Dunque il paradosso riguarda le utenze Wi-Fi da collegare all'hub di fastweb.
Di legge (a sentire loro fino a poco tempo fa) il limite è TRE, salvo sottoscrivere contratti più onerosi per avere maggiori ip disponibili. (questa cosa si bypassa easy collegando un router ad una delle uscite ethernet...vabbe)
Poi vai a leggere l'attuale offerta fastweb.
Rimango perplesso sulla riga :Navigazione Internet illimitata.
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
Velocità di connessione:
- fino a 100 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB e sceglie, durante la fase di abbonamento online, l'opzione FIBRA100 (l'opzione è in promozione gratuita per i primi 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5 Euro)
- fino a 10 Mbit/s in download ed upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB
- fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.
IP Pubblico illimitato.
Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).
Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante altre funzionalità innovative.
..e decido di chiamarli.Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
Attendo 10 min e la simpatica centralinista, alla mia domanda specifica "ma quindi se ora date un hub con la possibilità di infinite connessioni wi-fi posso sostituire il mio attuale con questo nuovo, anche a pagamento?" ... la risposta è stata "no mi spiace solo le nuove utenze".
Quindi, proseguo, se io ora le dicessi contestualmente di disdire il mio contratto e di installarmi una nuova linea a casa sempre intestate a me il router me lo manda?!
Risposta "certo e risparmierebbe anche 20 euro a mese fisse (di più per il primo anno)...che faccio procedo?
Io --->no guardi lasci perdere è meglio.
E riaggancio.
Ma non era un problema DI LEGGE non potermi dare più di 3 utenze wifi? Ora la legge l'hanno abrogata?
Ai legali ed ai posteri l'ardua sentenza.
![]()