Results 1 to 4 of 4

Thread: Conteggio caratteri in word

Petty Officer 2nd Class

Default Conteggio caratteri in word

Ho un libro di 300 pagine, devo copio incollarlo su word, ma devo fare in modo che ogni pagina non superi i 1068 caratteri, c'è un modo su word 2007 per impostargli i caratteri massimi per pagina? ovvero che quando supera i 1068 caratteri fa una pagina nuova e cosi via fino alla fine..
    Mi va benissimo usare anche altri software

Grazie

Lieutenant

mai sentita sta cosa ma se ce' una cosa che non manca a word so le opzioni

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Betan View Post
    Ho un libro di 300 pagine, devo copio incollarlo su word, ma devo fare in modo che ogni pagina non superi i 1068 caratteri, c'è un modo su word 2007 per impostargli i caratteri massimi per pagina? ovvero che quando supera i 1068 caratteri fa una pagina nuova e cosi via fino alla fine..
    Mi va benissimo usare anche altri software

Grazie
    nn credo che ti faccia scegliere una roba del genere, ma puoi farti due conti: copi tutto quanto e vedi più o meno quante righe del tuo testo corrispondono a 1068 caratteri (poche... se prendi un documento testuale standard in una pagina entrano circa 3500 caratteri di testo), dopodichè ingrandisci il font (o diminuisci le dimensioni della pagina) in modo che non ce ne entrino di più

se per caso stai facendo questa roba per trasformare tutto in un formato ebook lascia stare questa procedura e scarica calibre (per maggiori info chiedi direttamente qua sotto)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

no è che dopo copiare ogni singola pagina dentro un XML.. lasciamo stare va..
    Code:
    <pgN1>testo prima pagina</pgN1>
    e via andare..