Results 1 to 9 of 9

Thread: Contratto con postemobile, loro non adempiono

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Default Contratto con postemobile, loro non adempiono

Ciao,

volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi.

Circa 3 mesi fa la famiglia della mia ragazza sottoscrive un contratto con postemobile, per carta sim e telefono incluso, al costo di tot euro mensili. Tra l'altro il contraente è un dipendente di poste italiane, quindi aveva una sconto sul contratto.
    Non arrivando il telefono, continuavano a dire che il telefono era stato spedito ma era in ritardo.
    Ora dicono che c'è stato un disguido e il telefono non arriverà più, ed in ogni caso i telefoni sono finiti, quindi in sostanza ci attacchiamo. Intanto la sim è stata attivata e sono state pagate le rate mensili della sola sim.

Cosa possiamo fare noi? Considerando che a questo punto la sim con tutti questi minuti e internet non ci serve più, ma che abbiamo sottoscritto un contratto di 2 anni e mezzo che quindi dovremmo tenerci.
    Possiamo chiedere dei danni? Rivolgerci a qualche associazione di consumatori? Non ho visto il contratto, ma immagino sia indicato il telefono, e postemobile non ha quindi adempiuto alla sua parte.

Che si può fare, evitando però cause varie da troppi soldi e troppo tempo?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io proverei a chiamare il 117 e chiedere a loro cosa si possa fare. Per alcuni chiarimenti su garanzia di materiale tecnologico avevo chiamato ed eran stati molto gentili
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

in teoria il contratto è vincolante solo se c'è un dispositivo associato. se avete pagato le rate e nelle rate il contratto dice chiaramente che è incluso il telefono imho avete gli estremi per chiedere una rescissione ed un rimborso. provate a mandargli una lettera in cui chiedete che vi siano restituiti i soldi e che il contratto venga annullato, se ancora fanno orecchie da mercante tocca andare tramite tramite avvocato mi sa.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

i contratti sono vincolanti finchè tutte le parti rispettano i termini e le condizioni: nel tuo caso non hanno fornito il telefono, quindi il contratto non è valido.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    i contratti sono vincolanti finchè tutte le parti rispettano i termini e le condizioni: nel tuo caso non hanno fornito il telefono, quindi il contratto non è valido.
    non è proprio così

cmq non penso tu possa risolvere qualcosa senza un avvocato.. se il servizio clienti postemobile è lo stesso delle poste è peggio che parlare coi muri

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ormai le poste sono da evitare in tutto e per tutto, fottono pure i proprio dipendenti ormai.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

con altri 3 amici in una trattoria ultrascadente a mangiare merda e bere vino della casa (fondini di altri vini), abbiamo finito lì all'una con circa 8 litri di vino bevuti ed il padrone che si faceva shottini di limoncello con noi.
    La serata è proseguita non so come e non so dove, ho un flash in cui mi sono svegliato per rientrare a casa (stava albeggiando) e la mattina dopo mi sono accorto di avere un segno in fronte, tipo escoriazione.. svariate ore dopo ho scoperto che amo prendere a testate le edicole per esprimere il mio dissenso verso la disinformazione.
    gratz.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    con altri 3 amici in una trattoria ultrascadente a mangiare merda e bere vino della casa (fondini di altri vini), abbiamo finito lì all'una con circa 8 litri di vino bevuti ed il padrone che si faceva shottini di limoncello con noi.
    La serata è proseguita non so come e non so dove, ho un flash in cui mi sono svegliato per rientrare a casa (stava albeggiando) e la mattina dopo mi sono accorto di avere un segno in fronte, tipo escoriazione.. svariate ore dopo ho scoperto che amo prendere a testate le edicole per esprimere il mio dissenso verso la disinformazione.
    Che con PosteMobile ciazzecca.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Che con PosteMobile ciazzecca.
    questocazzodifail spiega come sto lavorando bene oggi.

cmq postemobile è una merda
    gratz.