Results 1 to 6 of 6

Thread: gestione mp3

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Default gestione mp3

ciao a tutti.

allora, ho tutti miei mp3 organizzati e blabla taggati per benino.

l'ho sempre fatto con itunes, pur non avendo nessun dispositivo apple perchè:
    - è gratis
    - non avevo cazzi di cercare/provare altro

ora itunes ha seriamente stracciato il cazzo e non avendo nessun motivo di tenerlo, ho deciso di piallarlo. Inoltre mi sono accorto che itunes non scrive i tag v1 e v2, ma solo uno dei due. Ergo quando ho messo gli mp3 su una SD da leggere con l'impianto della macchina, alcuni mp3 non riportano i dati corretti (titolo, autore, bla bla bla) ma solo il nome file, mentre da itunes è tutto corretto.

Vorrei un programmino facile, per gestire tutta la libreria mp3 che permettesse di omogeneizzare i tag v1 e v2, organizzare la visione "stile itunes" con copertine e minchie varie, che fosse free o trovabile free sul somaro elettronico.

grazie
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Warrant Officer dariuz's Avatar

stavo valutando pure io , al momento quello verso cui son piu propenso è mediamonkey , ma l'ho appena installato quindi ancora non ho un parare da darti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Brcondor's Avatar

Per sistemare esclusivamente i tag il top è mp3 tagger, free, funziona da dio, ti permette di cambiare in automatico i nomi delle canzoni(chesso "numero_traccia. titolo"), cerca le info su internet ma puoi sistemare le cose come vuoi.
    Per riprodurre io uso foobar2000, che dal punto di vista della qualità è il top
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io uso Win AMP ma una versione volutamente mooolto vecchia. la 2.80. E con questa puoi compilare i tag V1 e V2. (ma penso con qualsiasi, incluse le più recenti)

aprendo una parentesi, ma sono cosi importanti i tag? io in genere non li uso mai.. come si possono utilizzare?
    Last edited by Necker; 2nd January 2014 at 11:14.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

I tag ti servono per tutti quei sistemi che effettivamente li sfruttano.
    Ad esempio XBMC, se tu tagghi i tuoi brani poi puoi cercarli non solo tramite il nome del file ma anche per artista(che è un tag), genere, anno di uscita, bpm o quel che vuoi.
    Per esempio io uso foobar2000 comandandolo con il cellulare: quello che vedo lato cellulare non è il file system ma i tag(ossia vedo artisti, album). Se un tag è sbagliato o manca io non riesco a trovare quel pezzo
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

già che ci siamo consiglio MP3Gain, programmino che stabilizza abbastanza il suono dei decibel in modo da non ritrovarsi con canzoni spacca timpani e quella dopo sussurrata.

ps:
    installato Mp3Tag... ho moltissimi nomi dei file con 01 -
    c'è un modo per modificare solo quella parte al volo senza farlo manualmente?
    il resto è tutto apposto perchè li aggiornavo con itunes.
    searching for free time...