Qualcuno la sta seguendo?
Ho iniziato a guardare quasi per caso la prima serie (che ha solo 7 episodi) e...
Un filo di trama:
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”
Il protagonista delle vicende, Walter cambia, infatti, radicalmente la sua natura di uomo mite ed inoffensivo e decide di servirsi della sua ottima conoscenza della chimica e darsi alla produzione e soprattutto allo spaccio di cristalli di metamfetamina, per garantire stabilità economica alla sua famiglia.
Dai veterani produttori Vince Gilligan e Mark Johnson proviene questa serie particolare che narra le storie di questo uomo, un tempo chimico di successo, che insegna ora ad apatici studenti delle scuole superiori e lavora part-time in un lavaggio auto per contribuire a sostenere la sua famiglia; sua moglie Skyler, che si guadagna da vivere con l’acquisto e la vendita di oggetti su eBay, e il figlio Walter, Jr, di 17 anni affetto da paralisi cerebrale. Walter è un uomo d’azione che diventa un eroe, di quelli veri che intraprende un eccitante percorso sulla via dell’illegalità per prendersi cura delle persone che ama.
Tutto questo in una serie originale, talvolta cruda e coraggiosa, proprio come il suo protagonista, padrone assoluto della scena in un alone di controversie e intrighi che rendono il telespettatore complice fin dal primo istante. Una dark comedy ad alto tasso adrenalinico che offre sin dall’inizio contenuti profondamente coinvolgenti.