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Thread: Aiuto connessione

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
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    Default Aiuto connessione

    Allora
    circa 1 mese e mezzo fa ~ ho fatto il cambio numero (telefonico), prima di allora la linea andava bene (sempre una 4mb obv) a parte qualche raro "blocco" del router (alice gate 2 bla bianco coi bordi neri) che praticamente smetteva di rispondere, la pagina di gestione non si apriva ma nonostante questo tutte le luci erano accese, questa cosa capitava una volta ogni giorno\due giorni a caso, ma con un spegni\accendi si fixava subito

    dopo il cambio numero mi hanno dato un router nuovo (full bianco piccino piccio), e da qui so cominciati gli incubi, il simpatico blocco del router è diventato la regola, sono stato un paio di settimane con la linea che andava e veniva, solo che questa volta, alternato ai blocchi di router (come sopra) semplicemente la linea andava e veniva (aka perdeva la portante e potevo assistere a questo balletto dalla pagina del router), tornando a volte tra i 200 e i 600kb, a volte 6mb a volte 2mb, ma senza mai rimanere "ferma" e funzionale per piu di 10minuti, a volte semplicemente rimaneva in "sincronizzazione" per ore.

    telecom mi ha mandato 3 volte il tecnico, prima volta non ha concluso un cazzo, mi ha solo spanato la spina al muro e tutto uguale a prima, la seconda volta mi ha fatto staccare i telefoni perche "quello è il problema" ed obv non è cambiato un cazzo, la terza volta è venuto uno simil-capace che ha "risolto", dicendomi che il problema dipendeva dal profilo impostato a 10mb, ora la cosa mi sembrava sensata e tutto felice sono tornato al mio pc e per un po è andato tutto apposto

    ora è tornato come prima, salta a caso, a volte il modem smette di rispondere e a volte si rimbalza la portante blibla come sopra...

    ora, io non ne capisco molto, ma è possibile che il problema di tutto sia in realta' il modem? (entrambi perche obv ho provato sia ora che la volta precedente a rimettere il router vecchio (quello coi bordi neri) ed il problema non cambia), ho pensato di butare un 50€ per un router, perche al 187 mi dicono che la linea e apposto blibla manderemo un tecnico blibla


    idee? ;_; [OBV mentre scrivevo il messaggio è saltata 3 volte.]

  2. #2
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    cazzo ma sei ricchissimo,comprate un altro modem e fai sta prova
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    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
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    io interromperei il pagamento finché non te la sistemano con tanto di diffida legale ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
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  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
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    50€ per un modem/router decente sono sacrosanti, così controlli subito se il problema deriva da quello e puoi permetterti anche qualche smanettamento di prova.
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  5. #5
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    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    io interromperei il pagamento finché non te la sistemano con tanto di diffida legale ...
    e si rischia di passare dalla parte del torto...
    Basta chiamare/scrivere che se non lo sistemano si cambia gestore, tempo 1 giorno e non ti preoccupare che te lo risolvono il problema...

    Comunque i modem che ti porta la telecom fanno schifo, comprane uno e risolvi tanti problemi... a casa dei miei avevo il modem alice gate 2 plus wifi...ne ho cambiati 3 e l'ultimo ogni tanto si blocca quando uso google maps/earth o daoc + skype/ts insieme... gli altri si sono rovinati e han durato in media 6 mesi ...
    A casa mia un tecnico era venuto ad installare un router alice sotto un modem router dlink wifi per motivi sconosciuti e ci aveva detto che eravamo obbligati a tenerlo così...se cerchi un mio post di 2-3 settimane fa capirai dove è finito il modem alice andava lentissimo non riusciva a caricare nemmeno un video da youtube...


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  6. #6
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    il motivo per cui ancora non l'ho fatto, che mi sono dimenticato di scrivere, è che quando succedono sti episodi, il telefono fa rumori strani (durante la chiamata, invio o risposta) e istantaneamente cade la linea, quindi non penso sia dovuto al modem, ma non so piu do sbatte la capa

    halp

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  7. #7
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    Comincia col router, se la cosa si ripresenta uguale passi alla sostituzione dei filtri adsl sugli apparecchi telefonici (anche se da quel che ho capito fa sta cosa anche con i telefoni staccati).
    Se la cosa persiste chiami nuovamente la telecom intimandogli che vuoi un risoluzione del problema, e che ti mandassero un tecnico per verificare l'integrità della linea in loco, pena il cambio gestore.
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  8. #8
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    il motivo per cui ancora non l'ho fatto, che mi sono dimenticato di scrivere, è che quando succedono sti episodi, il telefono fa rumori strani (durante la chiamata, invio o risposta) e istantaneamente cade la linea, quindi non penso sia dovuto al modem, ma non so piu do sbatte la capa

    halp

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    a quanto ho capito hai una linea telefonica VOIP, che quindi lavora sull'adsl e risente degli stessi problemi di internet, quindi cade la linea o senti gracchiare o voci robotiche, sono problemi comuni di chi ha appunto un servizio VOIP.

    Prima avevi lo stesso identico servizio? Intendo per la parte fonia
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  9. #9
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    no, non è voip, e si prima era lo stesso servizio

  10. #10
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    è molto strano che l'adsl interferisca con la linea telefonica se non è voip, in questo caso non so che dire
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  11. #11
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    Controlla se è una linea voip, perché nel caso fosse così credo che tu non possa cambiare modem, a meno che tu non ne prenda uno compatibile...


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  12. #12
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    come controllo? <.<

  13. #13
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    chiama il 187 e chiedigli testualmente "io ho una linea voip?"

    cmq se hai il telefono collegato al modem direi che già basta per dire che hai una linea voip
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  14. #14
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    no, il telefono è collegato al filtro (al quale è collegato anche il router obv)
    quindi direi no voip

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