Results 1 to 10 of 10

Thread: Warning da Viacom

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Default Warning da Viacom

Un mio collega ha ricevuto due giorni fa la seguente mail dal suo fornitore di ADSL

Spoiler

che era stato contattato da viacom

Spoiler

Detto ciò, lui non ha mai scaricato i file dei quali è accusato! In più facendo ricerca su internet non abbiamo trovato molti casi ed aiuti sul come procedere in questi casi. Il fornitore suggerisce di fare una dichiarazione che è stato capito il tutto e di cancellare i file incriminati.
    Ma com'è che di tutte le linee, tutte scaricano di continuo e le accuse vengono solo a lui, cioè io ho lo stesso fornitore (abbiamo attivato insieme 4 mesi fa) e non mi è mai arrivata nessuna segnalazione (finora ) e a lui adesso arrivano accuse su file che non ha scaricato effettivamente.
    Consigli? soluzioni?

Se vedete che mi sono scordato di cancellare qualche info non completamente pubblica per favore informatemi

Ensign Cifra's Avatar

Viacom?

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

contratto da privato o business?
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    contratto da privato o business?
    Quello suo sarà sicuramente privato

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Mi sembra difficile che da chissà dove si mettano a fare casini a un privato, secondo me mandando lettera, magari di un avvocato, dicendo che non è stato intenzionale e che verrà cessata qualsiasi futura attività in quel senso può stare tranquillo.

Secondo me ha uppato quel file anche involontariamente e hanno beccato il suo ip provando a scaricarlo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Tunnel's Avatar

Uberfake imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

A me pare una strxxxata... più che altro se è un problema di violazione dei diritti non dovrebbe al massimo arrivarti la finanza? che gli frega al provider? poi magari mi sbaglio, ma soprattutto che provvedimenti prendono? si eliminano i clienti da soli? lol

No Viacom non è un fornitore e un ente che credo sia contro le violazioni ed ha contattato il fornitore dell'ADSL dicendo che da un loro IP erano stati fatti sti traffici loschi e di controllare, tra l'altro non essendo neanche il fornitore a dare direttamente l'ADSL (c'è un altro reseller di mezzo), fornitore 1 ha contattato fornitore 2 che ha contattato, mio collega.
    La prima cosa che ho pensato anche io è stata: fake!! Però lui giustamente prima di riprendere le normali attività di download vuole avere un paio di conferme e garanzie e tranquillità.
    Più che altro mi interessava sapere se qualcun'altro si fosse trovato in situazioni simili.

Tunnel's Avatar

Per me vanno a caso. Oltretutto se non ha mai scaricato il file che senso ha ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Boh infatti mi sembra una grossa cazzata, magari qualcuno s'è infilato nella sua rete, non so..