.. non è più reato.
http://www.corriere.it/cronache/13_g...15b9395f.shtml
attesa la motivazione tra un mesetto...
.. non è più reato.
http://www.corriere.it/cronache/13_g...15b9395f.shtml
attesa la motivazione tra un mesetto...
searching for free time...
quando mai è stato reato? nn me ne sono mai accorto!
Spoiler
da quel ho capito dicono semplicemente che fra esser da solo o in gruppo non cambia nulla , o meglio esser in gruppo non è un aggravante, mica dice che da solo ti butto in galera ma se siete in tanti allora andate con dio
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
non sia mai che venga prodotta una legislazione intelligente, tipo la legalizzazione controllata sul modello di colorado e stato di washington, invece che favorire i profitti della criminalità organizzata e salvare la facciata benpensante democrista.
Spoiler
mmmm... sentenze cosi creano dei vuoti legislativi strani...
ora bisogna leggere le motivazioni, ma a quanto ho capito la sentenza vuole dirimere casi del tipo:
un soggetto che ha un quantitativo superiore a quello personale ma deve consumarlo con il suo gruppetto di amici..
oppure un gruppetto di amici insieme che, sommando le varie "porzioni", abbiano un quantitativo superiore a quello consentito..
secondo me, si apre il varco a quei piccoli spacciatori che si riforniscono nelle grandi città per andare a spacciare alla clientela fidelizzata dei paeselli... con la scusa che vanno a comprarla in gruppo per consumarla in gruppo...
poi, c'è da dire che non si capisce un cazzo da come è stata presentata la cosa sui giornali, quindi bho...
la cosa utile e necessaria sarebbe un riordino della materia...
sono quelle materie (droghe leggere- aborto- fecondazione assistita) dove è fortissima la presenza di vecchi blocchi di "potere" e credenze cattomerdose che fanno venire fuori legislazioni ridicole da paese del terzo mondo e che nulla hanno a che fare con la scienza giuridica..
Spoiler
Spoiler
In italia si è arrivati all'assurdo che se ti beccano con una bomba in mano ti fanno passare casini incredibili(successo a un mio amico, alla seconda volta via la patente più un anno di controlli medici(alcol+thc), visite dallo psicologo, l'han detto ai suoi anche se era maggiorenne.
Se beccano uno spacciatore non gli fanno una sega ed è comunque molto più tutelato
repubblica delle banane ftw. io ho sentito di seguito questa notizia e la notizia della mamma con le due gemelle travolte da uno straniera che doveva essere in galera per rapina ed invece era fuori a guidare fatto come un cammello. Quanti soldi si potrebbero recuperare con erba e prostituzione e invece siam qui a fare i cattolici di sto cazzo.