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Thread: NF, Arcieri e draw time

  1. #1

    Default NF, Arcieri e draw time

    Un dubbio che ho da un po' di tempo, ma che ieri, guardando un RA Builder si e' confermato.

    La tabella ufficiale delle RA proposte ( http://www.camelotherald.com/newfron.../abilities.php ), anche se non definitiva, per Scout-Hunter-Ranger propone una differenza veramente notevole: non esiste piu' Mastery of Archery

    Il tempo di rilascio della freccia e' dato dalla solita formuletta che vale anche per il danno delle armi, solo che comprende le variabili:

    - vel dell'arco
    - valore di quickness

    prima, la RA MoA si poneva FUORI da questo calcolo, andando ad abbassare la velocita' di rilascio della freccia, successivamente al calcolo... quindi c'era un grosso bonus per chi aveva un buon buff di dex/qui.

    Adesso che non c'e', questo mi sembra uno svantaggio un po' troppo grosso per chi gioca in melee soltanto se e quando necessario.
    Per fare danno, buffati o meno, e' sempre necessario utilizzare archi che abbiano vel molto alta, e il draw time, gia' di per se', ne e' molto penalizzato... se in piu' si considera che non e' facile avere sempre dietro un dex/qui rosso, e che non esistono, a parte Augm Quickness, altre RA che influiscano sul calcolo, direi che hanno trasformato gli arcieri in delle lumachine belle e buone

    Certo, ci sono sempre i bonus di ToA su % Archery Speed e % Archery Range... ma sono cappati, come tutti gli altri bonus di ToA, e l'oggettistica per arciere non e' certamente al livello, come utility dirette e indirette, di quella per le altre classi.

    Com'era? TS doveva essere la rifioritura dell'arciere, con NF?
    Han tolto pure quello...

    ...sempre peggio

  2. #2

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    il mio primo pg su daoc è stato un arcere, ho avuto il piacere di gustarmelo quando era sgravato nel vero senso della parola...poi giustamente andava ridimensionato ma i risultati che si sono conseguiti nel tempo hanno sempre peggiorato e penalizzato la giocabilità di una classe il cui ruolo è quello di girare in solo e dare info

    imho
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

    ---------------------------------------------------
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    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
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  3. #3
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    Quote Originally Posted by Wayne
    Un dubbio che ho da un po' di tempo, ma che ieri, guardando un RA Builder si e' confermato.

    La tabella ufficiale delle RA proposte ( http://www.camelotherald.com/newfron.../abilities.php ), anche se non definitiva, per Scout-Hunter-Ranger propone una differenza veramente notevole: non esiste piu' Mastery of Archery

    Il tempo di rilascio della freccia e' dato dalla solita formuletta che vale anche per il danno delle armi, solo che comprende le variabili:

    - vel dell'arco
    - valore di quickness

    prima, la RA MoA si poneva FUORI da questo calcolo, andando ad abbassare la velocita' di rilascio della freccia, successivamente al calcolo... quindi c'era un grosso bonus per chi aveva un buon buff di dex/qui.

    Adesso che non c'e', questo mi sembra uno svantaggio un po' troppo grosso per chi gioca in melee soltanto se e quando necessario.
    Per fare danno, buffati o meno, e' sempre necessario utilizzare archi che abbiano vel molto alta, e il draw time, gia' di per se', ne e' molto penalizzato... se in piu' si considera che non e' facile avere sempre dietro un dex/qui rosso, e che non esistono, a parte Augm Quickness, altre RA che influiscano sul calcolo, direi che hanno trasformato gli arcieri in delle lumachine belle e buone

    Certo, ci sono sempre i bonus di ToA su % Archery Speed e % Archery Range... ma sono cappati, come tutti gli altri bonus di ToA, e l'oggettistica per arciere non e' certamente al livello, come utility dirette e indirette, di quella per le altre classi.

    Com'era? TS doveva essere la rifioritura dell'arciere, con NF?
    Han tolto pure quello...

    ...sempre peggio
    eh beh, perche' per il resto? pure volley adesso non solo non colpisce + le zone di terreno "coperte", ma non fora nemmeno i PBT .. TS via, via MoA, via Dodge (unica possibilita' per un Ranger e' schivare in melee, l'unico stile utile di stun 5sec e' su schivata). Dopo 30 patch di nerf ne hanno fatte 4 di potenziamento, adesso si ricomincia con la solita solfa.. io l'ho sempre detto che di tumore al cervello non muore nessuno in Mythic, e' fisicamente impossibile

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  4. #4

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    tutti i vari " aggiustamenti" sono stati determinati dalle relazioni tra infi sb ecc e scout ranger ecc e ha mio giudizio per bilanciare le classi la cosa piu stupida da una parte (ma anche piu semplice) era di dotarli della stessa linea di silenzio...cioè hanno solo complicato le cose con ts camuflage ecc..ha volte le cose semplici sono le migliori
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
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  5. #5
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    Non è neanche normale che un arciere ti faccia 400-500 di danno scagliando una freccia al secondo, considerato che fa danno fisico che nn puo' essere opportunamente assorbito tramite i buff di resistenza come x i danni magici. Con questa patch quelli che fanno + paura dopo gli stregoni sono proprio gli arcieri.

  6. #6
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    Daccordo con Lestadt...senza dimenticare la distanza di lancio parecchio sgravata...
    Secondo me la combo vel arco piu' quickness rende gia' il pg competitivo rispetto alle altre classi, Archery è uno sgravo in piu' (immaginatevi un runemaster con velocità di cast 1 sec....che sgravo auhauah)
    ­

    ­

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Non è neanche normale che un arciere ti faccia 400-500 di danno scagliando una freccia al secondo, considerato che fa danno fisico che nn puo' essere opportunamente assorbito tramite i buff di resistenza come x i danni magici. Con questa patch quelli che fanno + paura dopo gli stregoni sono proprio gli arcieri.
    uppo, gli arceri fatti bene fanno disastri in questa pach...

    crisalys ranger da noi è troppo forte, si fa 3 infi alla volta -.- vabbe è un'eccezzione mi sa



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  8. #8
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    Prima di piangere guardatevi gli arceri con i coglioni che combinano, vedersi sparare frecce da 890 danni che forano bolla a loc in cui il negavista arriva a fatica con il 9% di range è assurdo.
    Vedere che dopo gli 890 ti arriva in serie 400+400 morto in 3 sec...sono pure hiddati e il primo colpo lo sparano a gratis....ma siamo scemi?
    Uno stregone è sgravato ma intanto gli nerfano giustamente il piercing a 10% e non come prima dove potevi raggiungere il 20% abbastanza facilmente.
    Uno stregone non si hidda, ma spara solo 1 cast al sec, cosa che anche gli altri caster fanno, uno stregone si becca un nega in ghigna 10 a 1.
    Uno stregone fa danno magico e se non fa un template con piercing i suoi cast fanno ridere.

    E che cazzo diciamole tutte ste cose.

  9. #9
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    ma xche nn tolgono del tutto le ombre che tanto finiscono solo a caperare ai wall e a rovinare gli scontri poppando in 8 assieme bah

  10. #10
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    No, non è una eccezione..... Zunn.

  11. #11

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    bè forse il mio giudizio è inficiato dalle mie esperienze personali...ma vi assicuro che lo scout albionese di 3 anni fa su vorti nnn si avvicina per nulla a quello che ora è un pg continuamente bersagliato di patch
    400-500 di danno magari di critico e nn al secondo

    imho
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
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  12. #12
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    Ma va .. xche tanto rosik ?? ma a voi si sembra giusto il fatto che uno scout ti stunni di scudo .. che si allontani tranquillamente , si giri poi sparare un colpo di 800 + danni su un pg in chain , tutte res cappate ??

    Non x egoismo ma gli arceri sono gia dei pg forti e togliendo loro la RA Bow mastery non e che modiffica la loro uberaggine .. piutosto ditemi xche allo skald gli è stato revocato il diritto a IP ??

    I was :
    Spoiler

  13. #13
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    Quote Originally Posted by Shub
    Prima di piangere guardatevi gli arceri con i coglioni che combinano, vedersi sparare frecce da 890 danni che forano bolla a loc in cui il negavista arriva a fatica con il 9% di range è assurdo.
    Vedere che dopo gli 890 ti arriva in serie 400+400 morto in 3 sec...sono pure hiddati e il primo colpo lo sparano a gratis....ma siamo scemi?
    Uno stregone è sgravato ma intanto gli nerfano giustamente il piercing a 10% e non come prima dove potevi raggiungere il 20% abbastanza facilmente.
    Uno stregone non si hidda, ma spara solo 1 cast al sec, cosa che anche gli altri caster fanno, uno stregone si becca un nega in ghigna 10 a 1.
    Uno stregone fa danno magico e se non fa un template con piercing i suoi cast fanno ridere.

    E che cazzo diciamole tutte ste cose.
    precisiamo anche che non fora la bolla solo i pbt (che ora non sovrascrivono la bolla self quindi il primo colpo va a vuoto siempre sui maghi)



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  14. #14

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    Quote Originally Posted by Shub
    E che cazzo diciamole tutte ste cose.
    Shub, me la levi una curiosita'?

    Ogni classe che ti puo' eventualmente fare del male e' una classe che "sarebbe giusto nerfare"?



    E gli stregoni no, e gli arcieri no, e i tank no... prova a far domanda come CSR alla Mythic, se ti pigliano hai il PG invulnerabile, almeno finche' non ti licenziano ti diverti

  15. #15
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    Per me gli Arcieri assieme ad altre poche classi saranno i piu divertenti da gioca in frontiers, poi magari mi sbaglio, ma per le situazioni che ho visto crearsi nelle svariate ore passate su Pendra al di la delle Ra le situazioni di gioco sono molto differenti rispetto all'Rvr finora concepito a vantaggio del tipo di gioco che un vero arciere dovrebbe fare.

    Lato middo altro pg bello da giocare sara' lo shammy, diventano invece molto piu noiosi e meno efficaci i tank di qualsiasi tipo siano.
    Questa almeno la mia esperienza di testing

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

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