EDIT - fanculo a sta board e al modo di merda di linkare youtube
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...nicolo/158125/
sapete, io ne ho incontrate 2 di persone con questa mentalità. Una era il fornitore di una mia attività, il quale ha poi fatto bancarotta rovinando decine di persone (e rubando anche soldi a me, che avevo intuito che era uno stronzo, ma non mi ero reso conto quanto). L'altro era un membro di una società di rappresentanza con cui ero in contatto per un lavoro (da cui poi mi sono allontanato immediatamente capendo l'ambiente)
Mi ricordo che intuivi la mentalità piattamente razionale da quei piccoli particolari....dalle frasi, battute etc fatte magari mentre si stava a pranzo. Frasi sul tipo di società, sulle donne, ritenute stupide per la loro troppa emotività. Addirittura su come l'amizia e gli amici non contino nulla nella vita se non perchè utili. Soprattutto, critica assoluta di quelle persone che non spendono ogni secondo della loro vita nella ricerca del profitto
il denaro è l'unica cosa che deve riempire la vita. E non perchè esso sia il mezzo per un fine, ma il fine in se stesso. e tutto si fa e si accetta per esso.
E' difficile da spiegare a parole, ma certe persone hanno una mentalità secondo la quale tutto ciò che ci riempe veramente la vita, le nostre passioni, le nostre realizzazioni, i nostri rapporti personali, non conta e non DEVE contare nulla. Allo stesso tempo, onesta personale o sentirsi puliti con se stessi sono concetti stupidi o fasulli. E se uno non rientra in questo modo di pensare, allora deve cambiare, o deve essere convinto che è un povero coglione (vedi il concetto secondo cui tutti criticano Tarantini solo perchè invidiosi)
ecco a voi la mentalità purtroppo di tantissime persone che ci governano....