http://uk.reuters.com/article/2012/1...8BD0Z220121214
per gli amanti delle armi da fuoco legali.
http://uk.reuters.com/article/2012/1...8BD0Z220121214
per gli amanti delle armi da fuoco legali.
Quando si rendereanno conto che l'errore sta nel dare le armi a tutti sarà sempre troppo tardi.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ci vorranno piu armi per proteggerli da certi criminali!!!
bah, io ho parlato anche troppo nell´ultima discussione sull´argomento con la la banda del "peeeh l´arma te la potresti procurare lo stesso non vuol dire nienteh".
Ci ho rinunciato giá nell´altro topic.
a.k.a. connit
Dicono che le armi fossero della madre, appassionata di caccia.
Bisogna poi vedere se sia vero, i giornali come sempre accade nelle prime ore stanno cambiando versione ogni 3x2, anche sul numero dei morti ci son continui cambiamenti. Che poi io sapevo che a caccia ci si va con i fucili, non tanto con le pistole... quindi possibilissimo che, almeno in parte, le armi se le fosse procurate lui.
Cmq è il solito discorso, ok stiamo parlando di un pazzo, uno che ha perso la brocca, una cellula impazzita che in preda a delirio ha fatto una strage, ma se a un pazzo metti in mano un coltello magari te ne ammazza un paio, se gli metti in mano armi automatiche diventa terminator e il kill count si impenna.
E' pura statistica, i pazzi ci sono ovunque, ma dove è più facile procurarsi armi faranno più danni.
si ma ragazzi, la legge del connecticoso in materia di armi è molto simile alla nostra in tema di autorizzazioni e burocratizzazione eh
http://www.ct-permit.com/ctsale.php
secondo me è piu una cosa di cultura..
vengo e mi spiego..
qui in italia per comprare un' arma vai in un tiro a segno, solstanzialmente paghi dai 150-200 euro, ti fanno cazzeggiare un pò con una pistola e un fucile, ti rilasciano un certificato al maneggio armi.
poi, fai una richiesta alla questura e pagando il bollo (poco) ti rilasciano un porto d'armi sportivo che ti permette anche di comprare pistole..
ora voglio porre questa questione..
vi sembra difficile prendersi un porto d'armi siffatto?
secondo me è piu una cosa culturale: ringraziando dio qua la gente vede di cattivo occhio le armi, giustamente ne ha paura, la maggiorparte degli italiani non ne prenderebbe mai una..
li magari non c'è questa cultura.... si ha una passione che magari deriva dalla loro storia, bho non so
dico questo perche la legge dello stato di cui sopra mi sembra molto simile in merito ad autorizzazioni e compagnia bella...
solo che qui la gente manco sa forse che basta un certifato di porto d'armi sportivo per comprarsi una 9mm o che basta anche solo un'autorizzazione del questore per acquistarla, tenerla in casa e poterla usare in casa o nelle sue pertineze senza nessun porto d'armi...
io ho a casa dei fucili da caccia regolarmente denunciati che ho avuto in eredità da mio nonno, ma non ho nessun porto d'armi..
bho non so..l'ho buttata li sul piano culturale, come spunto di riflessione
Spoiler
Spoiler
bah volevo aprirlo io ieri sto td poi, memore della spataffiata di 89 pagine relativa all'ultimo episodio verificatosi sempre negli USA ho desistito.
Attendo con ansia i vari saputelli di sto cazzo a dimostrarmi che in realtà le armi in america non si vendono, che è tutto in regolah e via dicendo. Di sorbirmi n'altra supercazzola del genere con 18 bambini morti no grazie, ma son curioso di vedere come andrà a finire pure sto thread.![]()
Last edited by Necker; 15th December 2012 at 12:19.
DaocSpoiler
Se sei talmente fuori da entrare in una scuola e sparare a 20 bambini possono farti tutte le leggi sulle armi che vuoi.
Fosse successo non so, un ladro beccato dal padrone di casa e scontro a fuoco con morte del padrone di casa o Dell intruso pure pure, ma in questa situazione che ti vuoi legiferare
Ma sicuro quello che dice Zlatan ha i suoi fondamenti, d'altra parte il secondo emendamento ce l'hanno loro mica noi.
Beh no. Se sei talmente fuori da fare una strage del genere, qualunque perizia psichiatrica/psicologica anche superficiale dovrebbe mostrare che in te c'è qualcosa che non va, e non dovresti poter aver accesso a nessuna arma.
Poi chiaro esiste il mercato nero, esiste uccidere l'amico sano di mente che invece l'arma ce l'ha, esiste fregarle alla madre rincoglionita che sapendo di avere uno svitato in casa tiene un arsenale, ma qua parliamo di roba illecita e si esce dall'ambito "legale".
Anyway se in giro negli USA le armi fossero l'1% di quelle che ci sono adesso, forse ma forse di sti massacri ce ne sarebbero di meno.
non so se sia credibile, girava su fb
piu che altro perche c'è scritto west germany![]()
non so se mi sono spiegato..
se io fossi un fanatico di armi, lunedì andrei al tsn, mi prendo il certificato, martedi me ne vado in questura mi fanno il porto d'armi, il pomeriggio stesso, con un porto d'armi per uso sportivo posso cpmprare:
n° 3 armi "comuni":
cioè armi corte classificate non sportive o lunghe classificate non sportive e non da caccia
n° 6 armi classificate "sportive"
(la classificazione dovrebbe sostituire la catalogazione)
un numero illimitato di armi lunghe per uso venatorio (caccia) sia a canna liscia che rigata, (queste ultime sono armi comuni che per le loro caratteristiche possono essere utilizzate per caccia, quindi devono camerare munizioni adatte alla caccia ( Circolare numero 559/C-50.065-E-97 Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 122 del 28-5-1997 pag. 39 )
oppure basta un nulla osta del questore..
e per armi a canna rigata, si intede fucili con mirino telescopico con cui posso fare tiri di cui tutti, guardando un po di tv, capiamo la pericolosità..
però a nessuno viene in mente, in italia, di fare una cosa simile...
o sei un appassionato, o al 90% delle famiglie italiane portare un'arma in casa e come portare un panetto di cocaina, un'opera d'arte trafugata.. (oh io preferisco cosi eh)
cioè, le legge del connecticut prevede quasi lo stesso iter autorizzativo (certificato carichi pendenti, nulla osta etc)..
eppure li si vendono armi come fossero caramelle, in italia è una cosa quasi elitaria...
non so se mi spiego...
Spoiler
Spoiler
credo che zlatan ci abbia preso abbastanza.
è una questione culturale con radici alla guerra fredda o anche prima, hanno bombardato sti poveretti con sindromi di accerchiamento e nemici alle porte, una volta i russi, una volta i charlie, una volta i muslim, con gli alieni sempre in agguato. hanno una tradizione storica da produttori d'armi e armamenti che risale probabilmente ai tempi delle prime colonie, di billy the kid, del generale custer.
hanno QUESTA roba ---> http://home.nra.org
che è una potentissima associazione politica ed economica, con grosse personalità e finanziamenti.
noi al max abbiamo il partito dei cacciatori, che viene sbeffeggiato dagli ecologisti e dai verdi.
mi pare lampante che prima di una questione di legiferazione sia una questione culturale.
Spoiler