Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: ricerca vs panini al lampredotto

Petty Officer 1st Class

Default ricerca vs panini al lampredotto

http://www.corriere.it/inchieste/rep...15b9395f.shtml

srsly?
    niente di nuovo ok, ma... vogliamo parlarne?

Zaider's Avatar

vittimismo gratuito.

La notizia non nasce dal fatto che l'università italiana è una merda, cosa NOTA E STRANOTA ma che la tipa stia facendo la paninara con un cv megagalattico.
    Seriamente, un cv così non trova posto in azienda? magari in aziende FARMACEUTICHE? non ci credo nemmeno se lo vedo. Mi sa di una persona cresciuta a pane ed uni dove l'idea di mandare un cv è un qualcosa di aberrante e se si faila allora tanto vale far panini (niente di male in questo eh).
    gratz.

Warrant Officer dariuz's Avatar

*

Campa vendendo panini e s'accontenta......

non ci crede nessuno appunto che con quel CV non trova lavoro , il punto è che probabilmente lo sbattimento di un lavoro del genere è molto piu altro di quello di un paninaro ed evidentemente guadagna abbastanza coi panini da non dover cercar altro

Poi ovvio che avrei preferito aver una ricercatrice in piu e una paninare in meno per il bende del paese
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Razj's Avatar

che servizio del cazzo lal, do sta scritto che non si può fare il paninaro con un dottorato... se è contenta così buon per lei; deve solo sperare che non le aprano un mcdonald di fronte come è successo per il paninaro qui da me

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

bah , io la vedo come una questione morale:
    i suoi genitori che a forza di fare i panini l'hanno mandata all'università sperando che trovasse una sistemazione migliore la ritrovano poi a far panini....
    ... tanto valeva spendere tutti quei soldi al gratta e vinci.
    Poi capisco che non si dovrebbe dare giudizi sulle persone , che non si conoscono i reali motivi di tale scelta ecc ecc , ma secondo me ha paura di mettersi in gioco..

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

se i miei avessero un chiosco di panini che rende bene ci andrei istant e fanculo alla laurea

Lieutenant Commander Verci's Avatar

le basterebbe mandare CV all'estero per essere chiamata a fare colloqui... ma se non ha voglia di spostare il culetto e pretende che le venga dato lavoro perchè è brava... non ha capito un cazzo che il lavoro viene dato a chi sa vendersi meglio...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    l il lavoro viene dato a chi sa vendersi meglio...
    forse su al nord, qui in terronia (Roma) il lavoro viene dato a chi ha la raccomandazione più forte.

Si sto generalizzando, ma è un sad but true

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

vabbè avete detto voi. servizio ridicolo: vittimismo e sensazionalismo del cazzo. con quel cv se vuoi il lavoro lo trovi, se non ti va fai panini e stai zitta.

Hador's Avatar

ma che commenti del cazzo state facendo, vi pare normale che uno per lavorare nella ricerca in italia debba trovarvi a 40 anni con 3 lire in tasca, senza ricevere i finanziamenti che gli spettano e con contratti rinnovati ogni 3 anni?
    Lo stato ha speso soldi fino ad oggi per formare una persona che poi è finita a vender panini, oltre ad essere demenziale, è uno spreco di denaro pubblico.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma che commenti del cazzo state facendo, vi pare normale che uno per lavorare nella ricerca in italia debba trovarvi a 40 anni con 3 lire in tasca, senza ricevere i finanziamenti che gli spettano e con contratti rinnovati ogni 3 anni?
    Lo stato ha speso soldi fino ad oggi per formare una persona che poi è finita a vender panini, oltre ad essere demenziale, è uno spreco di denaro pubblico.
    ti pare normale che uno spenda tipo 15 anni a studiare per poi andare a far panini se faila?

Se vogliamo parlare della situazione disastrata della ricerca in italia sono disponibilissimo, ma mi rifiuto di prendere come cavalli di battaglia sti soggetti.
    gratz.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ci son persone scolasticamente valide che non san vivere, ne conosco molte. Questa mi sa che è una di quelle.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    E se ti rispondono di si? Non era meglio che non la facevi nemmeno la domanda?

Torno a lurkare.

Lieutenant Brcondor's Avatar

A me sarebbe piaciuto fare il professore di lettere al liceo. A 18 anni ho avuto l'intelligenza di capire che una strada del genere mi avrebbe reso precario fino ai 40 anni probabilmente. Ho scelto ingegneria. Anche qua, uno può puntare di più sul fare il ricercatore o lavorare in azienda, chi sceglie di fare il ricercatore sa benissimo a cosa va incontro.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

se quel curriculum è vero la stabilità economica la può raggiungere in molti modi. ma vuole la stabilità economica facendo ricerca....in Italia....e presso una istituzione pubblica.

astrattamente si può discutere che è sbagliato pagare un ricercatore quattro cocomeri, ma se tu inizi una carriera in un ambiente che SAI che è così, hai tutto il diritto di farti girare le palle e andartene ma "senso pratico 1" forse era un esame da aggiungere al piano di studi.

se sei ambizioso, nel pubblico ti fai il curriculum per poi rifilarlo a qualche privato e vendemmiare.

anche perchè spero che non si discuta solo di soldi. il problema è che se un sistema funziona male posso pure triplicargli il budget ma non è che mi posso aspettare fior di risultati. periodicamente si parla di meritocrazia nell'università, dei baronati e salta fuori lo scandaletto di quello che pubblica sul corriere dei piccoli per farsi la cattedra. in questa situazione buttare dentro quattrini senza sistemare l'andazzo non so che utilità possa avere.

non a caso chi qui dentro fa ricerca in posti che funzionano credo possa confermare che lo scaldasedie non ha sta gran vita lunga e che gli investimenti non sono tutti pubblici. e gli investimenti privati, quelli istituzionali a parte, li attrai se dimostri efficienza.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 1 of 2 12 LastLast