Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: Domanda cicilica ma aggiornata... Miglior Antivirus ?

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Default Domanda cicilica ma aggiornata... Miglior Antivirus ?

Come da oggetto, mi è scaduto il Kespersky, non mi son trovato ne bene ne male ma non penso di rinnovare.
    Cosa mi consigliate? Che cosa usate? Vorrei sapere un consiglio x :

1 antivirus free

1 antivirus pay

So che son argomenti ampiamente discussi ma dal momento che sia gli antivirus che i virus sono sempre in evoluzione credo sia utile non rileggere i vecchi thread .

Grazie
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant

Usa Microsoft Security Essential e non pensarci piu.
    E' integrato perfettamente in Windows, non e' invasivo, ovviamente e' free, si aggiorna con windows update, meglio di cosi...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

nessun antivirus ti offrirà mai la protezione completa, quella puoi farla solo tu con navigazione oculata e qualche accortezza. MSE sento pareri contrastanti. c'è a chi dice "va benone" ma è stato fortunato e chi dice "protegge da poco e niente". Io free ne ho provati tanti. Al momento sto provando avira, ma son passato da avg, avast free, clamwin...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

difficile dare una risposta in termini assoluti, dovresti spulciarti i vari report di av-comparatives e poi decidere in base alle tue esigenze cosa potrebbe fare al caso tuo.

Spulciando velocemente i report direi Avira per i free e g-data per quelli a pagamento, tutti e due si sono piazzati ai primi cinque posti di ogni categoria, però soffrono dello stesso problema, ossia fanno un po' di falsi positivi dovuti probabilmente al loro alto detect rate che si aggira sul 99.5%
    Last edited by Ercos; 8th October 2011 at 10:10.

l'unica nota negativa di avira è lo spam che poppa di tanto in tanto. ora provo mse un po' per sfizio.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

un popup ogni 2 o 3 giorni non è un problema... è peggio pagare per il norton insecurity e beccarti il primo virus che passa da lì...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

io ho solo detto che è l'unica nota negativa, chi usa norton è masochista.

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

nod32?

Lieutenant

Quote Originally Posted by Drako View Post
    nessun antivirus ti offrirà mai la protezione completa, quella puoi farla solo tu con navigazione oculata e qualche accortezza. MSE sento pareri contrastanti. c'è a chi dice "va benone" ma è stato fortunato e chi dice "protegge da poco e niente". Io free ne ho provati tanti. Al momento sto provando avira, ma son passato da avg, avast free, clamwin...
    Scusa ma il parere non conta nulla, guarda le comparative per determinare il grado di protezione.

Ho letto qualche comparativa "e per parere intendevo quello omunque, non tizio random che dice a me va bene" e non mi sembrava ai primi posti. Ora lo sto provando in prima persone che è sempre la cosa migliore.

Tunnel's Avatar

comumque anche i test spesso sono di parte. personalmente trovo avira + panda active scan (scanner onlime on demand) un'ottima accoppiata free. per il business sto vedendo panda e kaskkkerptykksksks
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

ribadendo il fatto che se non scaricate roba pirata da siti evidentemente sospetti, utilizzate un browser decente e un buon antispam (gmail basta e avanza), è oggettivamente impossibile prendere un virus.

m infatti io non trovo mai virus con gli scan

Onestamente eviterei di comprare un antivirus, quelli free sono più che sufficienti e tra i free il più leggero ma anche tra i migliori come protezione c'è Avira. Kaspersy ha perso terreno rispetto ai concorrenti e AVG è diventato troppo pesante dopo l'aggiornamento di quasi un anno fa. Poi come già ti hanno ripetuto, se stai un attimo attento a come navighi virus non ne prendi
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by C@stro View Post
    nod32?
    *

Poi basta andare un attimo su google e trovare il sito che ogni settimana pubblica della chiavi di prova e il gioco è fatto

P.S.:Se è troppo border line questa affermazione cancellate pure che non ho capito se è legale o no

Page 1 of 2 12 LastLast