Results 1 to 14 of 14

Thread: Curiosità ridicola su Fastweb

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Curiosità ridicola su Fastweb

Dunque il paradosso riguarda le utenze Wi-Fi da collegare all'hub di fastweb.
    Di legge (a sentire loro fino a poco tempo fa) il limite è TRE, salvo sottoscrivere contratti più onerosi per avere maggiori ip disponibili. (questa cosa si bypassa easy collegando un router ad una delle uscite ethernet...vabbe)

Poi vai a leggere l'attuale offerta fastweb.

Navigazione Internet illimitata.
    Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
    Velocità di connessione:
    - fino a 100 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB e sceglie, durante la fase di abbonamento online, l'opzione FIBRA100 (l'opzione è in promozione gratuita per i primi 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5 Euro)
    - fino a 10 Mbit/s in download ed upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB
    - fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.
    IP Pubblico illimitato.
    Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).
    Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante altre funzionalità innovative.
    Rimango perplesso sulla riga :
    Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
    ..e decido di chiamarli.
    Attendo 10 min e la simpatica centralinista, alla mia domanda specifica "ma quindi se ora date un hub con la possibilità di infinite connessioni wi-fi posso sostituire il mio attuale con questo nuovo, anche a pagamento?" ... la risposta è stata "no mi spiace solo le nuove utenze".
    Quindi, proseguo, se io ora le dicessi contestualmente di disdire il mio contratto e di installarmi una nuova linea a casa sempre intestate a me il router me lo manda?!
    Risposta "certo e risparmierebbe anche 20 euro a mese fisse (di più per il primo anno)...che faccio procedo?

Io ---> no guardi lasci perdere è meglio.
    E riaggancio.

Ma non era un problema DI LEGGE non potermi dare più di 3 utenze wifi? Ora la legge l'hanno abrogata?
    Ai legali ed ai posteri l'ardua sentenza.

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Razj's Avatar

regola numero uno: mai, MAI credere ad una singola parola di quello che ti dicono gli operatori, nessuno ha idea di cosa stia facendo o dicendo.

pensa che quando mi si è rotto il modem e dovevo cambiarlo uno mi ha detto testuali parole: "è fortunato perche ora diamo modem nuovi con ip illimitati, pensi che parecchia gente rompe il modem apposta per averlo!" .. vabbè, se lo dici tu.. il giorno dopo arriva il tecnico mi monta il modem praticamente uguale al vecchio e alla mia ovvia domanda mi risponde che in realtà quei modem ancora non erano manco stati rilasciati... quindi renditi conto.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

boh, io con fastweb ho il vecchio HAG solo ethernet, ci ho attaccato un routerino wi-fi e me ne fotto di tutte le loro offerte/limitazioni senza passare da servizi utonti e cazzate varie... molto più easy e senza sbattimenti...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

con fastweb è un macello, operatori del call center venditori etc non sanno veramente un cazzo: io ad esempio ho fastweb joy attivata da meno di un anno, mi ci trovo benissimo quindi ci son passato sopra, ma il famigerato modem me l'hanno spedito (e fatto pagare) nonostante avessi detto espressamente di non volerlo

poi vabbè meno male me l'han spedito perchè con un linksys x3000 non c'era verso di rimaner connesso a internet per più di 2-3 giorni di fila senza doverlo riavviare, col routerino cesso che danno loro la connessione non casca mai e ho semplicemente messo il mio router wifi tra quello fastweb e la mia rete di casa

Petty Officer 1st Class

Vi racconto la mia storia con Fastweb
    Io avevo un vecchio abbonamento con vecchio hag (Nattato, porte chiuse,ecc) stipulato 6 anni fà. Quando è uscita la storia dell'Home Pack, Sky + Fastweb, avendo già tutte e due ho provato tramite operatore a sentire se si poteva fare il passaggio.
    Ovviamente la risposta è stata "Solo per i nuovi clienti". SOno andato ad un punto Fastweb di Roma e la proprietaria, molto gentilmente mi ha detto che lo stavano facendo il passaggio anche per i vecchi clienti (Costo FW 35€/mese + costo Sky), e ha mandato una email davanti a me al gruppo di competenza Fastweb che si occupa di questi passaggi chiedendo se era possibile fare il passaggio per la mia utenza. Questa signora mi ha detto che non era sicura al 100% che la cosa si potesse fare, e che in caso mi avrebbero chiamato.
    Addirittura ho scoperto che stavano REGALANDO la Fibra100 ad alcune zone di Roma (Pinciano,Flaminio, e non ricordo..) , le zone "Sperimentali", chiamavano utente a campione oppure bastava telefonare all'operatore per richiederla GRATIS.
    Dopo 24h mi manda un SMS SKY, dicendomi che posso effettuare il passaggio all'Home Pack e di chiamare il numero verde (quello Sky). Chiamo dò tutte le informazioni e senza neache una domanda o un problema mi attivano tutto e mi mandano contratto a casa.
    Il mese successivo dà subito ho cominciato a pagare per Home Pack ( da quel momento in poi si paga tutto a Sky e non più a Fastweb) , avevo fatto la richiesta per la sostituzione dell'apparato dato il cambio di contratto ( IP Pubblico *_*) ma ancora non arrivava dopo 2 solleciti. Passano altri 20gg e richiamo dicendo che io ho firmato un contratto, Home Pack, che prevede "IP Pubblico Illimitato" e dato che non avevano ancora sostituito l'apparato, io stavo pagando per un servizio che non potevo utilizzare, che era un inadempimento contrattuale bla bla bla minacciando disdetta. L'operatrice apre un sollecito dicendo appunto che "l'utente minaccia disdetta".
    Tempo 5 ore mi chiama una persona per prendere appuntamento per venire a portare l'HAG nuovo.... Storia chiusa tutto ok, funziona tutto perfettamente. (RDP sul server di casa *_* QNAP accessibile da fuori *_* )

Per quanto riguarda la storia del limite dei 3 accessi simultanei, è un limite FIRMWARE, chiamando un tecnico e chiedendo l'aggiornamento firmware dell'apparato perchè "si resetta da solo l'apparato quando ci sono più collegamenti insieme", 1 tecnico su 3 capisce quello che stai dicendo e procede con l'aggiornamento e diventa illimitato ( anche se in realtà ci stà tipo un limite di 60-80 connessioni).
    Questa soluzione si trova anche navigando sui forum.

PS: la parte WiFi non la uso mai, perchè non ha una buona portata, utilizzo da 5 anni ormai il Netgear WNR2000 che è ottimo, prende tutta casa, e ci riesco anche a vedere gli mkv in streaming.
    Last edited by skaraddu; 15th November 2012 at 00:24.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Ho disdetto l'attuale abbonamento (che è a nome di mia moglie) e stò attivando il nuovo tramite Home Pack di sky (dato che sky è intestato a me)... tra l'altro ti danno pure gratis il cazzillo wi-fi per utilizzare sky-on-demand ed altre mille minkiatine.
    25 euro per un anno 35 dopo per sempre.
    Tanto per 1 mese e mezzo starò via che stò ristrutturando casa...così neanche il rosik di stare senza linea.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Chief Petty Officer

spe spe sky+fw a 35 euro al mese?
    Brely, Brely everywhere

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ho disdetto l'attuale abbonamento (che è a nome di mia moglie) e stò attivando il nuovo tramite Home Pack di sky (dato che sky è intestato a me)... tra l'altro ti danno pure gratis il cazzillo wi-fi per utilizzare sky-on-demand ed altre mille minkiatine.
    25 euro per un anno 35 dopo per sempre.
    Tanto per 1 mese e mezzo starò via che stò ristrutturando casa...così neanche il rosik di stare senza linea.
    Sono nella stessa situazione
    Da utente SKY lo hai attivato chiamando SKY o chiamando Fastweb ?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io sono abbonato sky + fw attualmente a nome di un soggetto diverso da me, voglio disdire i due attuali con cui pago oltre 230/240 euro bimestrali e fare l'home pack...

fastweb
    25 primo anno
    35 dopo
    internet ill
    casa ill
    60 min cell
    antenna wifi x sky on demand

sky
    62 6 mesi c'è sport + mysky hd (nn li ho attualmente)
    67 dopo
    + 5 hd? dopo 6M

TOTALE SKY + FASTWEB:
    6 mesi : 87
    6m fino 1a: 92/97
    1 anno : 102/107

+ 50 EURO MYSKY
    + 40 euro buono

io non ho capito se l'hd si paga in più o no

recesso unilaterale contratto prima della scadenza :
    costi disdetta attuale contratto fw..... 55euro
    costo disdetta sky ........ 1 mese di abbonamento + 11 euro per il decoder

è tutto corretto?

Petty Officer 1st Class

Se leggi sopra io sono riuscito a passare da abbonato sia Sky che Fastweb, ad abbonato Home Pack. Senza disdetta.
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

da quello che hai scritto mi sembra capire che
    per fastweb hai fatto la stessa cosa che voglio fare io

invece Sky l hai lasciato invariato, correggimi se sbaglio, mentre io voglio 'aggiornare' anche il contratto sky dato che pago 70 mese senza sport!

Tunnel's Avatar

L'HD si pagava un tempo, ora è incluso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by seriler View Post
    spe spe sky+fw a 35 euro al mese?
    No 35 solo sky (ora pago 54 con molti meno servizi).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Emma View Post
    da quello che hai scritto mi sembra capire che
    per fastweb hai fatto la stessa cosa che voglio fare io

invece Sky l hai lasciato invariato, correggimi se sbaglio, mentre io voglio 'aggiornare' anche il contratto sky dato che pago 70 mese senza sport!
    L'offerta Home Pack in realtà non è un offerta FW+SKY ma semplicemente se hai Sky, FW ti costa XXX + il costo che hai per Sky che rimane invariato.
    Mi sembra strano tu paghi 70€ al mese senza sport... .
    Io ho sempre lo stesso abbonamento Sky da 6 anni (cambiato il decoder MySkyHD pagando 50€ qualche anno fà) , MySkyHD + HD + 8 pacchetti (3+5) e pago 71€.
    Se guadagni qualcosa per l'offerta di entrata per quei 6 mesi, penso poi li perdi pagando la disdetta, che io volevo assolutamente evitare....
    Spoiler