Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Connessione per pochi mesi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Connessione per pochi mesi

Mi sono trasferito per due mesi in una nuova abitazione che non ha allaccio telefonico.
    Purtroppo il wifi libero comunale non piglia un cazzo e cercate le wifi nel mio condominio, ne ho trovate giusto un paio che pigliano pochissimo (oltre ad essere bloccate... ma se prendevano meglio, avrei chiesto ai vicini un forfeit per avere la pass)

Ora che consiglio date?
    per le emergenze, uso il tethering dal cellulare che però ho 500MB al mese (sempre usato pochissimo internet dal cell).
    Stavo pensando ad una chiavetta, ma so dell'enorme problema che si va a culo, che magari dentro casa non prende bene quella compagnia e sei fottuto (oltre ad un costo cmq altino per non avere chissà quanta banda anche per scaricare).
    Inoltre dal politecnico i torrent sono bloccati (e anche lì dovrei trovare un modo per bypassare quantomeno x scaricare le serie tv uscite il giorno prima).

Avete consigli?
    searching for free time...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

check coi vari operatori per capire intanto quale prende... poi ci sono alcune offerte solo internet valide.
    Occhio solo che ad esempio la TIM da 2gb sui cell ma NO-tethering...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Zaider's Avatar

il cubo di 3 come lo vedi? mi dissero che funzionava bene
    gratz.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

nelle mie zone 3 e wind prendono e vanno bene.

ma dipende da dove sei...

qui vodafone fa merda, sia col cell che con la station...

altre soluzioni... boh !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Uppo per fare attenzione al tethering se pensate di usare il cell come modem. Potete provare la 3 ; se avete segnale è il fornitore che costa meno per quel che offre in termini di gb.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Uppo per fare attenzione al tethering se pensate di usare il cell come modem. Potete provare la 3 ; se avete segnale è il fornitore che costa meno per quel che offre in termini di gb.
    Però ha delle soglie settimanali rompine...
    C'era tempo fa un'offerta da 3gb della Tre solo per Ipad (non è vero...te la vendono comunque io l'ho messa sul mio Galaxy Note 10.1) a 5 euro al mese senza soglie...io ce l'ho ancora attiva ma non so se è ancora commercializzabile.
    Senza soglie di gb devi vedere i contratti a ore ... ma non so se li fanno ancora e se valgano la pena.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

3 non prende bene (una amica non pigliava bene col cell in casa).

tethering ho notato che me li scala in modo normale i minuti di connessione e non mi scala i soldi con la tim.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    3 non prende bene (una amica non pigliava bene col cell in casa).

tethering ho notato che me li scala in modo normale i minuti di connessione e non mi scala i soldi con la tim.
    Dipende dall'offerta e su cosa navighi.
    La nuova offerta TIM (quella che è andata alla grande copiata poi da vodafone) da 10 euro al mese con 400+1000+2gb ti fa navigare su wap.tim.it e NON comprende il tethering.
    Altre non lo so.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

mi serve da pc, indi mi serve il tethering...

le chiavette come costo/offerta sono raramente convenienti da quello che ho visto/sentito in giro

Sono per essere usate in treno/al mare/in viaggio per qualche giorno in emergenza...
    Una volta c'erano le chiavette a ore (ho un amico che ha la vecchia della tiscali a 10 ore al giorno/30 euro al mese che non fanno più)...ora non so se esistano offerte del genere.

http://www.vodafone.it/portal/Privat...e-internet-key

La vodafone costa 29 euro per 2 mesi di internet con 5+5gb di traffico totale disponibile.
    Last edited by Sylent; 2nd October 2013 at 16:35.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

tnks lo stesso...

ho cercato in giro e scoperto che non posso scaricare le serie dall'univ...
    dovrei piratare

Tuttologo Estrema's Avatar

mi serve da pc, indi mi serve il tethering...

le chiavette come costo/offerta sono raramente convenienti da quello che ho visto/sentito in giro
    mellen il tethering si paga solo con vodafone, se non l'han totlo da qualche mese e son 5 euro a connessione con gli altri è tutto gratuito, wind spcifica pure che puoi usare la tua sim come ti pare con qualsiasi tipo di connessione.

detto questo serve solo se ti connetti con il cellulare come hotspot wifi, e te lo sconsiglio perchè la batteria ti dura un nulla.

le chiavette vanno tutte di merda a seconda delle zone c'è chi va un po meglio e chi va un po peggio, io in giro per l'italia non ho mai visto più di 5mbit di vlocità e ho tutti e 4 i gestori perciò prova uno prova l'altro insomma di tempo ne spreco abbastanza.

detto questo se non devi vederci film in streaming navighi anche tranquillo, quale chiavetta? una vale l'altra anche se la prendi di un gestore puoi usarci quello che vuoi basta che sul software ci cambi l'indirizzo dell'apn a seconda di quale sim ci metti, il numero tanto è per tutti uguale non srve cambiarlo.

perciò fai na cosa semplice prendi la chiavetta con l'offerta piu bassa e semmai ci cambi sim.

attualmente tre costa 5 euro con 3gb ma hai soglie giornaliere di 100 mb, perciò lascia perdere 3 che adesso ha i contratti peggiori per navigare.

mi piacerebbe poter navigare la sera, giusto qualche sito, e magari sentire su skype la donna che sta all'estero.
    ovvio che poter usare skygo avendolo sarebbe una cosa iperfiga, ma questo, a meno di avere un wifi sicuro e libero, è praticamente impossibile ho visto.

per ora metto il cell in carica sul pc, attivo il tethering e creo il "circuito".
    ammetto di non aver mai guardato bene quanto consumi ma di sicuro non scalano i soldi (come ha detto estrema).

Tuttologo Estrema's Avatar

mi piacerebbe poter navigare la sera, giusto qualche sito, e magari sentire su skype la donna che sta all'estero.
    ovvio che poter usare skygo avendolo sarebbe una cosa iperfiga, ma questo, a meno di avere un wifi sicuro e libero, è praticamente impossibile ho visto.

per ora metto il cell in carica sul pc, attivo il tethering e creo il "circuito".
    ammetto di non aver mai guardato bene quanto consumi ma di sicuro non scalano i soldi (come ha detto estrema).
    mm skype non so se ce la fa dipende molto dal gestore come ti arriva dentro casa, ultimamente han ridotto tutti la potenza perciò dentro casa a finestre chiuse e serrande abbassate iniziano a far fatica un po tutti

Lieutenant Commander

Io con il tetering dal'S3 con gestore wind vedo skygo alla stragrande anche se nn ho connettività 3g, ci mette solo + tempo a bufferizare.

x la tua situazione ti consiglio di aumentare il traffico dati della tua scheda sim e far tetering dal telefono.

Page 1 of 2 12 LastLast