Finisce un era
Opera 15 e' basato su Chromium
Su tale cosa non ci sarebbe nulla di male se avessimo un solito browser opera
MA alla fin fine e' diventato una total conversion di chrome, e pure parziale dato che non ha piu nulla di opera, niente client mail integrato niente barra laterale niente cambio di ogni aspetto dell apparenza rimozione integrazione di barre e pulsanti, di niente
sono almeno rimaste le gestures
oltretutto si nerfa da solo perche non esistono piu i bookmark, si avete letto bene niente barra laterale o sopra (o sotto) con le cartelline ordinate o i bookmark ora esiste solo lo speed dial nel quale si possono fare cartelle un po come l'app per smartphone MA (assurdo) atm non e' possibile importare bookmark (cosa che tra l'altro lo rende inutilizzabile se si devono riorganizzare anni di siti ordinati in bookmark) in quanto l'opzione e' disabilitata.
tanto su android opera e' bello e fluido e da le piste a chrome tanto la versione pc di opera e' di fatto, a meno di sostanziali modifiche, finita.
ah almeno e' veloce
se volete provarlo e farvi 4 risate
http://www.opera.com/it/developer/next