Results 1 to 6 of 6

Thread: gestione mp3

  1. #1
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.544

    Default gestione mp3

    ciao a tutti.

    allora, ho tutti miei mp3 organizzati e blabla taggati per benino.

    l'ho sempre fatto con itunes, pur non avendo nessun dispositivo apple perchè:
    - è gratis
    - non avevo cazzi di cercare/provare altro


    ora itunes ha seriamente stracciato il cazzo e non avendo nessun motivo di tenerlo, ho deciso di piallarlo. Inoltre mi sono accorto che itunes non scrive i tag v1 e v2, ma solo uno dei due. Ergo quando ho messo gli mp3 su una SD da leggere con l'impianto della macchina, alcuni mp3 non riportano i dati corretti (titolo, autore, bla bla bla) ma solo il nome file, mentre da itunes è tutto corretto.


    Vorrei un programmino facile, per gestire tutta la libreria mp3 che permettesse di omogeneizzare i tag v1 e v2, organizzare la visione "stile itunes" con copertine e minchie varie, che fosse free o trovabile free sul somaro elettronico.


    grazie
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    stavo valutando pure io , al momento quello verso cui son piu propenso è mediamonkey , ma l'ho appena installato quindi ancora non ho un parare da darti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Per sistemare esclusivamente i tag il top è mp3 tagger, free, funziona da dio, ti permette di cambiare in automatico i nomi delle canzoni(chesso "numero_traccia. titolo"), cerca le info su internet ma puoi sistemare le cose come vuoi.
    Per riprodurre io uso foobar2000, che dal punto di vista della qualità è il top
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    io uso Win AMP ma una versione volutamente mooolto vecchia. la 2.80. E con questa puoi compilare i tag V1 e V2. (ma penso con qualsiasi, incluse le più recenti)

    aprendo una parentesi, ma sono cosi importanti i tag? io in genere non li uso mai.. come si possono utilizzare?
    Last edited by Necker; 2nd January 2014 at 11:14.
    Daoc
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    I tag ti servono per tutti quei sistemi che effettivamente li sfruttano.
    Ad esempio XBMC, se tu tagghi i tuoi brani poi puoi cercarli non solo tramite il nome del file ma anche per artista(che è un tag), genere, anno di uscita, bpm o quel che vuoi.
    Per esempio io uso foobar2000 comandandolo con il cellulare: quello che vedo lato cellulare non è il file system ma i tag(ossia vedo artisti, album). Se un tag è sbagliato o manca io non riesco a trovare quel pezzo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    già che ci siamo consiglio MP3Gain, programmino che stabilizza abbastanza il suono dei decibel in modo da non ritrovarsi con canzoni spacca timpani e quella dopo sussurrata.

    ps:
    installato Mp3Tag... ho moltissimi nomi dei file con 01 -
    c'è un modo per modificare solo quella parte al volo senza farlo manualmente?
    il resto è tutto apposto perchè li aggiornavo con itunes.
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 57.36 Kb. compressed to 48.38 Kb. by saving 8.98 Kb. (15.66%)]