Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Consiglio pc x star wars e skyrim

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Default Consiglio pc x star wars e skyrim

Vorrei comprare (anche online) un pc gaming nuovo , non 1 portatile visto che quello che ho è decoroso.

Questo è un periodo buono o a breve escono innovazioni che riducono il tutto obsoleto?

Volevo un sito online, conosco gia quello della dell

grazie!
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

e-key è tutto quello che ti serve se non vuoi esattamente quella ram di quella marca e modello, ottimi prezzi e affidabili. i preassemblati lasciano a desiderare, fattelo tu e se non hai sbatti te lo fai montare da loro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io appena preso roba da e-key e hanno spedito in una settimanata
    per quanto riguarda la config, penso che qualunque sistema medio\alto (1000~€) ti faccia girare sia sw che skyrim senza problemi a dettagli massimi

tipo un i5 2500, gtx 560, 8gb ram e possibilmente, ti STRAconsiglio, un ssd

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tipo un i5 2500, gtx 560, 8gb ram e possibilmente, ti STRAconsiglio, un ssd
    Ovviamente sempre che lui non sia un tipo che installa/disinstalla giga-quintalate di roba sul pc, altrimenti l'SSD gli dura 6 mesi...
    Andrebbe utilizzato così :

installo SO
    installo programmi base e drivers
    installo UN gioco a vita
    punto

tutto il resto va altrove per sempre.
    Così facendo regge anche 5-6 anni...

EDIT : come mai ram multipla di 2? gli Esa-core col triple channel non van già più di moda?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

scusa, mi spieghi sta storia? mi son perso qualcosa? perchè mai un disco dovrebbe rovinarsi installando e disinstallando roba?

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Il triple come tecnologia è praticamente già morta, ci sono ancora degli i7 che la usano ma presto verranno sostituiti da dei processori che sfrutteranno il quad-channel. Si parla cmq della fascia alta dei processori, mentre l'i5 che ti ha consigliato (e il suo fratello 'maggiore' i7 2600) che viaggia su soken 1155 è un dual channel e cmq si posiziona nel segmento medio delel cpu (è cmq un OTTIMO processore , spendere di + in cpu per giocare non serve quasi a nulla..sarebbero soldi sprecati rispetto ad investire gli stessi soldi in altri reparti come scheda video e ssd)
    spamm is life.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    scusa, mi spieghi sta storia? mi son perso qualcosa? perchè mai un disco dovrebbe rovinarsi installando e disinstallando roba?

Copio/incollo da un famoso sito Hardware

LA VITA DI UN SSD E I CICLI DI SCRITTURA, L'SSD HA UNA VITA LIMITATA? QUANTO VIVE?

Di fatto, la vita di un SSD è limitata, in quanto, i cicli di scrittura che esso tollera, prima che una cella diventi "solo lettura" sono limitati.
    Quantificare la vita esatta di un SSD è complicato. Oltre che ad essere una tecnologia relativamente giovane, si può dire che "quotidianamente" assistiamo a modifiche e ottimizzazioni, che hanno lo scopo di aumentarne la vita, ufficialmente, una Memoria Nand MLC attuale supporta approssivativamente 5000/10000 cicli scrittura, valore che potrebbe essere più corto o più lungo, anche in funzione della tipologia e qualità delle memorie stesse. Come fare quindi una stima approssimativa? Per fare una stima approssimativa e puramente teorica:
    Alcuni controller recenti, hanno dei sistemi proprietari pensati proprio per aumentare la longevità dei drive, e quindi per "farsi bastare" quei cicli disponibili, per molto tempo. Quello che si sa, al momento, è che un uso quotidiano del PC casalingo, per caricare un gioco o due, navigare un paio di ore su internet, ascoltare un pò di musica, chattare, scaricare posta, scrivere un documento, mandare qualche mail per un totale di 3 o 4 ore, consuma circa
    2/3 cicli completi di scrittura. Un uso intenso del PC, che include download di software, noncuranza delle ottimizzazioni del sistema per gli SSD, editing audio o video sistematico, gaming intenso, utilizza circa 10 cicli di scrittura al giorno. Se la matematica non è una opinione questo significa che nel primo caso, un SSD con 5000 cicli di scrittura vivrebbe circa 5 anni, nel secondo esempio, circa 2 anni. Questi valori, potrebbero
    tranquillamente dimezzarsi in caso di uso improprio dell'SSD, o raddoppiare, nel caso di uso di controller ottimizzati o memorie particolarmente longeve.

Su unità SLC, questi tempi si decuplicano, mentre con l'avvento delle nuove tecnologie, come nand eMLC e nuovi algoritmi di ottimizzazione dei nuovi controller, questi tempi saranno sempre maggiori.

Va anche ricordato che gli SSD hanno uno spazio interno, di diversi Gigabytes (da un 5% minimo fino ad un 30% circa, massimo della capacità totale) denominato SPARE AREA, questo spazio, ha lo scopo, di sostituire, progressivamente e automaticamente, celle di memoria esaurite con celle di memoria sostitutive e di gestire il reciclo delle operazioni di lettura/scrittura del file system (garbage collection).
    Risposta esauriente?
    In pratica sono si velocissimi, ma hanno una durata MOLTO inferiore ai normali HDD se usati in maniera negligente o troppo pesante..

EDIT : dimenticavo di dire che un SSD non è come un HDD che butti li, monti, rilevi via Win e stop... va configurato, curato, ottimizzato in continuazione ed almeno a prima vista mi sembra un processo abbastanza complicatuccio.
    Last edited by Sylent; 26th September 2011 at 14:27.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

E io che volevo prendermi un SSD... ora ho cambiato idea
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Mha, guarda, in termini prestazionali la differenza e' tanta che anche mi dicessero "e' un disco usa e getta durata 1 anno" me ne fotterei e lo prenderei comunque. Poi e' una tec in evoluzione così rapida che fra un anno si saran risolti tutti sti prbblemi e buona. Se domani non mi funge più devo solo installare win nel nuovo, steam e ripristinare i giochi con i file di backup sul disco storage. Altro sopra non ho

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    E io che volevo prendermi un SSD... ora ho cambiato idea
    Ovviamente le prestazioni di accesso/scrittura non sono neanche lontanamente paragonabili al migliore degli HDD eh ... semplicemente sono più delicati e necessitano di maggiore "cura" rispetto ad un normale disco.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Grazie delle risposte, io cmq non sono in grado di montarmi niente
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ovviamente le prestazioni di accesso/scrittura non sono neanche lontanamente paragonabili al migliore degli HDD eh ... semplicemente sono più delicati e necessitano di maggiore "cura" rispetto ad un normale disco.
    Non dubito delle prestazioni... ma odio prendere cose che hanno una durata cosi scarsa. Si lo so, è cosi per tutti i componenti del PC.. Però boh.
    Finirei per non installarci niente per non consumarlo. Dovrebbero dare un nome a sta sindrome...

Cmq si, immagino tra una 5-6 anni saranno diffusissimi e senza problemi, e di serie su molti pc... a meno che si trovi qualcosa di meglio ancora. Ma finora la meccanica ha sempre fallito rispetto all'elettronica.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Non dubito delle prestazioni... ma odio prendere cose che hanno una durata cosi scarsa. Si lo so, è cosi per tutti i componenti del PC.. Però boh.
    Finirei per non installarci niente per non consumarlo. Dovrebbero dare un nome a sta sindrome...

Cmq si, immagino tra una 5-6 anni saranno diffusissimi e senza problemi, e di serie su molti pc... a meno che si trovi qualcosa di meglio ancora. Ma finora la meccanica ha sempre fallito rispetto all'elettronica.
    Anche durasse solo 2 anni (diciamo 3), a quel punto il pc-gaming "non spinto" come è stato proposto più su sarebbe già vecchio ed anche con l'ssd sano andrebbe comunque aggiornato o rifatto ex-novo.
    Chiaro che se prendi un i7 top fascia e spendi 2000 euro ti dura tranquillamente più di 2 anni
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Si, ok, forse vi sfugge che i nuovi SSD sono un PELO più duraturi dei primi usciti anni fa, ad esempio il Crucial M4 (da 128GB in su come dimensione) ha: "72TB=40GB per day for 5 years" in media come durability.

Ora, se uno è ritardato forte che si mette video/musica tutti i dati sull'SSD, auguri.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ssd=os + steam + mmo

Page 1 of 4 1234 LastLast