Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Consiglio Macchina del Caffè

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Default Consiglio Macchina del Caffè

allora dovrei prendere una macchina del caffè. La donna ne vuole una che può usare tutto, cialde, caffè macinato etc.
    Avevamo visto la tazzona della bialetti, ma a le piace il caffè fatto dalle Gaggia. ho provato a vedere la titanium ma oltre a costare tanto penso sia un pò sproporzionata per 2 persone che fanno 3-4 caffè al giorno in totale...

Che consigliate?

ps: lo so che il caffè è soggettivo...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

imo 3-4 caffè al giorno.. moka senza pensarci (bialetti of course). Caffè caffè e pochi scazzi. a 3 caffè al giorno ti conviene pure economicamente prenderli al bar sotto casa che comperarti una macchinetta fra l'altro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Se prendi una buona gaggia non si può sentir parlare di cialde il caffè lo macina lei prendere le cialde non ha senso. Per 3-4 caffè al giorno secondo me non vale il prezzo, al massimo se proprio lo vuoi buono buono macinacaffè+moka. Cialde non so, personalmente non le considerò caffè
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

le cialde sono da considerarsi per la comodità... la mattina di fretta prima di andare in ufficio metti a fare una cialda e scappi...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    le cialde sono da considerarsi per la comodità... la mattina di fretta prima di andare in ufficio metti a fare una cialda e scappi...
    il tempo che tiri via il 'razzillo', infili la cialda, rimetti il cazzillo e premi il tasto è identico a quello che ci mette una all in one a macinare il caffè e riempire il dosatore
    Macinacaffè + macchina o Macchina all in one >>>>>> cialde del cazzo

Per la cronaca io uso spesso una Saeco xsmall (250/300 pleuri) e va piuttosto bene.
    Avevo valutato per casa una Saeco via veneto combi per casa visto che consente di poter mettere anche un caffè diverso. Il problema a casa infatti è che la xsmall non va bene visto che non si può cambiare tipo di caffè on the fly. Praticamente non puoi farti un deca se hai a macinare il caffè stanrdard, il che è molto limitante. Con la via veneto combi invece tieni il caffè da macinare nel 'box' e te lo macini on demand. Se ti serve un deca semplicemente lo usi già macinato e gg.
    Last edited by Tunnel; 21st June 2012 at 11:38.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ok farò leggere il post alla donna

Lieutenant Commander Verci's Avatar

al momento ho a casa una macchina Gaggia che utilizza capsule Caffitaly.

Pagata in offerta 99€ con 100 capsule in regalo.

Capsule le prendo su ebay a 0,31€ l'una

comoderrima con le capsule, non sporca, si fa in un attimo.

Per ora regge da 5 anni e mai un problema.

eviterei le nespresso (la abbiamo in ufficio e fa un po' merda...)

per il resto dipende se vuoi il caffè megasburostigrancazzi con le bacche cagate dalle scimmie e poi tostate una ad una a mano con l'accendino dall'indios nativo, oppure se ti basta un buon caffè...

p.s. la mokona, tazzona, muccona, vaccona della bialetti fa il peggio caffè del mondo... ce l'ha un mio amico e fa decisamente cagare (sembra caffè americano in tazza piccola...)
    Last edited by Verci; 21st June 2012 at 13:37.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tunnel's Avatar

Occhio, cialde o capsule ?
    La cialda è totalmetne bio degradabile (si smaltisce nell'umido), la capsula invece è una merda perchè inquina alla n mila.
    fate un favore al mondo e non comprate quella MERDA di capsule
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Uppo la Saeco Xsmall che ho anche io a casa .

La via veneto non è male, ma la comodità di avere una all in one non c'ha prezzo . Se qualcuno poi vuole un deca può sempre farsi una moka :P. Ci stanno altre versioni saeco che permettono di avere un caffè / orzo non usando il macinacaffè incorporato , non ricordo bene il modello però .

Via Veneto è praticamente una normale via veneto con macina caffè , ma in questo caso preferisco di gran lunga una macchina base modello veneto e un macina caffè separato perchè tutti quelli che ho avuto integrati o facevano merda con il macinino oppure avevano un sistema molto discutibile per il gruppo braccetto/ pressatura.

Consiglio xsmall , te la porti via con 250 euro da negozio fisico , forse pure a meno online

edit : ah considera che un sistema come la xsmall ti fa pure un passabile cappuccino ed ha l'impostazione per le tisane , quindi la macchina la useresti per altro oltre il semplice caffè . Ultimamente va di moda più che il deca , farsi un ginseng , quindi acqua + bustine solubili
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

p.s. aggiungo: se trovi una lavazza è quella le cui capsule costano meno di tutte... mi pare stiano sui 0,25€ contro il minimo di 0,30 a cui trovi le altre... sembra una stronzata ma 0,05€ a capsula x 5 capsule/giorno x 365 giorni fa quasi 100€ all'anno di risparmio...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Kinson's Avatar

aggiungo anche io una nota per il caffè in grani : le buste da un chilo vanno dai 5 ai 10-12 per le marche piu rinomate e fanno dai 100 ai 110 caffè .

In questo modo vi potete fare un conto dell abbattimento dei costi nel tempo

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    aggiungo anche io una nota per il caffè in grani : le buste da un chilo vanno dai 5 ai 10-12 per le marche piu rinomate e fanno dai 100 ai 110 caffè .

In questo modo vi potete fare un conto dell abbattimento dei costi nel tempo
    Costa molto meno ma è anche MOLTO piu' buono
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non amo molto il caffè , mi hanno regalato la mokona e non è un granchè, molto meglio la gaggia che ha mio padre.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Non amo molto il caffè , mi hanno regalato la mokona e non è un granchè, molto meglio la gaggia che ha mio padre.
    Eh grazie al cazzo. La mokona è full di marketing. E' l'iphone delle macchinette, praticamente.
    La Gaggia invece fa un ottimo caffè. Macchina ultra concreta
    Spoiler

Kinson's Avatar

Ah beh ovviamente vale sempre la regola che in cucina la qualità migliore la ottieni sempre quando le materie prime sono di qualità migliore. E per quanto mi possano dire che fanno cialde / capsule di dio , rimane sempre il fatto che è un elaborato di materie .

La mokona l'ho avuta . Era un ottima scelta ai primi tempi quando te la davano dietro con 200 capsule in omaggio . Finite quelle sono passato alle compatibili e al macinato. A mio avviso cmq troppo leggero il caffè e sopratutto troppo plasticosa la macchina . Bello come concept ma manca di sostanza . Braccetto e struttura non in metallo la rendevano poco durevole. E' finita in campagna per i caffè estivi

Page 1 of 3 123 LastLast