Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: English Bulldog vs French Bulldog

NelloDominat's Avatar

Default English Bulldog vs French Bulldog

Allora io e Lucia stiamo pensando di aggiungere alla famiglia uno di queste due bestiole.
    Ho un amore per il Bulldog Inglese e Lucia per quello francese.
    Il problema de primo é che ho letto abbia molti problemi respiratori e in generale un salasso a livello veterinario. In compenso sono notevolmente piu' dolci del suo omonimo Francese.
    che dire... Qualche suggerimento?

Lieutenant Commander

andare al canile e salvare la vita ad un povero cane
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

è un cane che ha notevoli problemi, ha bisogno di molte attenzioni...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è un cane che ha notevoli problemi
    Anche il British Bulldog umano non e` arrivato ai 40...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quello inglese vince a mani basse

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    andare al canile e salvare la vita ad un povero cane
    Grazie. Però evito per i motivi che riporto:

- Il cane del canile é castrato. Se voglio un cane di un certo tipo gli lascio le palle.
    - Avendo un bimbo di 7 mesi, eviteri un cane di canile, che per quanto dolce possa essere sicuramente a livello psicologico potrebbe non essere stabilissimo. Il che mi creerebbe troppe preoccupazioni.
    - Qui il canile funziona in una maniera differente e il criterio é diverso, visto che a differenza dell'Italia qui paghi per i cani del canile quasi a prezzo di mercato.

Il bulldog é ben risaputo che ha un ottima relazione con bimbi di tutte le età. Avendolo da cucciolo in aggiunta crescerebbe in un ambiente che conoscerebbe perfettamente. A differenza di un cane adulto che entra in un nuovo ambiente.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

a me fanno cagare entrambi

cmq tra i 2 meglio l'inglese (parlo a lvl estetico)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

l'inglese è un cane simpatico, ma è un dito al culo da tenere.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Grazie. Però evito per i motivi che riporto:
    - Il cane del canile é castrato. Se voglio un cane di un certo tipo gli lascio le palle.
    - Avendo un bimbo di 7 mesi, eviteri un cane di canile, che per quanto dolce possa essere sicuramente a livello psicologico potrebbe non essere stabilissimo. Il che mi creerebbe troppe preoccupazioni.
    - Qui il canile funziona in una maniera differente e il criterio é diverso, visto che a differenza dell'Italia qui paghi per i cani del canile quasi a prezzo di mercato.
    Il bulldog é ben risaputo che ha un ottima relazione con bimbi di tutte le età. Avendolo da cucciolo in aggiunta crescerebbe in un ambiente che conoscerebbe perfettamente. A differenza di un cane adulto che entra in un nuovo ambiente.
    cane di un certo tipo come scusa, sono degli scriccioli che manco riescono a correre
    io ho poca esperienza, comunque i cuccioli sono cuccioli, non sempre hanno la "sensibilità" per stare con un bambino, il cane della mia ragazza sui 2 mesi mordeva qualsiasi cosa (per gioco, però iniziavi a sentirlo).

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

In famiglia (parenti) abbiamo siamo l'Inglese (Wilstone ) che il Francese (Bartolo ). Eng >>> Fr

Vorrei subito avvertirti che se pur vero che l'inglese è più tranquillo del francese, rimane comunque un molossoide, vivace e tozzo, e la delicatezza non è per niente il suo forte, questo per dire che non è il massimo con un bambino, meno ancora il francese.

BD Inglese: è stupendo, lo guardi e ridi, fa qualcosa e ridi, dorme e ridi (russa come un treno), è veramente un cane che ti mette allegria in qualsiasi momento e che sa dimostrare affetto alla sua maniera goffa. Ha il vizietto di accanirsi sui giocattoli e sbavarli.
    Purtroppo è un cane enormemente problematico, soffre molto facilmente di displasia dell'anca (6/700€ a operazione qui in Italia) e di dermatiti spesso anche di lungo corso (che gli causano perdita massiva di pelo e secrezione di muco dalle piaghe per 1/2 mesi). Atleticamente parlando non è un mostro, dopo una passeggiata di un'ora era al limite di una crisi cardiaca, in Canada ovviamente la cosa sarebbe attenuata visto che qui c'erano 30 gradi.
    Tutto questo ovviamente non vale per tutti gli esemplari, il nostro è sfortunello, ma sappi che cmq sono cose del quale può soffrire, e che ti costerebbero assai.

BD Francese: A me non piace per nulla, pare un pipistrello con quelle orecchie.........
    Non sono a conoscenza di particolari problemi di salute, decisamente è più robusto del BD Inglese, oltre che più vivace,molto più vivace. Se quando hai voglia di giocare con lui è un pregio (molto divertente contendersi con lui una palla), quando invece avresti bisogno che si quieti diventa una rottura di palle allucinante (puntualmente fa chiasso andando avanti e indietro per casa o reclamando attenzioni a suon di capocciate). Russa pure lui.

Questa la mia esperienza, valuta tu magari leggendo anche altrove.

Sappi cmq che se preso cucciolo, anche il cane di canile diventa un perfetto cane da famiglia, non sarà superbello comq quello di razza, ma ha il pregio che solitamente è N volte più in salute e robusto di quelli di razza.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sappi cmq che se preso cucciolo, anche il cane di canile diventa un perfetto cane da famiglia, non sarà superbello comq quello di razza, ma ha il pregio che solitamente è N volte più in salute e robusto di quelli di razza.
    bhe l'ultimo della mia ragazza è un incrocio tra un border collie e un pastore belga, non sarà di razza ma bello è bello
    l'altro suo cane lo han preso in canile che era già grande ed è la bestia più brava del mondo (è un lupo incrociato con chissà cosa).

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe l'ultimo della mia ragazza è un incrocio tra un border collie e un pastore belga, non sarà di razza ma bello è bello
    Il cane di razza ti da il vantaggio che sai perfettamente come sarà da grande, il cucciolo di canile no, ho visto fagottini tenerosi diventare dei mostri da grandi

l'altro suo cane lo han preso in canile che era già grande ed è la bestia più brava del mondo (è un lupo incrociato con chissà cosa).

Ma infatti dipende sempre dal cane, prendendolo al canile cambia solo la % di rischio che il cane sia lunatico/nervoso, e quindi imprevedibili. Se presi cuccioli la % si equipara a quelli di razza visto che si ha la certezza che non sono cresciuti per strada ne educati alla vita da canile.
    Tutti i cani che ha avuto la mia ragazza vengono dal canile, presi adulti, alcuni sono cani "pefetti", altri sono stati problematici (schivi, lunatici, indisciplinati). L'ultimo che ha ora è autistisco.......nato e cresciuto al canile per 2 anni succube del fratellone, e se pur migliorato molto rimane un cane "problematico".
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io avevo due trovatelli l'anno scorso, uno c'ha lasciato ed ora mi è rimasta la trizampide. Nemmeno canile, proprio cuccioli salvati dalla strada. Il primo preso dal contadino da cui prendevamo la verdura che lo aveva trovato vicino a dei binari, il secondo di un annetto randagia che girava qui nel quartiere. Due bellissimi cani. Alla fine anche al canile ti sanno dire che tipo di carattere hanno i diversi animali e da cuccioli il problema non si pone perchè lo cresci tu.

Alcuni cani di razza sono belli, io potendo andrei sempre sul meticcio trovatello però

Randolk's Avatar

foto need

nello, ma prendere cani che assomiglino a dei cani e non a un incrocio tra una lumaca e un capibara?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Al di là che anche io lo prenderei al canile ma non insisto su questa cosa, per esperienza diretta il british è splendido ma come già detto è tostissimo da tenere curato. Il french non lo conosco bene.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast