(sequela di bestemmie random..)
il mio dell xps1730 (spesa 1950€) dopo 2 anni e 2 mesi (giusto 2 mesi dopo la scadenza della garanzia europea, non quella dell che cmq era scaduta già un anno fa) è andato.
avevo chiesto già consiglio qui ma alla fine l'unica soluzione era farlo vedere in negozio.
devono ancora spiegarmi bene cos'ha, ma in anteprima il mio amico che lavora lì mi ha comunicato che il tecnico ha già preparato la lapide. Per scrupolo lo porterò anche in un altro negozio solo per avere la conferma definitiva.
Ora mi ritrovo a cambiare pc.
Sto aspettando di sapere se vista la situazione particolare, mi vedrò un aiuto economico dai miei (considerando che anche il pc vecchio di casa che aveva 8 anni, pare averci salutato in un modo molto simile.. e che mio padre voleva comprare qualcosa anche per lui).
Prima di parlare di parlare direttamente di configurazioni, volevo fare alcune domande:
quant'è la durata max e media di una batteria di un portatile? perchè il dell durava meno di 2h con livello di luminosità al minimo (ossia non vedevo un cazzo..)
considerando un uso medio, ossia sia per programmi buoni (se compro il pc lo vorrei tenere almeno qualche anno e usarlo anche per programmi di grafica decenti ma anche per giocarci in modo fluido) riesco a trovare un portatile che mi vada bene (il dell era un cassone pesantissimo..)