Page 1 of 14 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 203

Thread: Tatuaggi

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default Tatuaggi

    Che ne pensate? Ne avete qualcuno?
    Io ho una fenice che sta bruciando sulla schiena, dove ci sono le scapole(sulla scapola destra).
    A me sta sul cazzo la gente ipocrita che dice tatuaggio==tamarro, se mi si vedesse in giro nessuno nel mondo potrebbe immaginarsi che io ne abbia uno. Ora è iniziata una lite infinita con i miei per farne altri due, loro hanno la mentalità "Ti rovini, guarda che non troverai un lavoro, perchè devi farlo, è stupido, la gente poi ti giudica". Secondo voi si viene ancora giudicati per questo o la società ormai si è evoluta? Uno dei due tatuaggi vorrei farlo nella parte interna del bicipite vicino alla spalla, quindi con magliette a maniche corte si vedrebbe: ma davvero a un colloquio per un lavoro vieni discriminato per una cosa del genere?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Io ne devo fare uno sul braccio sinistro, dal polso al gomito, nella parte interna del braccio.

    Poi ultimamente ne sto pensando ad un'altro da fare nella parte interna superiore del braccio destro... ma non mi dispiacerebbe comprirli interamente entrambi, è uno stile che mi è sempre piaciuto.




    Per la questionedel "la gente ti giudica", è sbagliato, non andrebbe fatto, ma è vero. Molta gente lo fa.
    Anche per un colloquio, a secondo del lavoro che dovresti andare a fare, ti può far perdere punti. Dipende tutto se il datore di lavoro è una testa di cazzo o no.



    Personalmente? Fotte un cazzo, sono già combinato male di mio, uno / due / centro tatuaggi in più non penso possano rovinare di più quello che la gente pensa di me.
    Ed anche sticazzi, visto che ormai lavoro per i fatti miei e non devo dar conto a nessuno, ed anche se fosse non voglio avere nulla a che fare con della gente che mi "discrimina" per dei disegni sul braccio.

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.796

    Default

    Sono d'accordo, se ti senti di fare qualcosa sti cazzi, there's just one life i guess, se la gente non ti accetta è gente con la quale hai poco da spartire.

    Esiste comunque il problema delle discriminazioni sul lavoro o su qualcosa, io non ne ho mai avute anche perchè un tattoo è coperto e l'altro è una stella sul polso e sti cazzi, mi hanno dato più problemi per i piercing e orecchini in genere, tant'è che da quando me li son dovuti togliere per il lavoro non me li sono neanche più rimessi perchè non ne ho sentito più il bisogno (son 2 cose scollegate però se non avessi avuto l'imposizione di doverli levare magari ce l'avrei ancora)

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.103

    Default

    dipende molto dal lavoro che fai... dove l'immagine è importante un tatuaggio può essere problema, esempio: avvocato, rappresentante scientifico, dirigente, responsabile marketing etc, dove la presenza fisica e l'abbigliamento sono un ottimo biglietto da visita, un tatuaggio ti fa perdere parecchi punti.

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default



    Molti lavori richiedo "apparenze" e quindi si ti discriminano , dal cameriere al medico al rappresentante.
    Per altri invece non cambia nulla , tipo il barista.
    Il tutto dipende da come ti vede il datore di lavoro.

    Io di principio non sono contrario , uno fa il cazzo che gli pare con la sua pelle , ma se è facile da occultare in base alle occasioni meglio, in caso contrario discriminerei pure io per un assunzione.
    E si fa Truzzo ostentare i tatuaggi , tipo quelli che vanno in giro in maniche corte con -345° perchè cosi sfoggiano il tatoo
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    è anche vero che tutti i lavori da voi citati come "evitareassultamentetatuaggi" si devono vestire tutti (o quasi) in giacca e cravatta, a meno che non hai faccia/collo tatuati sono sempre coperti. quanti dirigenti o avvocati vedi in maniche corte anche d'estate ?:P

  7. #7
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    a me piacerebbe farne uno o due..uno sul costato, l'altro sul braccio.
    quello sul braccio è quello che mi da piu pensieri perchè sarebbe sempre in vista.. per il lavoro che andrò a fare (ambiente legale) non è diciamo molto indicato..
    anche se ho roftato parecchio quando ad un'esame di diritto civile mi sono accorto che l'assistente di ferro che avevamo aveva un dragone tutto colorato per quasi tutto il braccio (me ne accorsi dal "buco" della camicia sui polsini).. purtoppo in certi ambienti ti giudicano, è sbagliato, ma è cosi...
    a me da però fastidio una cosa.. vado in palestra, e vedo certi vecchi con pelle cadente con sti tatuaggi che fanno proprio onco... cioè, pensarmi a 50 anni con quella merda sulla pelle sfatta mi fa proprio schifo...
    oppure a volte addirittura noto che il tatuaggio è tutto sbiadito, o meglio quasi come fosse una macchina (da che dipende??? sembrano dei tatuaggi self made!!! che schifo)
    Spoiler


    Spoiler




  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Il buon senso di fondo rimane, un atuaggio sull'avambraccio eviterei, dato che risulterebbe impossibile da coprire se mai ne sentissi la voglia/necessita. Quello sulla spalla è stato fatto anche per quello, alla fine lo vedono giusto la mia famiglia, lo vedeva la mia ex e stop, con una maglietta chiunque di voi mi incontrasse per strada penso che si immaginerebbe tutto tranne che io abbia una fenice sulla schiena e questo mi diverte molto. Gli altri due che vorrei fare sono le iniziali delle mie sorelle sulla parte sinistra del torace, indicativamente dove c'è il cuore. E poi a me è sempre piaciuta alice nel paese delle meraviglie, all'inizio volevo farmi tatuare alice con la grafica disney ma avrei dovuto farlo troppo grande se no veniva male: ho cambiato alice col cappello del cappellaio matto con un asso di cuori nel rinforzo, con la grafica del film che è uscito l'anno scorso(quwllo della disney è verde e fa schifp ;P). Questo pensavo di farlo piccolino o nell'interno del braccio o in alto a destra sui pettorali, quasi sui deltoidi
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    il tatuaggio piu bello, o meglio, piu particolare che io abbia mai visto, l'ho visto su un palestato con un braccio grosso una betoniera... era tutto sul braccio, fino al gomito, e la spalla dietro... raffigurava alcune parti del film pshycho: hitckok che da il chack, la faccia del protagonista..cose cosi..
    insomma, il piu originale di tutti...
    non lo farei neanche pagato, però vinceva facilmente
    Spoiler


    Spoiler




  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    A me quello che piu mi era piaciuto era la schiena di un tipo abbastanza alto e grosso in cui (ma proprio tutta la schiena, da sopra al culo alle spalle) c'era un faro con il mare dietro, in nero tutto sfumato. veramente bello. Poi un mio amico ha su tutta la parte interna del braccio destro una pin-up anni 40 sopra a un harley seduta sul manubrio, molto figo pure quello
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma tu che li hai gia fatti, spiegami il perchè della decadenza del tatuaggio dopo anni.. cioè.. hai capito che intendo? uno scorpione che diventa una macchia informe.. da che dipende?
    Spoiler


    Spoiler




  12. #12
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma tu che li hai gia fatti, spiegami il perchè della decadenza del tatuaggio dopo anni.. cioè.. hai capito che intendo? uno scorpione che diventa una macchia informe.. da che dipende?
    Che hai schiacciato lo scorpione

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ma le spiegazioni sono tante. La pelle si lascia cadere invecchiando, perde parte dell'elastina per aumentare la quantita di collagene, quindi di fatto diventa meno elastica e perde tono. Anche i muscoli sotto dopo un po' si lasciano andare, ma questo forse non tanto a 50 anni ma piu tardi. Ogni tot anni andrebbe risistemato il tatuaggio, ridandogli un po' di colore: se te ne sbatti dopo un bel po' si rovina. Poi magari se ingrassi tanto e poi dimagrisci, o cose del genere. CI sono zone dove non conviene farli, tipo sopra al culo per le ragazze perchè è una zona dove la pelle si lascia un sacco andare.
    So che a 60 anni la mia fenice farà cagare, ma ho un approccio più carpe diem per la vita, chissene frega del dopo.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Uno dei due tatuaggi vorrei farlo nella parte interna del bicipite vicino alla spalla, quindi con magliette a maniche corte si vedrebbe: ma davvero a un colloquio per un lavoro vieni discriminato per una cosa del genere?
    Ma davvero ad un colloquio andresti in maglietta a maniche corte?

  15. #15
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.796

    Default

    io ho questo interno coscia :

Page 1 of 14 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.15 Kb. compressed to 88.09 Kb. by saving 15.06 Kb. (14.60%)]