Non mi pare di aver visto thread a giro, ma Kim Dotcom ci riprova il 19 gennaio.
http://mega.co.nz/
Non mi pare di aver visto thread a giro, ma Kim Dotcom ci riprova il 19 gennaio.
http://mega.co.nz/
E pare anche molto sicuro.
Praticamente integra un sistema di cript del dato.
Tu carichi il contenuto, il sistema cripta e ti da una chiave che lui stesso NON memorizza.
A quel punto tu distribuisci a chi ti interessa il link E la chiave e le persone possono scaricare e decriptare il contenuto.
Così facendo Mega non ha la possibilità di fare alcuna verifica sui contenuti e di conseguenza non avrà (o non dovrebbe avere) più rogne legali.
Di contro si da in pasto a una serie di persone di merda uno strumento fortissimo per la diffusione di contenuti.
Quindi se da un late è vero che questo servizio è utile un po' per tutti, è anche vero che, temo, sarà particolarmente utili per pedofili & co.
L'unica è sperare che Kim dia un qualche accesso privilegiato ad Anon&co e che tengano monitorata la situazione, ma la vedo dura
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Parlano di megaupload eh, mega è un'altra piattaforma e il sistema di crypt dovrebbe consentire di aggirare il problema che ha costretto megaupload (e tanti altri) a chiudere.
Per altro Kim, vedendo che le connessioni non eran gran che, ha deciso di cablare in fibra la Nuova Zelanda![]()
Ci sono molto poche società che dichiaratamente non hanno la possibilità di accedere ai dati trasmessi dagli utenti ed è una cosa molto interessante, opera proprio concettualmente nella direzione opposta di facebook google eccetera. Suona molto come "noi ce ne laviamo le mani", ma garantisce un livello di privacy che su internet è spesso difficile trovare facilmente.
Interessante anche che
Unfortunately, we can't work with hosting companies based in the United States. Safe harbour for service providers via the Digital Millennium Copyright Act has been undermined by the Department of Justice with its novel criminal prosecution of Megaupload. It is not safe for cloud storage sites or any business allowing user-generated content to be hosted on servers in the United States or on domains like .com / .net. The US government is frequently seizing domains without offering service providers a hearing or due process.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
anonymous & co sono diventati i nuovi sceriffi della rete?
DaocSpoiler
non lo so eh chiedo... io non sono molto pratico di nerdume vario..![]()
DaocSpoiler
No ma almeno si preoccupano del problema e lo fanno con le dovute competenze. Non perdon tempo a rincorrere i ragazzetti che si scaricano il film che ha incassato settoridici zibilioni di dollari al botteghino.
Se ci si impegnasse di più a creare una maglia contro le vere piaghe anziché far trascorrere il tempo ai burocrati appresso a minchiate come SOPA e ADOPI forse avremo una rete più pulita dove davvero serve che lo sia
hai finito col populismo spicciolo o si continua parecchio? a che serviva tirar fuori la pedofilia in un thread su Megaupload lo sai solo te...
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Teoricamente con computer tradizionali no, ma se metti su un cluster di calcolo per un solo contenuto ci riesci anche in tempi brevi.
Sicuramente non puoi far del monitoraggio attivo del traffico, perchè, per sfortuna o per fortuna, il computer quantico non è ancora stato inventato.