Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 85

Thread: Lavoro VS Laurea

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Default Lavoro VS Laurea

Facciamo un thread...

Ho 27 anni, ho fatto uno stage 6 mesi presso un azienda di consulenza informatica in campo security.
    Mi mancano 4 esami all'università (lo stage era per tesi).

Mi hanno offerto di assumermi qua in azienda. Puntavo a fare presidio con orari "comodi" per lo studio (mezza giornata + un sabato ogni due) ma non è possibile.

Sono certo che facendo full time non studierei piu, e cosi hanno fatto tutti i miei colleghi, abbandonando la laurea.

O accetto il posto e saluto la laurea.
    O lascio il posto e mi laureo.
    Opzione extra: accetto il posto e resto 2-3 mesi, almeno posso scrivere sul cv che ho lavorato dopo lo stage (avrà peso sta cosa?)
    Devo decidere al piu tardi entro lunedi.

Consigli?
    Last edited by Madeiner; 7th March 2013 at 13:52.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tuttologo Estrema's Avatar

accetti il lavoro e ti laueri con comodo magari 1 esame all'anno?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    accetti il lavoro e ti laueri con comodo magari 1 esame all'anno?
    Sarei pendolare... arrivo a casa alle 7.30 e devo mangiare, vado a letto alle 10.30 per alzarmi la mattina alle 6.30. Il weekend è l'unica occasione che ho per vedere la ragazza a 100 km di distanza. No, non riuscirei a studiare, ne sono certo, mi conosco bene.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

io mi sono laureato lavorando full time, scordati i 4 esami a sessione, se hai calma 4 esami te li fai in 1 anno o poco più, però non esistono weekend
    Non laurearsi a 4 esami dalla fine sarebbe un po' da coglioni

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

davvero, sei ad un passo, studicchia sui compendi, fai l'elemosina in sede d'esame, grabbati quattro 17+ 1 pedata nel culo e laureati cazzo..

tutto ciò mentre lavori
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

io se dovessi basarmi sulla mia esperienza mi sarei lauretao magari a 30 anni con calma facendo un lavoro meno pagato e se pssibile part time ma uno straccio di laurea l'avrei presa
    però parliamo di un altra generazioni prospettive future diverse da un giovano odierno e soprattutto venivo dal mito del posto fisso per sempre, negli anni 90 tutto questo che accade oggi era impensabile.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Allora da un lato nel mondo dell'informatica il titolo di studio non conta praticamente un cazzo. Conta solo l'esperienza professionale e quindi lavoro uber alles.
    D'altra parte a 4 esami dalla laurea certo che vengono i brividi a mollare tutto (e ai tuoi mi sa che verrebbero 2 volte). C'è da dire che è il fatto di aver studiato fin lì che ti ha fatto arrivare allo stage e quindi al lavoro.

Se il lavoro ti piace, vedi che impari un botto e che ti tengono in buona considerazione allora stai lì.
    Se invece è un lavoro così così allora tanto vale lasciarlo e finire la laurea.

2-3 mesi di lavoro post stage e poi un interruzione di 6-9 mesi per finire la laurea imho a livello di cv non saranno molto significativi quindi come soluzione mi pare la peggiore.
    spamm is life.

Lavorare e studiare non voglio e non posso farlo. Rinunciare ai weekend sarebbe rinunciare alla mia ragazza, e non ho intenzione di farlo.
    La possibilità studio + lavoro è esclusa, mi conosco troppo bene e so che non posso farlo. Su questo non ho alcun dubbio, non ho la capacità mentale di fare entrambe le cose. Mi pesa gia in un modo immane lavorare 9 ore al giorno e non poter fare le cose che mi piacciono, non studierò di certo una volta arrivato a casa, cosi come non sono riuscito a farlo in questi 6 mesi di stage (e non facevo tutti i giorni 9 18)

So che insisterete tutti su questa cosa ma so di non poterlo fare.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Razj's Avatar

Scusa ma la laurea è per un eventuale futuro lavorativo che ti interessa o la stai prendendo come cultura personale? Perché se è la prima ti direi sfancula il lavoro e laureati, se è la seconda viceversa.

Lieutenant

finisci la laurea imo

il lavoro lo ritrovi la laurea no

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Scusa ma la laurea è per un eventuale futuro lavorativo che ti interessa o la stai prendendo come cultura personale? Perché se è la prima ti direi sfancula il lavoro e laureati, se è la seconda viceversa.
    Ho scelto l'uni perchè l'argomento security mi interessava, in ottica di trovare lavoro nel settore.
    In realtà oggi dopo che sono successe tante cose non sono piu sicuro che sia la mia strada, ho trovato altri interessi che comunque sono irrealizzabili in italia o in pratica.
    Rimane il fatto che sono informatico "dentro" da tanti anni ed una cosa in cui ho talento, quindi sarà quasi certamente questo il mio lavoro in futuro.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma visto che sei pendolare sia al lavoro che in amore, studia nei traggitti da quel che si capisce son 2-3 ore al giorno...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Allora da un lato nel mondo dell'informatica il titolo di studio non conta praticamente un cazzo. Conta solo l'esperienza professionale e quindi lavoro uber alles.
    D'altra parte a 4 esami dalla laurea certo che vengono i brividi a mollare tutto (e ai tuoi mi sa che verrebbero 2 volte). C'è da dire che è il fatto di aver studiato fin lì che ti ha fatto arrivare allo stage e quindi al lavoro.

Se il lavoro ti piace, vedi che impari un botto e che ti tengono in buona considerazione allora stai lì.
    Se invece è un lavoro così così allora tanto vale lasciarlo e finire la laurea.

2-3 mesi di lavoro post stage e poi un interruzione di 6-9 mesi per finire la laurea imho a livello di cv non saranno molto significativi quindi come soluzione mi pare la peggiore.
    Ragazzi, che razza di consigli date.

Axet col Master va a guadagnare cifre che voi ve lo sognate alla notte, state ragionando non a corto, ma a cortissimo termine.

Prendi la laurea, finisci subito e trovati un buon lavoro. La gente con la laurea sta diminuendo, non aumentando, di competizione non ce ne è tanta come credi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    finisci la laurea imo

il lavoro lo ritrovi la laurea no
    Ah ecco, mi stava venendo un coccolone a leggere gli altri commenti.

Razj's Avatar

Allora a meno che tu non sia costretto da incombenze per cui hai bisogno di liquidità ti direi di continuare con la laurea. Ti manca pochissimo e come dice Amiag se inizi a lavorare difficilmente poi torni a studiare.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast