Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 178

Thread: Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Allora, in questo momento mi girano parecchio le scatole per via dell'andamento dei titoli bancari, specialmente Unicredit. Qualcuno sa per quale motivo sia stato deciso l'accorpamento delle azioni ? Per alzare artificiosamente il prezzo delle stesse in vista dell'aumento di capitale? Il risultato è stato una perdita costante e massiccia, si prevede di arrivare ad 1 euro. Mi chiedo : è legale un comportamento del genere ? Perchè la Consob non fa nulla? In questo momento sto perdendo il 60% di quanto avevo investito
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Cifra's Avatar

L'accorpamento è stato deciso perchè era prevedibile un calo del titolo e i prezzi sarebbero tutti in centesimi. Oggi a vecchio sarebbe 0.23 cent, roba da mercato delle pulci. Per quanto riguarda UCG la naviga in acque burrascose: troppe sofferenze, forse i libici se ne vanno, Ungheria e sopratutto in periodo di aumento di capitale scoppia la guerra tra chi vuole autofinanziarsi l'aumento e chi vuole nuove quote.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

bella merda, anche io ho perso un botto con unicredit zio fa -.-
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

saltaproc's Avatar

io ho ereditato un gozzilione di telecom ferme da anni con una perdita abnorme
    vi capisco

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

A prescindere da merdate o altro da parte di terzi, mi spiegate perché vi lamentate di ste cose quando dovreste sapere che mercato azionario = top risk?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A prescindere da merdate o altro da parte di terzi, mi spiegate perché vi lamentate di ste cose quando dovreste sapere che mercato azionario = top risk?
    guarda mi rendo conto che sono io il pirla...quando sono andato a fare l'investimento (6 anni fa) ero cciovane e inesperto e mi sono fatto intortare dalla tipa (che aveva delle tette assurde tra l'altro). Teoricamente non doveva essere top risk...ma vabbhe. Quindi con loro posso solo lamentarmi di essere stati magari troppo poco chiari...per il resto mi lamento con dio e col suo illegittimo figlio.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant

ma piu che altro perche non avete venduto tutto st'estate quando son cominciati i casini ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

perchè di sta roba continuo a non capirci un cazzo -.- (continuo quindi a fidarmi di quello che mi dicoo in banca...)
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mi associo al: si vabbeh, ma che v'aspettate. (la mancanza di punto interrogativo è voluta.)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    perchè di sta roba continuo a non capirci un cazzo -.- (continuo quindi a fidarmi di quello che mi dicoo in banca...)
    (continuo quindi a fidarmi di quello che mi dicoo in banca...)
    fidarmi banca
    Ecco l'errore

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Più che altro non era meglio magnarselo quel 60% in droghe mignotte e viaggi?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    indeed
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq a parte che fidarvi di quel che vi dicono in banca è sempre cosa sbagliaterrima, ormai vi siete già imbarcati, che non vi venga in mente di uscire ORA vendendo tutto, peggio di così c'è solo l'eventuale fallimento di una società come Unicredit, e se fallisce Unicredit... altro che perdita dei soldi investiti in azioni, succede il finimondo.

Quindi dimenticatevi per ora di quei soldi, fate conto di non averle, e quando, eventualmente, il prezzo risalirà, decidete se vendere e investire in altro di meno remunerativo ma più sicuro (Bund o altro insomma). Che investire in azioni senza avere idea, o SOLO su un titolo invece di un fondo ben diversificato è un suicidio.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quindi dimenticatevi per ora di quei soldi, fate conto di non averle, e quando, eventualmente, il prezzo risalirà, decidete se vendere e investire in altro di meno remunerativo ma più sicuro (Bund o altro insomma). Che investire in azioni senza avere idea, o SOLO su un titolo invece di un fondo ben diversificato è un suicidio.
    eh si infatti sto facendo così. maledette tette della tipa in filiale, mi ha ammaliato facendole ciondolare
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Perchè sprecare l'altro 40%

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast