Ciao,
volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi.
Circa 3 mesi fa la famiglia della mia ragazza sottoscrive un contratto con postemobile, per carta sim e telefono incluso, al costo di tot euro mensili. Tra l'altro il contraente è un dipendente di poste italiane, quindi aveva una sconto sul contratto.
Non arrivando il telefono, continuavano a dire che il telefono era stato spedito ma era in ritardo.
Ora dicono che c'è stato un disguido e il telefono non arriverà più, ed in ogni caso i telefoni sono finiti, quindi in sostanza ci attacchiamo. Intanto la sim è stata attivata e sono state pagate le rate mensili della sola sim.
Cosa possiamo fare noi? Considerando che a questo punto la sim con tutti questi minuti e internet non ci serve più, ma che abbiamo sottoscritto un contratto di 2 anni e mezzo che quindi dovremmo tenerci.
Possiamo chiedere dei danni? Rivolgerci a qualche associazione di consumatori? Non ho visto il contratto, ma immagino sia indicato il telefono, e postemobile non ha quindi adempiuto alla sua parte.
Che si può fare, evitando però cause varie da troppi soldi e troppo tempo?