Results 1 to 12 of 12

Thread: Navigare a scazzo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Navigare a scazzo

Ho preso un portatile di fascia minima a mia madre giusto per qualche navigazione su siti di moda, gossip, nulla di speciale e per insegnarle ad usare i programmi office.

Capita che 1 max 2 volte a settimana, vada a fare compagnia a mia nonna dove ovviamente non c'è l'ADSL.
    Mi ha chiesto qualcosa per navigare e mi sono reso conto due cose:

1) le tariffe a consumo sono praticamente sparite. ti assicurano tutti ore/mb illimitati o miniabbonamenti da settimana o mese.
    2) le chiavette non sono mai incluse e costano almeno 30-50€

Speravo ci fosse lo slot per la sim, ma non è presente quindi domando a voi se conoscete un'offera valida (si parla di provincia trevigiana... quindi starei sui "brand conosciuti" visto che non vorrei comprare e poi ritrovarmi con lei che non può navigare) e un modo per non pagare troppo per una chiavetta.
    searching for free time...

Warrant Officer gorgon's Avatar

la vodafone ha una chiavetta wi-fi (cui sostanzialmente puoi attaccare fino a 5 dispositivi) in offerta per cui sostanzialmente se gli dai 50 euri ti danno chiavetta, sim e 2 mesi a 5Gb/mese
    al termine dei primi due mesi puoi decidere se continuare a pagare i 5Gb/mese mi pare 20 euri (con possibilità di sganciarti quando vuoi) oppure se disdire
    http://internet.vodafone.it/chiavetta-internet-wifi/
    io ce l'ho in prova per i due mesi e devo dire che funziona in maniera egregia
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Falle una top 400 e ha 2 giga al mese + le telefonate + gli sms + un telefono per 20 euro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sono troppa roba considerando l'uso che ne fa.

Cellulare lo usa per casi estremi, sms ne manda tipo 10 in un mese, internet lo usa a casa se non c'è nulla in tv e giusto x guardare 2 robe.
    L'unica è quando sostituisca la badante da mia nonna che quindi in quelle 6/8 ore, vorrebbe avere l'opportunità di navigare a scazzo...

Axelfolie's Avatar

Verifica la copertura 3G da tua nonna, comprale un cellulare con android, attiva un piano di navigazione dal cellulare e vai di tethering.. ma forse è un pò complicato :-/

già mia madre fa fatica a navigare su un pc, figuriamoci su un cellulare...

Axelfolie's Avatar

nono, intendevo di convidivere la connessione dati del cellulare sul pc e navigare così.. io lo faccio spesso in biblioteca usando la funzione "personal hotspot" dell'iphone...

ah, quello..
    usato anch'io col tablet della morosa...

significherebbe comprare nuovo cel, uno smartphone, roba inutile per mia madre.

ripeto, basta una chiavetta con 40h mensili...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Imho per quando va da tua nonna le metti roba tipo riviste di giornali in pdf o roba da consultare in locale, e la fai navigare quando torna a casa.

La soluzione + economica possibile
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

fosse facile...

diciamo che il 90% delle sue visite online sono
    -siti di ecommerce come zalando, privalia, ecc.. (dove poi tanto non compra ma si diverte a guardare)
    -consultazioni finanziarie/mediche ecc per mia nonna...

quindi non posso nemmeno usare il trucchetto del pdf

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sono troppa roba considerando l'uso che ne fa.

Cellulare lo usa per casi estremi, sms ne manda tipo 10 in un mese, internet lo usa a casa se non c'è nulla in tv e giusto x guardare 2 robe.
    L'unica è quando sostituisca la badante da mia nonna che quindi in quelle 6/8 ore, vorrebbe avere l'opportunità di navigare a scazzo...
    Ermh... stiamo parlando di 20 euro per telefono + internet + sms + telefonate contro... quanto di sola chiavetta?
    C'è anche una tariffa buona della wind che da navigazione illimitata (fanno un downgrade della banda dopo i primi n giga) anche da hotspot. So una sega però di come si chiami e credo alla fine continui a convenire la mitica top 400
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

tunnel, se mi servisse tutta quella roba, ti ringrazierei tantissimo.

è come se ti chiedessi dove comprare una vhs e mi dicessi "da blockfallister c'è l'abbonamento che ne prendi 10 con solo 5€" ..oppure le offerte 3x2 di una cosa che tanto la compri una volta all'anno. "ma è in offerta! compriamola!" quando poi non te ne fai nulla degli altri 2 acquistati.
    Spero di far capire il senso.

mia madre spende 5€ di telefono al mese a farla grossa, 15€ nei periodi di supertraffico, ha un cell che ha un paio di anni e col quale si trova da dio (dopo aver passato mesi a incasinarsi).

Se mi dite tutti "chiavetta non la trovi a meno di tot, contratto almeno tot al mese o a minuto..." allora lascio stare persino la ricerca.