una mano
    per ora 1 su 3 (tunnel) ha dimostrato questo interesse, sinceramente non so, magari aspettiamo una risposta di smoker che in un verso o nell'altro puo incentivare oppure mettere un fine a tutto cio'

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Io ci sono.
    C'era gia' un'idea abbastanza "ovvia" per la sezione TV. Quando sara' il momento la postero'.

Hador's Avatar

nessuna iniziativa è mai stata "frenata", il problema è che non ci sono iniziative. Per farle non serve il titolo di mod, i problemi amministrativi/tecnici di alcune sezioni sono già noti, ma se volete risollevarle dovete popolarle, non serve ne lo stick del thread ne il tag del mod (che sono le uniche due cose che un mod può fare in questo caso).
    Non è scienza missilistica, non c'è tanto da organizzare, c'è da fare.

non è vero hador
    per attirare gente serve che le sezioni siano gestite bene, e per farlo occorre che il mod lo faccia, creando aggiornando e pulendo gli sticky, sono cose che contano
    se utente randomY gamer cerca un forum da frequentare, dove trovare info news e discutere con altri, si sbatte a trovare un forum dove effettivamente queste cose ci sono
    rimanendo nell'esempio di games, ci sono sticky da fare e sistemare, altri da levare ed altri ancora che non vengono mai aggiornati, e personalmente 2 di questi (lista spesa e offerte) mi farebbero veramente comodo ma sono "obbligato" a cercare altrove perche appunto qui sono lasciati a marcire.. ovviamente la cosa si applica quasi in tutte le sezioni.

il mod non è solo quello che modera la discussione, è anche quello che organizza la sezione, perche l'utente normale non puo farlo (e figurati se tutti potessero modificare le varie discussioni sticky etc che bordello sarebbe )

Hador's Avatar

shaga non ti serve il titolo di mod per aprire un post e continuare ad aggiornarlo, fallo. Vuoi farne uno con le recensini? fallo. Uno con gli shop? anche. Un altro con le offerte? idem, poi te lo si sticka e te lo gestisci tu. Qua pare che la gente aspetti il titolo di mod per fare le cose, non funziona così. Il fatto è che c'è poca gente che è interessata a fare 2 cose in più rispetto al postare e sparar minchiate. Se avete questo interesse, andate e producete, essere o non essere mod non fa nessuna differenza.

è questo il problema, si è chiesto gia di fare delle modiifiche ma non si è riusciti perche il mod è abbastanza assente, il thread (creato tra l'altro dal mod stesso) delle offerte è aggiornato ad ottobre 2010
    serirebbe un mod attivo che possa collaborare, senno è tutto inutile

nessuno aspetta il titolo mod per far ele cose, io le cose le faccio gia.
    quel che dico io, è che quantomento se dovete fare qualcuno mod, prendere uno attivo che sia interessato e cmq voglia collaborare con chi, come me, posta roba e vorrebbe vedere la sezione piu organizzata
    questo rimamendo nel tema games, l'altra sezione che frequento assiduamente è TV, ma li non c'è nemmeno un mod assegnato, e i post erano gia stati fatti etc etc, ma non essendoci un mod che visita frequentemente quella sezione, richieste di stick et simili sono passate inosservate
    poi ovviamente la gente perde "voglia" di provare a sistemare la sezione se vede che i capi non collaborano o quantomeno si interessano della cosa.. e conseguentemente comincia a latitare e latitare, e visto che la situazione va avanti da anni, è abbastanza ovvio che al momento attuale di utenti "vogliosi" ce ne siano pochi (al momento possiamo contare Ktz e Shagaz ) proprio per quanto sopra

poi, imo, inutile il discorso "non serve mod per fare bla"
    il mod serve, non è un onoreficenza o una busta paga, è un rank che gestisce la sezione, non farla passare come se fosse un simbolo di chissa che potere, è un utente come gli altri che ha il "dovere" di moderare e gestire la sezione
    è la base, e se manca la base, il resto crolla

Hador's Avatar

fai cosa? io vedo un tuo post su movie e anche col titolo sbagliato
    Se è un problema GENERALE, ho già scritto qual'è la soluzione.
    Se è un problema SPECIFICO (mi pare di capire che ce l'hai con games) parla con tanek o chi per esso e mettetevi/mettiamoci d'accordo.

Non si ha per sempre il tempo e la voglia di fare guide seguire megapost eccetera, io stesso sul tech ora (anche perchè la gente si è svegliata ) non rispondo più a tutti i post se vedo che qualcuno ha già risposto, le nomine ai volenterosi causano solo boom di 2 settimane di mille novità e poi scomparsa del mod di turno che si rompe i coglioni. Per questo dico se avete delle idee mettete in atto, se per metterle in atto vi serve la collaborazione del mod direi che è facile contattare chiunque.

frequentare una sezione non significa aprire thread, ma postarci info news e pareri

cmq a parer mio la tua soluzione non è attuabile, e mi pare tu la stia buttando li a mo di "svogliato" giusto per mettere qualcosa di scritto
    per quanto riguarda la collaborazione con i mod, beh, a quanto penso avrai capito, tanek c'ha il dente avvelenato con me, ed è cmq "molto impegnato" e frequenta veramente poco il forum, quindi non vedo nemmeno questa cosa molto fattibile, per quanto abbia gia elencato piu volte ed in piu posti quello che andrebbe fatto (e tutt'ora non è stato fatto)

quindi boh, magari qualche altro mod o admin ha qualcos'altro da dire, non saprei, ma per come stanno le cose, la tua soluzione (postate) è abbastanza inutile

Hador's Avatar

e postare info news e pareri serve esser mod
    la mia risposta non viene da chissà qualche modo "svogliato", è semplicemente la mia esperienza, è esattamente il modo in cui io sono diventato mod.

perdonami eh, ma postare info news e pareri lo si fa, l'ho sempre fatto e continuero a farlo
    qui si mischiano i discorsi
    se si vuole ravvivareil forum, possibilmente portando nuova utenza, non basta postare news info e pareri in thread disoarganizzati e incasinati, non serve avere il thread delle offerte dell'anno scorso e la lista della spesa con date sbagliate o mancanti
    per queste cose SERVE UN MOD ATTIVO, è inutile rigirare la questione

poi, se effettivamente non c'è interesse ad ampliare il forum e va bene cosi com'è, e si vuole solo spammarlo di banner per tirar su qualcosa, pazienza, ma dall'altro thread, da interventi miei di ktz e anche tunnel, sembrava si potesse aspirare a qualcosa di piu

poi sicuramente la tua esperienza di mod sara' completa e quant'altro, non metto in dubbio
    ma credimi che in forum attivi con un pacco di gente giorno e notte, i mod non si limitano ad avere l'icona sopra l'avatar, in alcuni addirittura si ciclano i mod di alcune sezioni quando questi non possono seguire l'andamento del forum o quant'altro

"Essentially, it is the duty of the moderator to manage the day-to-day affairs of a forum or board as it applies to the stream of user contributions and interactions. The relative effectiveness of this user management directly impacts the quality of a forum in general, its appeal, and its usefulness as a community of interrelated users."

Last edited by Devon; 26th May 2011 at 14:56.

Hador's Avatar

no ma in altri forum tu verresti bannato per la metà degli interventi che fai shaga. Questo non è hwupgrade e grazie a dio non siamo nella situazione di avere pochi mod espertoni e una massa di cerebrolesi random che postano ogni tanto. Fin'ora l'essere una community si è dimostrato solo attraverso lo "stile" del forum e delle sue discussioni, se la community ha intenzione di rendere questo posto "più serio" si dia da fare. Parlando della mia sezione non mi metto a fare i post con le config che ci sono su hwupgrade, non ne ho voglia e in un forum specializzato (e con gente pagata) sicuramente si fa prima, ma quando nella sezione smartphone o apple han chiesto di farsi stickare e pulire il post (poi abbandonati perchè è così che fanno ste cose) sulle applicazioni mica gli ho detto di no o ho fatto passare 3 mesi.

A me tutta sta menata pare, alla fine del discorso, solo un tuo lamentarti di tanek. Io games non lo seguo molto quindi non so, parlane con lui e con gli altri.

Page 1 of 3 123 LastLast