Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: Problema Portante linea Adsl telecom

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Default Problema Portante linea Adsl telecom

Ragazzi, mi rivolgo a voi prima di perdere tempo nuovamente con telecom.

Da novembre, periodo di attivazione della linea, ho grossisimi problemi di disconnessione, cade la portante casualmente e di conseguenza perdo la connessione.

La linea è un alice 7mb (di piu' qua non arriva), il router in questione è un NETGEAR DGN1000.
    Il router è collegato direttamente alla presa principale, senza filtro e con nessun apparato oltre al router collegato alla linea telefonica.

Ho gia' contattato telecom diverse volte, provvederemo, 48 ore e sara' risolto etc etc etc
    l'unico cristo che mi ha saputo dire di piu' ha parlato di problemi di rumore, l'attenuazione della linea è nella norma e che dovrei essere a circa 500m dalla centrale, ha modificato un paio di valori di configurazione linea e mi ha fatto provare un periodo in questa situazione.
    La situazione nell'ultimo periodo è legermente migliorata, fino a ieri non mi era piu' capitato di perdere la connessione di continuo ma era rimasta piu' stabile.

dopo che sono 3 sere di fila che mi si disconnette frequentemente (tipo 4 volte in 10minuti) e conseguenti sconfitte per abbandono a fifa12 ()
    ho cercato un po' su google, ho trovato altri come me che hanno avuto problemi tra alice e il DGN1000, blablala router fa cagare, lo sostituisco prendendo in magazzino (dio vuole che ce ne fosse uno) un DGN2200, lo configuro, perdo del tempo inutile a copiare i paramentri del lve e mi inizio a sperare.

risultato? la portante e la relativa connessione sono state su per un tempo massimo consecutivo di 40 minuti, vi lascio immaginare le bestemmie.

provato a cambiare i parametri di incupsulamento : da ppoa a ppoe (con uno dei due non navigo)
    provato a forzare le impostazioni base della linea: da auto a adsl (dovrebbe essere quella meno sensibile)

sinceramente non so dove battere la testa, se il problema è in centrale o legato alla zona dove abito credo che anche cambiando fornitore il problema rimanga.

Unico dubbio legato al mio impianto è che l'ultimo tratto di linea, dalla linea portata da telecom e la presa (circa 5 metri), me l'hanno passato con un cavo ustao per gli allarmi, non il doppino telefonico classico.

cosa mi consigliate?

qualche test fai da te per capire se il problema è mio o telecom?

sono disperata QQ
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

caro compaesano buongiorno:
    Mi è capitata una cosa molto simile a casa del padre di un mio amico ad Antraccoli, praticamente si sconnetteva da solo dopo tot tempo e di continuo, nel suo caso x la telecom era tutto ok e ho risolto cambiando il router, non so come mai ma il netgear che aveva anche lui dava un sacco di problemi e non teneva su la linea, abbiamo provato anche con un altro netgear nuovo ma faceva uguale mentro con un linksys e un kraun andava tutto liscio come l'olio, io ti consiglio se ne hai la possibilità di provare un altro router. In alternativa vieni qui all'ennebi che te ne vendo uno!

Petty Officer 1st Class

succedeva anche a me con un netgear DGN2000... risolto prendendo un linksys

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    caro compaesano buongiorno:
    Mi è capitata una cosa molto simile a casa del padre di un mio amico ad Antraccoli, praticamente si sconnetteva da solo dopo tot tempo e di continuo, nel suo caso x la telecom era tutto ok e ho risolto cambiando il router, non so come mai ma il netgear che aveva anche lui dava un sacco di problemi e non teneva su la linea, abbiamo provato anche con un altro netgear nuovo ma faceva uguale mentro con un linksys e un kraun andava tutto liscio come l'olio, io ti consiglio se ne hai la possibilità di provare un altro router. In alternativa vieni qui all'ennebi che te ne vendo uno!
    ok frego un linksys o un dlink ad una collega, e testo tutto.

io ho sempre dato grande fiducia alla netgear, fiducia mal riposta??? QQ

cambio compeltamente marca allora.

vi aggiorno
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

i netgear sono sempre andati molto bene, ma con l'ultimo anche io ho un po' di problemi.. ti basti pensare che se mia madre accende la tv in sala (che è sulla stessa ciabatta con l'xbox, il router e tutta la roba della tv) salta la connessione.. e ogni volta che gioco a daoc e sento il suono di accensione della samsung sgancio due bestemmie preventive perchè so che sono gia' in LD

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    i netgear sono sempre andati molto bene, ma con l'ultimo anche io ho un po' di problemi.. ti basti pensare che se mia madre accende la tv in sala (che è sulla stessa ciabatta con l'xbox, il router e tutta la roba della tv) salta la connessione.. e ogni volta che gioco a daoc e sento il suono di accensione della samsung sgancio due bestemmie preventive perchè so che sono gia' in LD
    E spendili sti 5€ per metterci due ciabatte

BTW io sempre con Netgear e sempre andato ottimamente, anche ti trovassi costretto a cambiare marca vai tranquillo con linksys.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Devon's Avatar

a me sta cosa succede con 2 modem telecom
    guardando la pagina stat del router vedo che SNR margin è direttamente legato a questa cosa, inizialmente (quando si allinea, indipendentemente dalla velocita che sia 800k o 4m) sta a 12~
    piian piano scende, a volte risale ma inesorabilmente finisce sotto lo 0 e perde la connessione a volte scende MOLTO piano e riesco a rimanere collegato per 1 oretta o giu di li

e sta cosa la fa con entrambi i router alice

per la telecon è tutto ok

cazz'ho da fa? QQ

io ero arrivato ad una teoria almeno abbastanza valida per le mie zone,

centrali esageratamente cariche -> in caso di troppe richieste le linee piu' "lontane" o degradate perdono la portante.

solo che ho avuto conferma indirettamente da telecom che sono a 500m dalla centrale, quindi la mia teoria va a farsi fottere -_-

shagaz io hoa vuto la fortuna di trovare un tecnico al call center che al posto di cagarmi con un "per noi tutto ok" ha fatto 2 prove in piu' e si è effettivamente accorot di questo problema di rumore. ma se non mi mandano un tecnico a verificare da dove puo' venire il problema, la cosa si ferma li.

per noi giocatori online è un ditoarculo clamoroso -.-

tornando alla netgear non riesco a capire cosa possa legare questi problemi alla linea, come mi confermate a voi funziona tutto regolarmente perchè a me deve fare merda?!? firmware da aggiornare non ce ne sono, cazzo! per quale motivo devo soffrire QQ

ora provo con un altra marca, senza dover fare acquisti ho la possibilita' di provare un dlink di un amico, a casa sua funzionava eprfettametne apparte il wireless. come test penso possa andare bene.

spero vivamente sia un problema di router perchè se è un problema di telecom, posso rpeparare la vasellina e prenderlo nel baugigi.

Cambiando operatore non c'è possibilita' di miglioramenti vero? se il problema è legato alla centrale chiunque metta dovrebbe presentare gli stessi problemi o sbaglio?

@rashin, sai mica che cosa stanno passando per lucca, intendo i bellissimi scavi rossi, so che è la banda larga, hai notizie maggiori?
    Spoiler

si ma anche senza esser giocatori della fava online eh
    a volte, sopratutto di sera, mi cade tipo 30 volte al minuto nemmeno riesco a caricare una fottuta pagina -.-

non è che puo esser dovuto al router ?

A me succedeva una cosa molto simile con il mio attuale router, erano i firmware aggiornati che avevo provato, una volta rimesso quello di fabbrica tutto ok.

Io ti auguro sia il router perchè te la cavi con 50€, altrimenti sono rogne.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    si ma anche senza esser giocatori della fava online eh
    a volte, sopratutto di sera, mi cade tipo 30 volte al minuto nemmeno riesco a caricare una fottuta pagina -.-

non è che puo esser dovuto al router ?
    ti dico per me la rottura piu' grossa è vedere cadere il live con le conseguenze di partite perse, scollegamenti, blocchi etc etc
    il router se hai la possibilita' sostituiscilo, anche se 2 su 2 della telecom mi sembra strano.
    hai fatto tutti i test con la linea?
    - tutto staccato e solo il router
    - filtri a tutte le prese
    - collegamento del router alla linea principale

ti dico anche questo, a casa vecchia mi cadeva la linea appena squillava il telefono, una delle rpese aveva questo difetto e quando suonava il telefono collegato a quella rpesa cadeva tutto.

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A me succedeva una cosa molto simile con il mio attuale router, erano i firmware aggiornati che avevo provato, una volta rimesso quello di fabbrica tutto ok.

Io ti auguro sia il router perchè te la cavi con 50€, altrimenti sono rogne.
    quoto

mi dispiace per la netgear, mi sono trovato bene come configurazione possibilita' di impostare il cavolo che mi pare etc etc

la cosa bella è che con il router dgn2200 le cose sono peggiorate in amniera esponenziale.
    Last edited by Airpana; 13th October 2011 at 12:30.
    Spoiler

Io ho un vecchio DG834GT, col firmware del 2006 tipo, che è l'unico che va, tutti gli altri davano problemi.
    E' un modello vecchio ma ho ricomprato questo perchè ho la certezza al 100% che non mi dava problemi, e non ti so dire per quale assurdo motivo alcuni modelli di ruoter causino questi problemi ad alcuni, e ad altri no.

Mentre aspetti il dlink prova a smanettare con i firmware che trovi qui: http://support.netgear.com/app/produ...del/a_id/13012

e controlla bene questo thread dove segnalano custom firmware e quanto altro : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
    Free from Signature

boh atm io ho solo router collegato diretto all presa, le altre 2 in casa non le ho mai utilizzate che stiamo con i telefoni senza fili tutti con la base che sta alla presa principale (atm scollegati perche aprendo la linea si sentono fruscii e cade istant la connessione)

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    @rashin, sai mica che cosa stanno passando per lucca, intendo i bellissimi scavi rossi, so che è la banda larga, hai notizie maggiori?
    Non ho visto nulla in che zona?

Comunque come vi ho detto a casa di questa persona dove sono andato, ho provato 3 (tre) router netgear e tutti e tre prendevano la connessione e ogni 2 minuti cascava, c'ho attaccato un router kraun e non ha dato nessunissimo problema per più di 3 giorni, ho riattaccato il netgear x vedere se tante volte fosse stata la linea ma faceva lo stesso gioco iniziale, alla fine c'ho messo un linksys ed è più di un mese che viaggia liscio senza nessun problema.
    Secondo me è un discorso relativo al rumore della linea, probabilmetne il netgear è più sensibile

Page 1 of 6 12345 ... LastLast