Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: HTPC ATX mediacenter : FIGHT !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default HTPC ATX mediacenter : FIGHT !

Ok gente , mi sono consultato con l'epanegirico NAZZA ed ho capito che mi serve un htpc da usare come mediacenter e fileserver / muletto .

Serve una config che mi permetta di tenere questo pc in orizzontale come se fosse un lettore dvd insomma .

Mi serve per passare i flussi a 1080p e perchè no anche in 3d!

Ovviamente silenzioso in maniera plausibile e che abbia un buon rapporto qualità prezzo

Al momento mi sono soffermato su uno store ( e-key ) perchè mi sta ad un 30 minuti di macchina e perchè mi risulta affidabile.

avevo trovato questo già con alimentatore e telecomando:

http://www.e-key.it/cat-htpc-1798.htm

Onestamente però non so cosa metterci sopra di mobo atx e se prendere sto case .

IN SINTESI : aiutatemi a configurare questo htpc e trovare magari un unico store dove prendere il tutto per abbattere i costi di spedizione

so say we all
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io mi farei un muletto random da mettere in un punto della casa che non dia fastidio tramite wifi.
    Poi compri un media player classico per tv e vai di usb.

Costo totale 200/250€
    Con una soluzione integrata temo tu vada a spendere di piu' e tutto sommato non so quanto sia piu' comodo

Mosa, convertiti (XBMC)
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Kinson's Avatar

Piuttosto devo trovare una soluzione con dei componenti ad hoc Nazzinu torna qua e fammi una config ç__ç .

Avevo trovato un case decente ma poi non so che accidenti di scheda madre prendere per il mio caso

contattami su fb che ne parliamo, poi pubblichiamo qui i nostri risultati p.s. gli altri due media center che ho preparato vanno una spada anche con la intel GMA, non me l'aspettavo sotto linux!
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Kinson's Avatar

uhm non saprei , la gestione del 3d potrebbe creare noie . Cmq sia meglio msn mi sa perchè fb ha una chat di mmmmerda *_* magari da li ti contatto e qua poi lasciamo ai posteri i mirabolanti traguardi *_*

Hador's Avatar

prendi pezzi a caso che costano il meno possibile, in realtà un c2d va benissimo ergo se trovi qualcosa di usato o fondi di magazzino ancora meglio. Velocemente su hwupgrade mb 775 m-atx + e5500 o simili vengono meno di 100 euro. Random vga con uscita hdmi e bona. Ali silenzioso corsair o seasonic e 2 giga di ram.
    Case se vuoi spender tanto ci sono i lian li.

se vuoi HW migliore vai di 1155 e processore i3, la vga integrata ti basta e avanza, alla fine spendi un 60-70 euro in più rispetto a 775 penso. Ci sarebbe anche l'opzioni mini itx ma anche con ION vedere flussi HD E scaricare l'atom fa fatica.

Kinson's Avatar

Grazie della risposta Hador . Unica osservazione : Mi han detto piu persone che volendo poi gestire anche video in 3d mi servirebbe una scheda video a parte per gestire il tutto . Hai qualche info a riguardo ? Così nel frattempo mi so dare una regolata sui pezzi da proporre per l'assemblaggio

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

se vuoi un preassemblato... questo

http://www.xtreamer.net/ultra/
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

3d non ne ho idea, mi pare di si e inoltre solo alcune schede lo supportano. Ma non so se valga per i giochi o per i film (esistono già blue ray 3d?)
    Last edited by Hador; 11th June 2011 at 09:31.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Bah secondo me state sbagliando. Se vuoi un htpc, compra una scheda amdre ad hoc: ce ne sono della asus o della asrock, hanno procio integrato, scheda video integrata, spesso l'uscita digitale ottica, sono full passive e sono alimentabili con alimentatori esterno da notebook(ossia 0 rumore). Di più on serve, con queste schede madri c'è una serie di asrock che ha 3d nel titolo: presumo quindi che reggano anche il 3d(io nn ho tv 3d, mai provato).
    Personalmente io ho:
    asus at3iont-i(tornando indietro prenderei la versione deluxe con telecomando e wireless)
    3 gb di ram
    case della antec full alluminio con ali da 150 watt integrato
    hd black qualcosa della wd
    Meno di 300 euro di spesa, ci vedo filmati mkv hd, ascolto musica...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

quell'xtreamer sembra veramente interessante
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Hador's Avatar

secondo me non state leggendo i miei reply.
    Se dovete fare più di una cosa contemporaneamente, ion + atom non basta. E in generale atom+ion sono dei chiodi. Se uno vuole O vedere un film O aprire torrent, va anche bene atom. Altrimenti lasciate stare. Soluzioni c2d costano poco di più, io mi orienterei su quelle.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ma scusa hador hai mai provato? Io mentre ascolto musica/guardo film anche in hd ho sempre torrent aperto e nn mi ha mai dato problemi... In più consumando meno di 40 watt in totale, il mio bel pc lo posso tenere acceso per giorni(è inudibile).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

si ho cambiato la itx da poco, ho una delle ultime asus uscite, il modello senza ion ma con cpu superiore al 330. Io non lo uso per audio e video, ma già con emule aperto è una minchia di chiodo. Con torrent ed emule poi addio. Per quel che devo fare io, scaricare e backup, perfetto, ma se volessi usarlo come pc da intrattenimento a 360° opterei per una soluzione con cpu migliore, dato che la differenza di prezzo è ridicola.

Page 1 of 2 12 LastLast