Allora
circa 1 mese e mezzo fa ~ ho fatto il cambio numero (telefonico), prima di allora la linea andava bene (sempre una 4mb obv) a parte qualche raro "blocco" del router (alice gate 2 bla bianco coi bordi neri) che praticamente smetteva di rispondere, la pagina di gestione non si apriva ma nonostante questo tutte le luci erano accese, questa cosa capitava una volta ogni giorno\due giorni a caso, ma con un spegni\accendi si fixava subito
dopo il cambio numero mi hanno dato un router nuovo (full bianco piccino piccio), e da qui so cominciati gli incubi, il simpatico blocco del router è diventato la regola, sono stato un paio di settimane con la linea che andava e veniva, solo che questa volta, alternato ai blocchi di router (come sopra) semplicemente la linea andava e veniva (aka perdeva la portante e potevo assistere a questo balletto dalla pagina del router), tornando a volte tra i 200 e i 600kb, a volte 6mb a volte 2mb, ma senza mai rimanere "ferma" e funzionale per piu di 10minuti, a volte semplicemente rimaneva in "sincronizzazione" per ore.
telecom mi ha mandato 3 volte il tecnico, prima volta non ha concluso un cazzo, mi ha solo spanato la spina al muro e tutto uguale a prima, la seconda volta mi ha fatto staccare i telefoni perche "quello è il problema" ed obv non è cambiato un cazzo, la terza volta è venuto uno simil-capace che ha "risolto", dicendomi che il problema dipendeva dal profilo impostato a 10mb, ora la cosa mi sembrava sensata e tutto felice sono tornato al mio pc e per un po è andato tutto apposto
ora è tornato come prima, salta a caso, a volte il modem smette di rispondere e a volte si rimbalza la portante blibla come sopra...
ora, io non ne capisco molto, ma è possibile che il problema di tutto sia in realta' il modem? (entrambi perche obv ho provato sia ora che la volta precedente a rimettere il router vecchio (quello coi bordi neri) ed il problema non cambia), ho pensato di butare un 50€ per un router, perche al 187 mi dicono che la linea e apposto blibla manderemo un tecnico blibla
idee? ;_; [OBV mentre scrivevo il messaggio è saltata 3 volte.]