Sto leggendo il libro di Carr visto che ultimamente sto pensando quanto puo essere alla fine stupido ed inutile fumare e sto cercando seriamente di smettere.
Voi? Fumate? Avete smesso? Non ci pensate nemmeno?
Sto leggendo il libro di Carr visto che ultimamente sto pensando quanto puo essere alla fine stupido ed inutile fumare e sto cercando seriamente di smettere.
Voi? Fumate? Avete smesso? Non ci pensate nemmeno?
"not even death can save you from me..."
Io ho smesso il mese scorso. Erzano cinque cazzo di anni che non facevo attività fisica e fumavo già da 6-7. Sono andato a giocare a tennis e dopo un'ora pensavo di morire :/ Oltre ad aver cambiato alimentazione ho deciso di smettere di fumare. Dal giorno dopo ho smesso di fumare. Da allora ne avrò fumate 2, giusto perchè se il venerdì esco e bevo un po' di più una siga la fumo.
Sinceramente non ho avuto alcun problema nel smettere, ma faccio due premesse:
- fumavo davvero poco (massimo 6-7 al giorno e solo a lavoro)
- continuo a fumarer altro (una la sera dopo mangiato)
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Che fumi altro pure oltre la sera Eltarion si vede, tranquillo.
Io sono ad 1 pacchetto al giorno. Comprendo che mi sto avvelenando, comprendo che ci perdo solo soldi eppure continuo.
Mia moglie non fuma e sarebbe solo contenta se smettessi per la mia salute. (l'altra mattina avevo una narice piena di croste by fumo e di sangue rappreso..)
Stavo pensando di andare a casa e farmi qualcosa da mangiare
Non ho più fame
La difficoltà maggiore è stata ovviamente a lavoro, nelle pause caffè. Io poi sono molto abitudinario e per me era un rito la mattina arrivare a lavoro, prendere il ceffè e fumare una sigaretta. Ho risolto sostituendo caffè+sigaretta con succo di frutta+lurk forum Ho letto poi in seguito che il metodo della "sostituzione" funziona abbastanza bene in molti soggetti. La pratica più comunque è sostituire con le gomme da masticare ad esempio.
Tu hai mai provato a smettere? Cos'è che ti blocca?
Realm Of Trollers
Spoiler
fumo ma poco, 10/12 al giorno, dipende se esco la sera.
Fino ad ora non ho mai pensato di smettere, a livello sportivo non ne risento ancora, poi sono abitudinario e in pausa studio se non fumo non so che cazzo fare.
Vedremo più avanti
Gomme+Cerotti+Pastiglie+Cazzi nel culo tutto provato, assolutamente inutile.
Sai che non lo so cosa mi blocca
E' che io comunque ho liberta'. Posso fumare a casa (la casa e' grande, non ho problemi ad andare in un altra stanza/balcone e non dar fastidio a moglie/figlie), posso fumare al lavoro, posso fumare..quando mi pare insomma.
Una cosa che mi sono sempre chiesto, come cazzo fai a cominciare a fumare ? Parliamo chiaro, le prime 20/30 sigarette ti fanno schifo, le fumi forzatamente, e solo dopo tot inizi a provarci gusto fino a poi divenirne schiavo.
Ecco, vorrei sapere un essere umano come può essere così idiota da fare una cosa forzatamente aspettando di rimanerne poi schiavo.
Al 90% dei casi questa cosa avviene quando sei cinno, ma anche lì bisogna essere tonni forte.
Vi prego chiaritemi questa cosa.
Free from Signature
Mi stai dando del tonno? Va che ti banno anche se ti voglio bene!
Ps. Hai ragione, fumo e mi sento..un idiota atm.
Capisco, anche io ero nella stessa condizione. In più non avevo nessun motivo "tangibile" per smettere. Quell'ora di tennis è stata uno shock, forse è quello che mi ha aiutato :/
E' tutta una questione di testa, ma questo già lo sai...quindi non saprei cosa consigliarti. Forse se riesci a fissarti un obiettivo sei più incentivato.
Last edited by Eltarion; 22nd June 2011 at 15:21.
Realm Of Trollers
Spoiler
a me fumare piace... btw so che dovrò smettere, prima o poi, per ora no.
hdr.
bnet profile
mai fumato e spero di continuare fino all'apocalisse senza averlo mai fatto. Ho un'avversione naturale per il fumo, enfatizzata da 10 anni di amici coglioni che ti fumano addosso impestandoti senza un minimo di ritegno, ora grazie al cielo ho cambiato compagnia e sto con delle persone un filo più educate, ci sono quelli che fumano eh, ma quantomeno non mi respiro quella merda e non torno più a casa coi vestiti che sanno di marcio tanto son pregni di fumo.
DaocSpoiler
Io non potevo più permettermelo
Poi salutare mia mamma la sera dopo aver visto alien vs predator 2 e alle 12 mi chiamano in ufficio per firmi che era morta dopo che gli era scoppiata la aorta non ha aiutato
Scusa ma il fumo poco mi fa ridere. 10/12 al giorno non sono poche, ovvio non sono 30. Ma non ti fare illusioni.
Io mai fumato, solo qualche sigaro. Un paio di settimane al massimo so arrivato ad 1 ogni 4 giorni. Ma di solito ne fumo un paio a capodanno e fine. Mi piace l'odore del sigaro, ovviamente non si aspira. Ma ne ho comprati a marzo tipo 4 (per un'occasione particolare) e ne ho ancora 1 o 2 che manco so se e quando fumerò. Penso di ridurmi a fumarne un paio l'anno di quelli buoni buoni. Ma in generale il tabacco non ha mai fatto presa su di me. Mai fumato canne del resto, le uniche droghe che abbiano mai fatto presa su di me sono il cibo (che ho dovuto mettere sotto controllo così come per chi smette di fumare) ed i videogiochi.
Io penso che la decisione di smettere venga un po' come quella di perdere peso, serve una scintilla, un qualcosa in testa per cui tu dica a te stesso "basta". Non quel "basta" buttato lì, quello vero, quello che ti viene spinto in testa da tutta la tua forza di volontà.