Results 1 to 7 of 7

Thread: Conversione VOB --> Avi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Conversione VOB --> Avi

Siccome suco abbestia su ste cose, le sto tentando tutte.... ho scaricato alcuni DVD musicali, mi son ritrovato le classiche directory tipiche dei DVD (video_TS tanto x dirne una) con dentro sti accidenti di file .Vob

Ho capito che sono un conglomerato di audio e video assieme... il punto è che sono frammentati, generalmente ne ho anche 3 o 4 numerati in modo sequenziale. Mi interessa potermeli vedere (ed ascoltare soprattutto), sul pc. Quindi ho bisogno di avere sotto mano un unico file.

Il mio obiettivo è comprimerli e trasformarli in un file unico come ho detto, monoblocco , che ovviamente non occupi tutto lo spazio dei Vob...

Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare e che programmi usare? Non mi interessa fare particolari editing.. semplicemente convertirli a qualcosa che occupi una dimensione ragionevole. (entro i 2 GB)
    Siccome sono abituato a certi avi, divx xvid di film che durano anche 2 ore e mezza, occupare dai canonici 700 MB fino a 1.4 GB grosso modo, mi chiedevo come ottenere il medesimo risultato.

tthx
    Last edited by Necker; 14th July 2011 at 16:31.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

virtualdub

Warrant Officer dariuz's Avatar

virtualdubmod
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

ecco già non ci sto capendo una fava....x monosillabi andiamo avanti fino al 2040...

Per inciso Virtualdub (versione 1.9.11, l'ultima...) non mi apre i file VOB.

Quanto a Virtualdub mod, la versione che ho trovato manco si avvia -.- eh si che l'ho scaricata da sourceforge come l'altra.

Comunque al di là del programma avrei bisogno di un minimo di spiegazione su come fare...

altra cosa che mi è venuta in mente, quando ci sono più file Vob sequenziali, come fare a unirli tutti per creare un unico filmato in un solo file?
    Last edited by Necker; 14th July 2011 at 17:25.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

se è un normale dvd basta caricar tutti i vob e lui ti crea un singolo avi

Warrant Officer dariuz's Avatar

virtualdubmod te li apre in automatico , con virtualdub ti serve un plugin

non ho idea di perchè non ti si apra , pure io ho quello da sourceforge e va da dio.

cmq una volta che apri il primo vob , automaticamente si tira dietro tutti gli altri e quando crei l'avi contiente tutto il dvd completo

ci sono millanta guide su come fare le conversioni con vdm ti conviene googolarne una perchè è lunghetto da spiegare qua

per esempio: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/667709
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

ok me la leggo.. quindi mi dite, che apro vdm apro, il primo Vob e lui a catena tira dentro pure gli altri e mi crea poi l'avi definitivo? sembra easy... cosa che preferirei perchè se devo pure impazzire con N impostazioni vien fuori una merda di video....

Solo una cosina.. io ho win7 64 bit.. non sarà che virtual dub va a 32 e quindi scazza?

edit: ok come non detto, mancavano un paio di plugins per vdub ora i VOB me li vede per bene...
    Last edited by Necker; 15th July 2011 at 11:00.
    Daoc
    Spoiler