Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: consiglio acquisto ampli + casse

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Default consiglio acquisto ampli + casse

Buongiorgio a tutti!
    Dato cxhe non ci capisco un cazzo di audio etc, chiedo un consiglio a voi luminari dell'hi-fi.
    Vorrei comprarmi delle casse + ampòlificatore per spaccarmi i timpani a casa e possibilmente abbattere le mura dell'edificio.
    Principalmente ascolto musica elettronica (progressive, goa, trance, ...) . Ora secondo voi su cosa dovrrei orientarmi? Il budget poniamolo a 250 euri.
    Un mio amico mi ha proposto questo
    dj-tech powerpack 101
    usato. Nuovo costa sui 250, quindi potrei portamelo a casa con pochi spicci, ma non so come valutarlo.

Inoltre queste casse fanno anche da sub?? Potrei attaccarcelo? Ne vale la pena?

Fiducioso sulla copiosità delle risposte che perverranno, vi saluto e vi auguro tanto amore.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Spero tu abbia una villa in campagna, io legalizzerei l'omicidio per cause musicali
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Spero tu abbia una villa in campagna, io legalizzerei l'omicidio per cause musicali
    ahahahahah no, vivo in un piccolo condominio, ma diciamo che i miei vicini sono piuttosto easy :P
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

guarda, neanche io me ne intendo (mi pare che brcondor ne sappia a pacchi invece) però un paio di amplificatori da 250 eurelli sono abbastanza scarsi: fossero 250 a pezzo ancora ancora proprio per la decenza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non dò consigli per musica orrenda mi spiace

il tuo budget è basso, io c'ho speso over 700€ ed ho preso roba super entry level lol.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

fra l'altro dato il genere di sound, eviterei di andare su apparecchiature sofisticate, gli impianti seri sono per musica che vale la pena di sentire fin nei minimi dettagli, ma per della banale elettronica da disco eviterei di spenderci su... è come prendere un pc alienware da 3000 euro e farci girare su tetris non so se rendo l'idea
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Senza entrare nel merito dei gusti musicali, con 250 ci compri poco... Se moltiplichi il tuo budget per 3 arrivi a prendere un entry level (senza sorgenti, quindi solo 2 diffusori + amplificatore integrato e cavi scrausi). Orientandoti sull'usato risparmi un po', ma sui diffusori rischi di prendere inculate non trascurabili.
    Poi dipende molto dalla sorgente che vuoi utilizzare. Se la sorgente fosse digitale ti servirebbe anche un DAC, che non costa proprio pochissimo...
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

sticazzi, sono proprio fuori budget quindi! a sto punto non so davvero cosa mi convenga fare :/

Ma voi altri ascoltate solo musica classica?
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant

vai sull'usato imo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Brcondor's Avatar

Discorso budget: se ti butti sull'usato stando sul super entry lvl devi spremere un po' il portafogli per avere qualcosa di decoroso.
    Il base base base è un denon pma 510 ae(199€) + diffusori, magari a torre (200-300€).
    I diffusori ti sconsiglio di prenderli usati, al massimo cerca ex demo(prodotti da esposizione), mentre per l'integrato vai tranquillo di usato.
    Se no, risparmia 250€, non buttarli.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

se hai bisogno di consigli e spiegazioni, pmemmami pure che ti do una mano :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

ok capito! grazie mille missà che per un po' mi conviene tenermi le casse del cazzo del pc
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

La domanda è se sei un appassionato o meno.
    Personalmente non sento la differenza tra le mie cuffie da 10 euro, l'impianto dolby 5.1 logitech del pc da 80 tipo, e il superhomecinema da 1000 e passa euri che ha messo mio padre in taverna... (ok le casse coi film un po differenza la fanno, ma è il surround, non credo per la musica cambi, però io son profano)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Prova a sentire un impianto serio.
    Una volta ero a comprare un'elettronica, entro in una stanza di questo giga negozio. C'era "Princesa", di De andrè. Guardo davanti a me e c'era un amplificatore da 12k€, dei diffusori che ne costano 15k€ e il lettore cd non l'ho visto, ma posso immaginare.
    Ho detto alla mia ragazza, che era la con me "Ascolta bene perchè una cosa del genere difficilmente la sentirai di nuovo". Era incredibile. E si può comunque far di meglio, avendo i soldi.
    Se prendi anche un impianto poco più che entry lvl come il mio (sui 2500€ tutto ), lo setti per bene, poi fidati che la differenza la senti: senti cose che non avevi mai sentito prima, dettagli incredibili, una dinamica che ti lascia a bocca aperta. Poi senti con la pancia, con il corpo. E' una sensazione notevole. Però come ogni passione va coltivata e devi rovinarti(è da metà dicembre che ogni settimana spendo 30-40€ in vinili)

Ok capisco, forse mi sono spiegato male. Non cerco niente di ultrasburo in quanto la fonte sarebbero comunque mp3 o al massimo cd...perciò la fonte farebbe comunque abbastanza pacca :P Cercavo solo delle casse che fossero un po' meglio di quelle attuali del pc (sistema 2.1 del cazzo della logitech). Volevo passare ad un ampli + diffusori sia perchè pensavo che comunque la qualità sarebbe un po' migliorata, sia perchè volevo pompare nelle casse , sia perchè magari mi sarebbe potuto servire per attaccarci il tv o altre fonti...
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast