Ho un portatile ASUS con
procio i7 II gen sandy bridge
asus gt540 1gb
4gb ram ddr3
etc
ho 1 uscita hdmi
1 uscita VGA
voglio collegare sia il mio monitor (1680x1050) che la tv (1920x1080)
visto che la Tv nn si comporta bene cn l'HDMI (nn so xke' ma apare sgranata l'immagine e cio' mi arreca fastidi nn da poco nonostante sia HDMI 1.3) ho collegato :
- monitor in HDMI
- TV (full HD) con VGA [samsung serie 5 LCD 40"]
qui nascono i problemi .. la TV nn mi piglia il full hd .. l'immagine si vede schiacciata .. il campo visivo e' circa 4:3 e nn 16:10 come dovrebbe essere ... insomma una serie di problematiche che nn capisco...
Ora la domanda che mi nasce spontanea .. puo' essere che il problema nasca dal fatto che la porta VGA venga gestita dal Intel accellerator e nn dalla GT540 e quindi nn abbia supporto al full HD ?E o e' un semplice problema di TV
si puo' imporre che scheda video deve essere usata per quale monitor nei compu nuovi con doppia scheda video ?
a qualcuno e' mai capitato un problema simile ?
scommetto che se collego :
TV full HD cn HDMI
monitor in VGA
non avrei problemi (a parte ovviamente che l'HDMI si vede da culo sulla TV e nn so xke')
ed a parte che il cavo da 10 metri VGA l'ho (e ci ho dato 20 eurozzi) , HDMI no![]()
qualche consiglio ? qualche indizio da dove cominciare ?
Per ora per vedere i fil sulla TV ho impostato la TV a 1280x960 o qualcosa di simile e ovviamente va ... ma nn e' la mia intenzione ...