babbe ma senza fare polemica e grazie a giochi come Mw che il mercato dei pc e' quello attuale, intendo come diffusione nn come qualita'.
ad i tempi di mw e mw 2 il pc era un lusso che si aveva in pochi ed erano tutti appassionati estremamente esigenti non era un elettrodomestico come un frullatore come puo essere ora.
ludicamente il pc al di la di giochini fu utilizzato sopratutto per Simulatori o giochi complessi roba che con la console di turno non potevi fare girare
roba come Mw era decisamente complessa ad i tempi non solo come gameplay inteso come "esecuzione" ma anche come pianificazione molte missioni in Mw ad esempio derivavano tantissimo dal tipo di mech utilizzato e dallo studio della conformazione del terreno dall approccio strategico all obiettivo che non era pianificato su dei binari.
insomma tutto l'opposto di un quake ambientato dentro un mech.
E un genere di gioco, quello simulativo, che non esiste più ed e' un peccato, basti pensare a come il mercato di simulatori di volo bellico sia praticamente fermo, ma senza andare alle proprie e vere simulazioni, quindi senza roba che per iniziarla a giocare necessitavi non solo un enorme pratica ma anche studiarti tomi di manuali, lol ricordo che il manuale di istruzioni di Ef2000 era quasi più grosso del mio manuale di Diritto privato, va da se che studiai molto di piu ad i tempi quello del simulatore
il discorso e' anche più ridotto, le simulazioni arcade come potevano essere la saga di xwing che erano 1/10 dela complessità di un simulatore di volo bellico ad esempio, ora sarebbero troppo complesse, imho ripeto , non solo nella esecuzione ma anche solo concettualmente per il giocatore medio di pc una cosa come la gestione delle resource in tempo reale come scegliere se dare potenza a scudi, ratio del fuoco o velocita dello spacecraft mentre sei in dogfight o in mission di escort ciclando i tgt tra attacker of my target etc metterebbe in crisi il piu hardcore player di assassin creed o ciarpame simile lol, molta visuale poca testa
i tempi cambiano marchese ci sara un motivo perche i cinni ora venerano i tokyo Hotel e noi ascoltavamo ben altro, capolavori come mw vengono giudicati su base di wannabe quake e non vengono riconosciuti come i giochi che fecero fare il salto di qualità ad il gaming SU pc.