Results 1 to 7 of 7

Thread: Driver per vecchio portatile

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Driver per vecchio portatile

mi trovo per le mani un vecchio portatile packard bell easynote R9200 D formattato e senza driver o cd di ripristino: installando windows non vengono installati i driver per la scheda wireless e per la scheda video e non riesco a trovarli da nessuna parte.

Sul sito della packard bell mi chiedono di inserire numeri seriali che non vengono riconosciuti come validi e non posso inoltrare una richiesta di supporto.

avete idea di come possa fare? la scheda video dovrebbe essere una geforce e magari sul sito nvidia riesco a recuperare i driver, ma per la scheda wireless che manco so che modello sia?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

guarda non so te ma per aggiornare i driver della scheda video del mio vaio non sono così facili le cose.
    Quindi anche per la tua scheda video ocio...nel senso, i driver che scarichi dal sito nvidia (ho una Gforce 9600 mi pare) non sono validi. Non li accetta il sistema, il supporto mi ha detto di brasare il pc portandolo alla configurazione di base e nel momento di reinstallare tutto metterci i driver dentro.

Io corca che braso il pc per fa sta roba..ergo, se tu magari devi formattare tutto ok..ma altrimenti pure questo è un problema e ti tieni la scheda con i driver nativi del 2008.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il pc è formattato... il problema è che i driver non li trovo proprio, sul sito nvidia trovo solo quelli della geforce 6200 (non go)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

capisciuto....e allora non saprei dirti

sorry

Crewman Bikappa's Avatar

Prova a fare una ricerca su google con ID hardware della scheda video e wireless (ad esempio: PCI\VEN_10DE&DEV_0615&CC_0300) forse trovi qualcosa

Per le schede video dei notebook a volte basta moddare il file *.inf di un driver della stessa famiglia, inserendo manualmente l'id hardware nel posto giusto, puoi dare un'occhiata qui:

http://www.laptopvideo2go.com/drivers

inserisci ID hardware e ti cerca il driver moddato corrispondente (se esiste)

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    mi trovo per le mani un vecchio portatile packard bell easynote R9200 D formattato e senza driver o cd di ripristino: installando windows non vengono installati i driver per la scheda wireless e per la scheda video e non riesco a trovarli da nessuna parte.

Sul sito della packard bell mi chiedono di inserire numeri seriali che non vengono riconosciuti come validi e non posso inoltrare una richiesta di supporto.

avete idea di come possa fare? la scheda video dovrebbe essere una geforce e magari sul sito nvidia riesco a recuperare i driver, ma per la scheda wireless che manco so che modello sia?
    SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Io son diventato deficiente per fare la stessa cosa sul mio vecchio acer con la scheda video e la wi-fi !!!
    Se ti prende win7 stai un bel pezzo avanti, nel senso che la maggior parte dei driver li mette lui.
    Diversamente, devi riuscire a scaricarteli dal sito produttore (per fortuna dal sito Acer son riuscito a trovare tutto anche se ho fatto partire alcune cose in modalità compatibilità xp sp3 sennò non andavano).

EDIT:

Uploaded with ImageShack.us

Se provi a scaricare (come da immagine) il software che ti autodetecta l'hardware? magari funzia...
    Last edited by Sylent; 5th June 2013 at 11:42.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tuttologo Estrema's Avatar

non ho capito li stai cercando per xp?

guarda un po qua

ftp://ftp.download.packardbell.com/N...ies/Driver/Xp/