Results 1 to 4 of 4

Thread: Programmare app android

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Programmare app android

Mi è venuta la scimmia di farlo. Senza un reale motivo, giusto per imparare. Conosco abbastanza bene c, ho un'idea base di c++ (di cui ricordo i concetti ma non la sintassi specifica). Ho letto che le app son programmate in java. Avete link / consigli_utili / testi da darmi? Magari specifici per programmare app ? Volevo creare una sorta di database da aggiornare, creando sia un client per lo smartphone/tablet che una parte da gestire da computer fisso, facendo si che le due cose si possano sincronizzare a vicenda: è una cosa particolarmente complessa/incasinata/avanzata ?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Beh che dire, guardati i video su youtube e leggiti tutte le api e le getting started sul sito di android... senza java non si fa nulla su android cmq... fare app che facciano richieste get-post per gestire un database non è proprio facile ma si fa con un po di mano
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Brcondor's Avatar

sisi ma volevo fare tutto in java. Cosi smanetto, magari combino qualcosa e in più imparo aggratis un nuovo linguaggio
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant

http://developer.android.com/index.html
    Cmq quello che vuoi fare tu non mi sembra esattamente la cosa piu immediata.
    Parti con qualche cagata di app che non deve comunicare con nessuno, giusto per capire come si costruisce un'interfaccia e il paradigma che viene utilizzato: Intent, Activity e compagnia bella.