Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Fiducia sul "processo lungo"

Ipnotik's Avatar

Default Fiducia sul "processo lungo"

domani si vota la fiducia...il giudizio abbreviato non potra' piu' essere richiesto per i reati che prevedono la pena dell'ergastolo, ma in piu' si va a modificare anche il diritto alla prova. Ora si puo' chiedere l'audizione di un testimone salvo che quella testimonianza violi la legge o sia manifestamente superflua o irrilevante ( ad esempio sentire 100 testimoni sulla stessa questione e' superluo).
    Dopo questa modifica il giudice potra' negare di sentire un testimone solo nel caso di violazione di legge o quando sia "manifestamente non pertinente".

Se domani i maroniani decideranno di votare contro il governo casca.

http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,30849600.html

Luca Palamara, presidente dell'Anm, ha detto che "non ha carattere strutturale ma di disomogeneità: da un lato ci viene detto di far durare meno i processi, dall'altro vengono varati provvedimenti di segno opposto". E in un documento dell'Anm si legge che la nuova normativa avrà "effetti devastanti" e che si rischia la "paralisi" dei procedimenti pendenti.

da notare la grammatica del senatore PD al 0:20
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post

da notare la grammatica del senatore PD al 0:20
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Bortas's Avatar

Roba da matti, lo leggavo prima, in pratica in un processo si può portare decine e decine di testimoni, tutta quella gente che sa anche in modo parziale l'avvenimento, tipo: 2 si pestano in discoteca, posso portare tutti come testimoni compresi quelli in coda fuori che han saputo che c'è stata una rissa dentro, chiaramente il mio esempio è forzato ma in teoria se questi sono i presupposti c'è poco da ridere.
    Uno in torto quindi avendo i mezzi per andare a cercare eventuali testimoni e convircerli a testimoniare (anche contro) può andare liscio alla prescrizione semplicemente centellinandoseli ad ogni udienza, diciamo questo è quello che ci ho capito da profano, aspetto smentite su sta cosa perchè messa così, sarebbe una cosa grave...

Hahahahaha il senatore, su "si salvaguardia" & "irrimaediabile" sono morto, continuiamo a prenderli alle elementari si va lontano va...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer

Quindi se io ammazzo Berlusconi e tutta la feccia che gli sta attorno poi posso portare 40 milioni di testimoni a mia difesa e continuare a vivere beato.
    Beh, direi che per me può andare

McWoT. McLove.'s Avatar

Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.

Nice merda.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sti politici che tengono ai problemi di noi itaGliani...

Voi non capite un cazzo...

LO FANNO PER NOIIHHHHHHH!!!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.

Nice merda.
    a cui seguirà a breve il processo duro, voluto fortemente dalla Lega

Ipnotik's Avatar

160 favorevoli 139 contrari....confermata la fiducia
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Finchè nn gli matura la pensione sti stronzi non ce li togliamo dal cazzo

Sent from my FUSIONideos using Tapatalk
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Ensign Hardcore's Avatar

sta cosa è una vergogna cazzo, ma da noi un pazzo che li ammazza non c'è mai quando serve???

Lieutenant Commander Necker's Avatar

altra merdata.. complimentoni! Stiamo affondando senza soste..
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

Una riforma di cui se ne sentiva la necessità, l'economia cola a picco e noi siamo ancora dietro allo specchietto della giustizia come se fosse una priorità in Italia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ma con che faccia tosta dopo aver passato mesi in tutti i salotti a dire che il processo breve era una legge fondamentale perché e' sacrosanto sapere in pochi anni se si e' colpevoli o meno... E blablbabla quasi lo volevano inserire fra i diritti fondamentali dell'uomo sapere in poco tempo se si e' colpevoli o meno e.... Bam! Processo lungo-.-
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ipnotik's Avatar

questo mi era sfuggito:

LA VALIDITA' DELLE SENTENZE - Tranne che per reati di mafia e terrorismo, inoltre, si stabilisce che non si considera più come prova la sentenza passata in giudicato di un altro procedimento.

praticamente in un altro processo si deve RIaccertare da 0 quello che e' gia' stato statuito da una sentenza passata in giudicato...ma che cazz

gli servira' nel processo Mills?
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Cambio cittadinanza....dopo questa mi fo cittadino del Katanga...sicuro sono messi meglio di noi.

Page 1 of 2 12 LastLast