http://www.corriere.it/inchieste/rep...15b9395f.shtml
srsly?
niente di nuovo ok, ma... vogliamo parlarne?
http://www.corriere.it/inchieste/rep...15b9395f.shtml
srsly?
niente di nuovo ok, ma... vogliamo parlarne?
vittimismo gratuito.
La notizia non nasce dal fatto che l'università italiana è una merda, cosa NOTA E STRANOTA ma che la tipa stia facendo la paninara con un cv megagalattico.
Seriamente, un cv così non trova posto in azienda? magari in aziende FARMACEUTICHE? non ci credo nemmeno se lo vedo. Mi sa di una persona cresciuta a pane ed uni dove l'idea di mandare un cv è un qualcosa di aberrante e se si faila allora tanto vale far panini (niente di male in questo eh).
gratz.
*
Campa vendendo panini e s'accontenta......
non ci crede nessuno appunto che con quel CV non trova lavoro , il punto è che probabilmente lo sbattimento di un lavoro del genere è molto piu altro di quello di un paninaroed evidentemente guadagna abbastanza coi panini da non dover cercar altro
Poi ovvio che avrei preferito aver una ricercatrice in piu e una paninare in meno per il bende del paese![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
che servizio del cazzo lal, do sta scritto che non si può fare il paninaro con un dottorato... se è contenta così buon per lei; deve solo sperare che non le aprano un mcdonald di fronte come è successo per il paninaro qui da me![]()
bah , io la vedo come una questione morale:
i suoi genitori che a forza di fare i panini l'hanno mandata all'università sperando che trovasse una sistemazione migliore la ritrovano poi a far panini....
... tanto valeva spendere tutti quei soldi al gratta e vinci.
Poi capisco che non si dovrebbe dare giudizi sulle persone , che non si conoscono i reali motivi di tale scelta ecc ecc , ma secondo me ha paura di mettersi in gioco..
se i miei avessero un chiosco di panini che rende bene ci andrei istant e fanculo alla laurea
le basterebbe mandare CV all'estero per essere chiamata a fare colloqui... ma se non ha voglia di spostare il culetto e pretende che le venga dato lavoro perchè è brava... non ha capito un cazzo che il lavoro viene dato a chi sa vendersi meglio...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
vabbè avete detto voi. servizio ridicolo: vittimismo e sensazionalismo del cazzo. con quel cv se vuoi il lavoro lo trovi, se non ti va fai panini e stai zitta.
ma che commenti del cazzo state facendo, vi pare normale che uno per lavorare nella ricerca in italia debba trovarvi a 40 anni con 3 lire in tasca, senza ricevere i finanziamenti che gli spettano e con contratti rinnovati ogni 3 anni?
Lo stato ha speso soldi fino ad oggi per formare una persona che poi è finita a vender panini, oltre ad essere demenziale, è uno spreco di denaro pubblico.
hdr.
bnet profile
Ci son persone scolasticamente valide che non san vivere, ne conosco molte. Questa mi sa che è una di quelle.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
A me sarebbe piaciuto fare il professore di lettere al liceo. A 18 anni ho avuto l'intelligenza di capire che una strada del genere mi avrebbe reso precario fino ai 40 anni probabilmente. Ho scelto ingegneria. Anche qua, uno può puntare di più sul fare il ricercatore o lavorare in azienda, chi sceglie di fare il ricercatore sa benissimo a cosa va incontro.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
se quel curriculum è vero la stabilità economica la può raggiungere in molti modi. ma vuole la stabilità economica facendo ricerca....in Italia....e presso una istituzione pubblica.
astrattamente si può discutere che è sbagliato pagare un ricercatore quattro cocomeri, ma se tu inizi una carriera in un ambiente che SAI che è così, hai tutto il diritto di farti girare le palle e andartene ma "senso pratico 1" forse era un esame da aggiungere al piano di studi.
se sei ambizioso, nel pubblico ti fai il curriculum per poi rifilarlo a qualche privato e vendemmiare.
anche perchè spero che non si discuta solo di soldi. il problema è che se un sistema funziona male posso pure triplicargli il budget ma non è che mi posso aspettare fior di risultati. periodicamente si parla di meritocrazia nell'università, dei baronati e salta fuori lo scandaletto di quello che pubblica sul corriere dei piccoli per farsi la cattedra. in questa situazione buttare dentro quattrini senza sistemare l'andazzo non so che utilità possa avere.
non a caso chi qui dentro fa ricerca in posti che funzionano credo possa confermare che lo scaldasedie non ha sta gran vita lunga e che gli investimenti non sono tutti pubblici. e gli investimenti privati, quelli istituzionali a parte, li attrai se dimostri efficienza.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest