Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Odio il wireless

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Odio il wireless

Non ne posso piu. Tra un po' ragequitto in rl e butto tutto all'aria.
    Ho il cazzo di fastweb fibra ottica. Quegli stronzi mi danno solo 3 ip perche sono proprio stronzi. Uso un ip per il portatile di mio padre tramite cavo, uno tramite wireless per giocare io su internet. L'ultimo c'è un cazzo di robo della dlink, il DIr 652.
    Ora la rete di fastweb va bene, difficilmente salta: almeno in questo ho culo.
    Il cazzo di Dir 652 ha sempre campo ed è sempre possibile collegarsi a lui. Non so perchè però lui e l'hag fastweb litigano: morale una marea di volte mi riesco a connettere con i vari device al dir 652, ma mi dice nessuna accesso a internet. Per assurdo alcune cose che non usano non so che cazzo funzionano (delle APP remote da tablet android all'htpc, ma mentre funzionano non posso accedere a internet con nessuno dei due).
    Qualcuno mi aiuta? Potrebbe essere un problema di proxy? C'è qualcosa che posso fare?
    Non ne posso piu,ogni 10 min una sorella random urla "Andrea, non va internet" e io inizio col rosario dei moccoli. E anche quando nn vanno i remote io son fottuto, ho basato tutto il mio sistema hifi sul wireless e così suco abbestia (classico invito qualcuno per fare lo sborone e poi nn vanno i remote -.-). Son molto niubbo, chi ha pieta e voglia di aiutarmi avrà per sempre la mia riconoscenza :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer black's Avatar

metti un router broadband e i loro 3 indirizzi glie li metti in locu... per il resto non ho letto perchè sono di fretta

Warrant Officer dariuz's Avatar

esatto , attacchi un router ad una delle 3 porte e lasci le altre due vuote collegando tutto al router e gg

se il router non va sempre è un problema di configurazione , se non va a momenti alternati è un problema fisico ( ataccato male i cavi problemi sulla loro rete)
    Last edited by dariuz; 28th September 2011 at 15:18.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Credo che sia necessario separare le due cose, ovvero non è detto che se si collegano in lan vadano anche su internet. Probabilmente entrano in rete con l'indirizzo ip ma bisogna vedere il dlink che gateway fornisce, se non è lo stesso di fastweb non navighi. Quello che usi è un router per cui credo che cerchi di assegnare lui gli ip alle periferiche, tu gli hai assegnato il 3 ip di fw esatto? ma lui che ip da alle periferiche in wifi?

Tunnel's Avatar

Aggiorna il firmware del router wi-fi.
    Il problema è semplicemente che a un certo punto, come tutti i device con un firmware di merda, sbroccano e fan saltare la connessione.
    In alternativa, se il tuo router lo supporta, passa a dd-wrt
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Allora sotto il wireless fw ho un ip "strano", mentre sotto il dilink ho il canonico 192.160.0.XXX. Io nn saprei come conigurarli: al modem fw nn posso accedere iin nessun modo e nn posso modificare nulla. Posso accedere al dlink ma nn so cosa fare...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Devi smanettare sul router. E' normale che l'hag ti rilasci un indirizzo strano, sono gli indirizzi della rete fastweb, mentre il router ti rilascia quelli della sua rete (192.x.x.x che solitamente sono indirizzi di lan private).
    Io aggiornerei il firmware del router, anche io avevo problemi con il router linksys pre aggiornamento. Altra cosa, sempre dalle configurazione del router imposterei i dns publici a mano. Vai in finestra dos da un pc collegato direttamente all'hag fastweb e digita ipconfig -all. Ti segni gli ip publici dei dns e li imposti nel router.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

ok provo thx mille. COme lo aggiorno il firmware del router? Cmq la cosa che mi fa incazzare è che per nn avere piu noie ho preso il router piu costoso che c'era da mw e che funziona una merda

Hador's Avatar

comprati un router decente e metti tutto dietro a quello

Su ste cose i soldi ce li spende mio padre e ne ha abbastanza le palle piene. Quello che ho io nn è decente? Figa è costato tipo 90 €

Tunnel's Avatar

chiedere prima di comprare. E' la regola d'oro.

Poi, i soldi di solito li spende tuo padre ma da quanto ho capito lo usi anche tu, quindi un 'sacrificio' potrebbe starci, no ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

si ok, ma se riesco a sistemare senza spendere sn piu contento :P

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    si ok, ma se riesco a sistemare senza spendere sn piu contento :P
    Prova con i dns manuali prima.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

quindi collego l'hag via usb, faccio ipconfig all, mi copio i dsn e poi li inserisco nel router? Ma dove li inserisco? Scusate se sempre tanto un down, ma sta cosa mii ha tirato scemo e vorrei sistemarla davvero una volta per tutte

allora il firmware è l'ultimo disponibile... fuori uno

Page 1 of 3 123 LastLast