Bonus points se sono veloci e con fattibili con poco scazzo.. go!![]()
Bonus points se sono veloci e con fattibili con poco scazzo.. go!![]()
tofu tagliato a dadini saltato in padella in un soffritto di cipolla con aggiunta di peperoni zucchine carote e/o altro salcazzo di verdure a scelta, sfumatura di vino bianco, aggiunta di salsa di soia ( o worchester : best troll sauce per i veggys perchè ci sono le acciughe ) in cottura ah pure un bel peperoncino tagliato a pezzetti in mezzo per dare quel fuoco in più (sempre in cottura)
Last edited by dariuz; 7th January 2013 at 13:46.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
L'uovo e i formaggi sono ok?
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
ma vuoi tutta la ricetta? ho un cuoco che le fa spesso quando ci son clienti vegetariani/vega(no uova e latticini)
cosi su due piedi direi tra quelle che mi piacciono, il tofu mi fa schifo a meno che non sia nascosto a piccole dosi in un'insalatona:
seitan al forno con salsa di funghi
melanzane fritte in pastella
riso venere con verdure
torta sfoglia ripiena di zucchine
insalatona brasiliana (con frutta), ce ne sono varie versioni le migliori abbinano frutta secca e fresca
insalata nizzarda (uova, zucchine, peperoni, pomodori, olive, fave lessate... si omette il tonno e acciughe per renderla vegetariana)
minestroni vari di ceci/fagioli, per insaporire non si puo usare il cheat delle cotiche/grasso ma si deve andare sulle spezie e sul piccante
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
bè tutta la ricetta o no in caso me la cerco..comunque uova e formaggi vanno bene!
per la salsa worchester ce l'ho in casa e non c'è problema... non sono un fanatico, fino all'altro giorno mi magnavo le fiorentine ancora vive.. ho iniziato da poco piu di una settimana piu per sfizio che per principio.
il tofu mai mangiato ma vedo che tutti ne parlano.. dovrò provarlo prima o poi anche se mi pare una frociata.seitan è un'altra cosa che non ho mai sentito o mangiato.. ma si trova al supermercato?
perche no?
no comunque era già un pò di tempo che ci pensavo e la goccia credo sia stata un giorno che sono andato a pranzo da burger king e la commessa mi ha chiesto se volevo doppio o triplo strato di carne. Non so perche ma mi ha fatto parecchio schifo pensare alla carne in quel modo.. come fosse un condimento. Cioè per dire mi sarei aspettato mi si potesse chiedere doppio o triplo strato di pomodori, formaggio, salsa...![]()
chiaro è una stronzata e il panino poi me lo so magnato di gusto però è un pensiero che è partito da uno stupido aneddoto e sentivo il bisogno di farlo.
il problema è che vai a mangiare al burger king e poi ti viene a schifo la carne. in certi posti non ci si dovrebbe nemmeno entrare.
No quello è stato solo un aneddoto ma al mcdonald e burger king ci sarò andato in media meno di 1 volta l'anno. Anzi sono un cultore della carne... tipo sono andato 2 volte in toscana solo per magnarmi na fiorentina decente
Bo cmq è stata una necessità che sentivo ed è cresciuta nel tempo.. nulla vieta di cambiare di nuovo idea.. anche perché dopo 20 anni passati a magnà carne fa bene cambiare
di certo male non ti fa, so why not. mettici anche del bel pesce al forno here and there.
Spoiler
NO!!!!
non riuscirei a resistere senza carne.... ma comunque...
cioè, nel senso... eliminerai del tutto la carne o darai molto piu spazio alle verdure nella tua dieta, riducendo la carne?
Spoiler
Spoiler
no, non ne mangio proprio più... cmq era un thread di ricette![]()