Ciao a tutti stavo pensando di comprarmi uno scooter nuovo e volevo qualche parere...
Attualmente ho un burgman 200 che è sicuramente molto comodo ma le ruote basse non sono proprio il massimo per l'uso cittadino (viste le voragini che ci sono a roma) e a lungo andare le botte prese si sentono tutte sulle schiena...
L'uso che ne farei è esclusivamente cittadino (max raccordo) ed ero orientato verso 3 modelli:
Yamaha XCity 250
In giro ho letto che è molto comodo e versatile, per la città è ottimo visto le ruote alte (15" e 16"), ho letto però che soffre anche di parecchi problemi meccanici (tipo rottura della pompa dell acqua ad es)
Majesty 400
Forse è quello più simile al burgman da cui provengo, anche questo però ha le ruote piccoline (se paragonate al x-city), sicuramente è 1 scooter comodo ma la cilindrata molto grande (non ne fanno di 200/250 di questi? in giro vedo solo 400) e il prezzo non convincono un gran che....
SH 150
Grande classico, per roma il 90% degli scooter sono SH. A suo favore va il fatto che è uno scooter solido, ruote alte, consumi bassi.. A suo sfavore c'e' da dire però che è il più rubato in assoluto (non ho box/garage) e sicuramente non è comodo come gli altri 2 qui sopra, inoltre la cilindrata 150 mi sta un po stretta, ma l SH 300 mi fa proprio cagare quindi non l'ho proprio preso in considerazione...
Cercavo cmq un modello che unisse una buona solidità (non voglio stare dal meccanico ogni 2 mesi) alla comodità (buche e s.pietrini in primis) perchè lo scooter lo userei tutti i gg per tutto l'anno..
Avete altri modelli da consigliare per esperienza?
Grazie a chi vorrà darmi una mano![]()