Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 83

Thread: MMORPG tutti < DAoC?

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

Look MMORPG tutti < DAoC?

Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato qualcosa di decente dopo DAoC...

Ho guardato un po' in giro, ho letto e ho provato qualcosa (anche FTP nella speranza che, avendo un Item Shop il gioco fosse per lo meno stimolante... lasciamo perdere) ma tutto mi ha lasciato con l'amaro in bocca...

Ma tutti i combattimenti sono solo una serie di click con mouse e una serie di 1-2-3-2-3-4 sulla tastiera, senza un minimo di tattica, tecnica (posizionali, ecc)?

Non dico di trovare un clone di DAoC con una grafica migliore (che già sarebbe qualcosa di bellissimo hehehe) ma almeno qualcosa di carino con un minimo di skill da dimostrare, non che "bastachehoimigliorioggettieallorasonoilpiùforteh ehehheheh"

Ma un MMORPG con un minimo di tattica, stili posizionali non basato principalmente o solo sull'equip esiste? Mi dicono di aspettare GuildWars2 ma non sono molto convinto...
    Che dite voi?

Grazie
    Ale
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Con la svolta PVE da WoW in avanti non cè stato piu negli ultimi 6/7 anni un mmorpg PvP Fantasy che potesse essere vicino, WAR doveva e poteva esserlo ma come sapete lo han fatto coi piedi, Age of Conan grande delusione. Darkfall e Mortal tecnicamente sono troppo scialbi per essere presi in considerazione, non so se di recente questi li hanno pompati un po’ mi pare di si ma non son informato. Probabilmente EvE era l’unico fatto bene degli ultimi anni ma l’ambientazione è tutt’altro.
    Personalmente ho perso la speranza e mi sto facendo piacere per qualche mese mmorpg PVE con i bgs per fare PvP ma daoc e UO sono oramai tempi perduti e non son cambiato io che ho famiglia e lavoro come priorità ora a differenza di 10 anni fa , ma se mi dessero daoc 2 e UO2 con le stesse meccaniche e i miglioramenti necessari tornerei anche a nerdare non dico tutte le sere ma un bel po .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tunnel's Avatar

lato pvp nulla si è avvicinato a daoc.
    il sistema con 3 reami, l'open pvp motivato dai pr (e quindi dalle RA), dalle relic e da DF, il sistema di CC, i cast interrompibili, i pochissimi cast instant, il sistema di guardia e quello di gestione dei melee ossia oltre alle combo, le coperture, han fatto sì che fosse uno dei migliori sistemi in assoluto e, a mio avviso, non è mai stato raggiunto da nessun altro mmo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Esatto proprio quello che ho trovato io
    Allora devo mettermi il cuore in pace e al massimo giocare magari sugli shard... che tristezza però... speravo di averne "mancato" uno su cui poter provare a vederci qualcosa di buono ma evidentemente non è così...

@Kappa: eh ho la stessa tua situazione, non sono cambiato io perchè ho famiglia, ecc ecc... ci giocherei ancora, ci fosse DAoC 2 sarei online quasi tutte le sere... sul tardi ma ci sarei
    @Tunnel: appunto, proprio quello cercavo ma mi sa che non c'è nulla del genere anche se non capisco come mai, dato che è davvero il miglior sistema anche adesso... però cavolo mi sarei anche accontentato di stili posizionali e cast interrompibili

Intanto grazie, speriamo ci smentisca qualche SH che magari non stiamo prendendo in considerazione...
    Ale
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    ...grazie Horda...

Warrant Officer Lars's Avatar

idem .. nn ho niente a cui giocare...

lato PVE vabbe' c'e' qualcosa similWOW (tipo giocacchio a ROM) ma lato PvP nn c'e' acnora nulla di che....

darei una possibilita' a RIFT ma il PvP li' e' proprio da prendere e sviluppare ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lars questo ROM almeno è carino in PVE?
    Perchè ho provato LOTRO dato che tutti ne osannavano il PVE ma onestamente non mi pare nulla di così speciale... WOW non mi piace... WO idem...
    ...grazie Horda...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.

Ipnotik's Avatar

io ultimamente ho provato lotr on line e aion....entrambi abbandonati. Per conto mio niente si avvicina nemmeno lontanamente a daoc (che mi ha rotto i coglioni quindi non ci gioco piu')
    Spoiler

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.
    Eh, capisco il discorso, però quello che mi sono sempre domandato in questi anni è questo: ma possibile che in nessuna SH pensino a tutti i tipi di giocatori?
    Ok che la maggior parte vuole il loot e il pve, ma perchè non fare in modo che anche quelli che vogliono qualcosa di + vengano accontentati? Alla fine svuoterebbero i server morti di DAoC, gli shard e recupererebbero anche altri utenti sparsi per i più vari MMORPG in un battibaleno... e avrebbero anche un incasso non indifferente con un abbonamento mensile simile a quello di DAoC...

Alla fine hanno giochetti carini ma ai quali manca qualcosa a livello di pvp... cazzarola l'80% del lavoro è già fatto, basterebbe uno sforzo nemmeno così grande per certe SH per recuperare anche tutti gli altri player che in un modo o nell'altro non giocano nemmeno ai loro giochetti attuali. Piuttosto che creino dei server appositi, come è sempre stato per i server PVP... alla fine l'idea dei reami in cui non fare pvp ma con una frontiera persistente è la cosa più bella che potessero mai inventare, se voglio expo se voglio meno le mani... cacchio mi sembra elementare, forse perchè è mio gusto per carità... ma l'ho sempre trovata l'idea migliore in quanto ognuno può scegliere come giocare e cosa fare...

Bah, sempre parole al vento comunque, se nessuna SH si decide a prendere in considerazione un modello simil DAoC...
    ...grazie Horda...

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    io ultimamente ho provato lotr on line e aion....entrambi abbandonati. Per conto mio niente si avvicina nemmeno lontanamente a daoc (che mi ha rotto i coglioni quindi non ci gioco piu')
    Anch'io li ho provati entrambi... entrambi mi hanno deluso un sacco, anche sotto i punti di vista per cui avrebbero dovuto colpirmi (vedi pve di lotro).
    ...grazie Horda...

Ensign Cifra's Avatar

Perchè fare il pvp è difficile. Non lo dico io ma gli stessi sviluppatori.

Lieutenant LuKas's Avatar

più facile bilanciare i mob scriptati , non whinano se sukano dagli umani
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Avete ragione, ma non è forse quello il bello? La sfida non sta nel fare bene qualcosa di difficile?
    Cazzarola, fare ambienti palesemente separati per le due cose (pve e pvp) come in DAoC è l'ideale, chi vuola fa la parte difficile, chi no resta in quella easy pve...

...sono triste ludicamente parlando...
    ...grazie Horda...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    E' in effetti potrebbe far ridere, ovviamente non si sta parlando di qualcosa di grave...
    ma se non erro anche tu eri uno dei tanti appassionati a DAoC, qual è iltuo pensiero in proposito?
    Hai trovato qualcosa che potrebbe almeno lontanamente ricordare il nostro MMORPG preferito o che per lo meno sia degno di nota?

EDIT: Di questo RIFT che mi dite? Qualcuno ne parla bene...
    Last edited by Tharamir; 23rd June 2011 at 23:50. Reason: aggiunta...
    ...grazie Horda...

Page 1 of 6 12345 ... LastLast