Results 1 to 3 of 3

Thread: Uso di Feed XML per visualizzare informazioni aggiornate su un sito

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Uso di Feed XML per visualizzare informazioni aggiornate su un sito

E' la prima volta che mi trovo ad utilizzare un sistema di feed XML per visualizzare su un sito X delle informazioni prese da un database Y

Ecco cosa devo fare:

devo utilizzare le informazioni di un noto programma gestionale per agenzie immobiliari in modo tale da poterle visualizzare su una pagina web esterna al sistema del programma.
    In questo modo quando vengono aggiunti immobili sul gestionale, la vetrina del sito web li visualizza ricavandone le informazioni col sistema feed (località, camere, bagni, metratura e foto tipo).

Gli ideatori del programma mi hanno girato un pdf con le istruzioni per usare un sistema di feed XML dove non è spiegato proprio tutto come si deve. Tuttavia il feed "standard" in XML è già stato fatto da loro, io lo devo solo implementare in un mio sito.

Sicchè, volevo chiedervi se sto procedendo nella direzione giusta, prima di perdere una marea di tempo per niente:

in sostanza, quello che devo fare io è prendere la mia bella paginetta web e fare in modo che i campi del motore di ricerca immobili e la vetrina (che sono in .php) ricavino le informazioni desiderate interrogando il file XML all'url che, secondo la società del gestionale, viene aggiornato ogni 24h.

E' esatto?

In spoiler il link al sito del gestionale
    Spoiler

edit: aggiornamento
    Spoiler
    Last edited by Glorifindel; 20th November 2011 at 13:49.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant

Si e' esattoanche se non proprio ortodosso come sistema.
    Il feed lo puoi interrogare o lato client con una chiamata da javascript o lato server da php, dipende cosa ti serve. Visto che l xml e' aggiornato solo ogni 24 ore la cosa migliore sarebbe probabilmente chiamarlo solo una volta al giorno e generare una pagina statica invece che invocarlo ogno volta ma non sobene come funzioni inphp

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

La pic spiega abbastanza bene quello che vorrei ottenere

Spoiler

Loro motore di ricerca + vetrina su mia pagina statica.

Quando lo pubblicizzavano come "web kit" pensavo più a qualcosa tipo widget di wordpress o cmq codice javascript solo da implementare scegliendo forma e colore dei riquadri.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394