Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Gruppi di Acquisto: Parliamone !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Gruppi di Acquisto: Parliamone !

http://www.parmatoday.it/cronaca/gru...o-lubiana.html

Questa news qua sopra è solo uno dei tantissimi stili di vita che stanno entrando nel comune vivere , sopratutto degli utenti in rete.

Si risparmia spesso un 50% , per non parlare poi dei servizi sanitari ( dentisti su tutti ) .

Il fenomeno però prende piede anche " offline " e recentemente mi sono imbattuto in banchetti e volantini in giro che proponevano gruppi di acquisto di quartiere.

Recentemente ho sentito parlare qua sul forum di Groupon e Groupalia , e mi pare pure Jumpin faccia qualcosa di simile.

Come vi trovate / che ne pensate ?

Io sto facendo giusto un pensierino per un week end di capodanno
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Io sto facendo giusto un pensierino per un week end di capodanno
    Ecco prima di fare questo pensierino chiama il posto e chiedi se posti per capodanno utilizzando il coupon perchè spesso quando vai a prenotare ti rispondono picche se non sei un client standard

Io per il ponte dell'8 ho fatto cosi' prima ho chiamato e prenotato (specificando ovviamente che avrei usato il coupon) poi l'ho comprato.
    Conta solo che ho comprato un coupon a settembre e la prima data utile me l'hanno data a maggio vedi tu , per fortuna non ho fretta

Kinson's Avatar

Avevo notato che ci stavano delle date off limits

Per i coupon in effetti ho immaginato che potessero cascare dal trespolo , ma a quanto ho capito questi posti mi pare che si convenzionino con questi siti per farsi promozione in qualche modo. I coupon insomma devono essere autorizzati prima dal negozio dove vanno usati. Almeno mi pare che funzioni cosi in genere

Mi son perso qualche pezzo ?

Ti parlo di viaggi come di telefonia eh , chiedo appunto lumi qua perchè questo fenomeno mi pare da approfondire

Ensign Hardcore's Avatar

io ho usato grouupon per in abbonamento in palestra e mi son trovato da dio

Te la faccio breve , chi offre il coupon ci guadagna molto poco quindi cerca di fartelo utilizzare in quelle date dove è difficile che ci sarebbero venuti clienti "paganti"
    Oltre a questo solitamente la durata è di 6 mesi e i weekend non sono cosi' tanti anche volendo quindi trovare il posto per una data specifica non è proprio facilissimo

Discorso diverso per gli oggetti , li sai che li spediscono dopo minimo 20 giorni quindi grosse sorprese non dovresti averle basta che calcoli 1 mesetto dalla data dell'ordine

Kinson's Avatar

per i viaggi mi ricorda molto il metodo 2x1 che usano molte agenzie ultimamente . Cmq direi che è cosa buona e giusta informarsi prima della disponibilità e poi prenotare . Certo che poi sarei curioso chiedere prima disponibilità senza buono e poi " ops ! Ho anche un coupon signora ! " :P

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma c'è una discussione abbastanza corposa già nella sezione life o sbaglio? non si può copiarla di qua a sto punto ?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

non capisco il paragone tra gruppo di acquisto (ossia gente con esigenze comuni che compra in blocco spesso direttamente dal produttore, risparmiando i soldi dell'acquisto in negozio) e groupon e affini dove negozi si fanno pubblicità offrendo sconti agli acquirenti..

mmmmm..

PS: usato groupon per cena di pizza (faceva cagare e mai + tornerò), b&b in zona Firenze (consigliato ad amici se andranno in zona), detersivo lavatrice e lenti a contatto (blocco enorme con sconto e qui tutto apposto) e ne ho altri 2 da usare.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

boh forse ho capito male ma dai reply su sto td mi sembrava si parlasse di groupon, se non c'entra na fava deletate i commenti OT.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io l'ho usato piu di una volta e mi son trovato bene
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Pulizia dei denti a 39€ con groupon non male, camicie su misura molto belle ma cmq pagate abb care, weekend lungo in zona venezia, mezza inchiulata come prezzo.

Ci si fanno buoni affari specie per i servizi (massaggi, cure estetiche etc) perchè di fatto hanno prezzi pompatissimi e i negozi per farsi una base di clienti tirano giù di brutto.

Per il resto consiglio di verificare il prezzo sul sito dell'hotel oppure in caso di prodotti cercare su e-bay per un confronto: mi è capiatato di trovare i caschi hjc a 160+spedizione su privalia (o groupon o salcazzus) colori osceni 8tipo marroncino) mentre su e-bay li vendevano a 155 compresa spedizione colore a scelta.

Ocio inzomma, l'uccello padulo vola sempre basso.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

Per il resto consiglio di verificare il prezzo sul sito dell'hotel oppure in caso di prodotti cercare su e-bay per un confronto: mi è capiatato di trovare i caschi hjc a 160+spedizione su privalia (o groupon o salcazzus) colori osceni 8tipo marroncino) mentre su e-bay li vendevano a 155 compresa spedizione colore a scelta.
    Si infatti la cosa bella spesso è che lo stesso venditore su ebay le vende a meno le cose

Kinson's Avatar

la discussione verte si su groupon e similia , ma andrei anche oltre : sempre piu spesso trovo anche gruppi per alimentari ed affini !

In teoria , così come siamo messi in questo periodo , non sarebbe male provare a testare questa stessa metodologia per i beni di consumi un po più " primari " per così dire...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la filosofia dietro ai groupon e similari è un concetto di pubblicità per chi si mette in vetrina, l'andare in collettivo a tirare il prezzo è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie, prendere per il collo è sempre sbagliato, lo fanno già le cooperative se ci mettiamo anche noi poi non dobbiamo lamentarci dei contratti merda, stipendi caccapupù.

Kinson's Avatar

ma difatti vige la regola di domanda / offerta che vedo in ottica di una filiera piu corta dove chi produce e chi compra hanno un collegamento più diretto

E' un po un ragionamento sui gruppi d'acquisto che faccio

Page 1 of 3 123 LastLast