me lo sono sognato o è vera? ma.... come pensano di applicare una simile norma? mah...
me lo sono sognato o è vera? ma.... come pensano di applicare una simile norma? mah...
DaocSpoiler
A parte che se unita alla buona educazione della gente, ogni norma è applicabile e rispettabile.
Ma visto che negli stati per il 90% troviamo solo pecorari & co. sarà difficilmente applicabile.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
ma vaffanculo la gente che non fuma allo stadio fuori dai coglioni
In molti paesi non si fuma, non vedo perchè da noi dovrebbe essere diverso.
Si vabè i commenti idioti sugli italiani che dovrebbero essere più incivili degli inglesi(nei quali stadi non si fuma) lasciano il tempo che trovano.
Le regole determinano i comportamenti, se queste non ci sono, le persone si sentono libere di fare quel cazzo che vogliono, in Italia come in Germania
Ma gli stadi non sono all'aperto? Perché il divieto di fumo?
per la stessa regola (non ricordo se fu solo 1 proposta e mai applicata oppure se è vigente) che non è possibile fumare entro 10 metri da donne incinta.
Il fumo passivo non c'è solo al chiuso, c'è anche se quello vicino si sfonda di canne/sigarette per 3 ore di fila ad esempio.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Boh, non mi convince. A sto punto se la ratio è quella dovrebbero vietare di fumare entro 2-3 mt da qualsiasi non fumatore, senza far distinzioni fra esterno ed interno. Chiaro che sarebbe follia ma avrebbe piu senso che vietarlo in un ambiente come lo stadio dove la presenza di soggetti piu sensibili (donne incinte, bambini) è sicuramente minore di altri eventi pubblici all'aperto. Se poi la ratio è appunto quella di proteggere i non fumatori allora perché non iniziano a multare i genitori che fumano mentre passeggiano coi figli piccoli invece di uscirsene con ste cazzate inapplicabili
Perchè dalla curve si alza una nube tossica misto erba/fumo che neanche nei coffeeshop olandesi.
E' un punto di civiltà e di pulizia di un ambiente che attualmente non è ne civile ne pulito.
basterebbe fare settori fumatori e non fumatori... solite esagerazioni...
Che è quello che pian piano si arriverà a fare.
In USA mi pare abbiano già cominciato da tempo. Lo scorso maggio a New York è entrata in vigore una nuova legge che estende il divieto di fumo a parchi, spiagge, campi da golf e stadi.
In Italia qualcuno si sta già attivando: in provincia di Trento per esempio è vietato fumare nei luoghi aperti adiacenti o vicini alle scuole di ogni ordine e grado, comprese scuole materne e asili. Lo stesso divieto vale per tutte quelle strutture che ospitano minori di diciotto anni. Ad Alghero, in Sardegna, vige il divieto di fumare nei parchi pubblici, a tutela delle vittime del fumo passivo, in particolare anziani e bambini. Vi sono però aree dedicate in cui si può fumare. A Napoli un’ordinanza dell’Assessore alla Sanità nel 2007 ha messo uno stop alle sigarette fumate in ben 43 parchi pubblici cittadini, se nelle vicinanze vi sono bambini fino a 12 anni o donne incinta. Non si fuma inoltre durante le manifestazioni (concerti, cinema all’aperto) che si tengono nei parchi pubblici. Seguono lo stesso esempio anche Verona e Bolzano.
le regole ci sono, è il fatto che ci siano le punizioni che porta la gente a comportarsi in un certo modo...
se sgarri paghi.
qui manco se fai una malefatta davanti ai giornali, becchi una multa.
purtroppo non esiste l'educazione.
in un paese civile, se uno fuma e arriva tutto al vicino a cui da fastidio, se questo domanda cortesemente di spegnere la sigaretta, uno lo fa.
proviamo a domandarlo e su 10 persone qui 9 ti mandano a fanculo.
per fortuna hanno iniziato a mettere "aree" designate.
In certe stazioni (siamo all'aperto, sul binario) hanno messo delle striscie per terra con scritto "area fumatori" vicino al posacenere, così se io sono non fumatore e intollerante, sto alla larga, se sono fumatore, quindi ho un vizio, vado nella zona dedicata a me senza disturbare la gente.