Results 1 to 5 of 5

Thread: Rete hard disk per uso domestico

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Rete hard disk per uso domestico

Ne parlavamo tempo fa ma non ricordo dove.
    Ora devo assolutamente comprarlo.

Ho bisogno di poter accedere ad una serie di dati (multimediali ed incredibilmente di lavoro) da più postazioni dentro casa via wi-fi.
    Solo che non mi serve un semplice NAS.
    Ho già 2 hdd esterni da 2 tera l'uno pieni di roba che ovviamente non vorrei buttare.
    Ho bisogno di una sorta di NAS che però, oltre agli hdd installabili all'interno (e cerco qualcosa con 4+ Tb installabili), mi dia la possibilità di collegare via usb i miei 2 hdd. e mi consenta l'accesso a tutti i dati contemporaneamente.

Niente funzioni di riproduzione multimediale e simile...va messo a 2 cm dal router fastweb ben lontano da tv e tutto il resto

Grazie in anticipo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

seagate goflex home 3tb
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Io andrei su un synology a 4 baie ( 4 x 3 tera supportati) o in alternativa qnap (ma mi pare siano leggermente più costosi). Mi pare ci siano 3 modelli a 4 dischi il ds-413j, ds-413 e ds412+
    La differenza fra i 3 sono le prestazioni di lettura/scrittura in rete dato che montano processori diversi, dipende da che esigenze hai, cmq sul sito trovi tutto compresi test di velocità fra vari modelli comparati fra loro.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

sul mio syn 212 hai due connettori usb di cui uno usb3. In teoria attacchi li e bona.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    seagate goflex home 3tb
    Non va bene, ha una sola usb.

Per il resto, grazie dei consigli... ora inizio a guardare questi "syn"
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**