http://affaritaliani.libero.it/econo...ito240511.html
![]()
Taglieremo le tasseeeeeeehhhh![]()
http://affaritaliani.libero.it/econo...ito240511.html
![]()
Taglieremo le tasseeeeeeehhhh![]()
Questa manovra va fatta entro il 2013 che è lo stesso anno in cui presumibilmente si faranno le prox elezioni quindi a meno di grossi cataclismi sarà il prox governo ( ad occhio e croce direi di csx ) a farla ...
Quindi altri 2 anni di tasse per poi far tornare Silvio a pieno consenso![]()
Bhè questo governo non è che se la può scialare tanto, visto che non ha tagliato un cazzo anzi la pressione fiscale è salita...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
morira di bungabunga sotto una puttanella
Spoiler
Premettendo che non sono pro governo.. ma.. Pensate davvero che per come siamo messi, si possa attuare una riduzione del prelievo di imposte dirette? e magari anche di quelle indirette? Scendete dai sogni, che nessuno al momento attuale, csx o cdx che sia, può permettersi di fare una cosa de genere.. mettetevela via questa vana speranza. Si deve sperare di recuperare il sommerso per arginare ed eliminare l'evasione e provvedere a una ridistribuzione delle aliquote.. ma, chi campa sperando..
Anche no.
Uno dei piu' grossi problemi italiani e' proprio l'alta tassazione che fa si che le aziende guardino piu' all'estero e nessuno abbia un decente potere d'acquisto, mi passo' tra le mani uno studio tempo fa e se ben ricordo tasse piu' alte delle nostre (per un dipendente, in Europa) c'erano solo in Slovenia, Croazia e Svezia. Non sono stato a guardare come siano le cose in Crozia e Slovenia, ma in Svezia le tasse alte quantomeno ti tornano sotto forma di servizi sociali, laddove in Italia paghi le tasse e basta.
Una delle prime cose da fare in Italia, dopo la riduzione degli sprechi e toglierci la spina chiesa, sarebbe proprio di rivedere la tassazione, semplificarla e ridurre le aliquote, aiuterebbe non poco a far ripartire l'economia.
certo power, poi ti arrivano i rampanti giovani bocconiani a dirti che è giusto così e l'unico modo, al massimo, per ridurre i costi è privatizzare tutto![]()
hdr.
bnet profile
Vabbe', io parlo ovviamente a livello molto teorico, il problema e' che prima dobbiamo ridurre gli sprechi, e per farlo abbiamo bisogno di far saltare in aria in toto l'attuale classe politica e loro parentame per poter ripartire con sangue nuovo.