Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Legge stabilità

Hador's Avatar

Default Legge stabilità

http://www.ilsole24ore.com/articlega...io/index.shtml

/discuss

il commento a caldo è, non servirà a molto ma quantomeno fa meno schifo del solito. Alcune cose mi sono piaciute molto, allentamento patto stabilità comuni e tetto stipendi pubblici esteso alle controllate, però sono punti poco discussi e non capisco se ci sia l'inghippo o no (il tetto stipendi ad esempio mi sembra una cosa enorme...)

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Diminuire il cuneo fiscale è un ottimo inizio, ma se contemporaneamente mi inserisci la Pimpi o come cazzo si chiama la nuova IMU e i soldi che mi dai da una parte me li togli dall'altra siamo punto e a capo. Comunque, a primo impatto, concordo che sembra per lo meno un inizio. Speriamo soprattutto in ricavi dalla dismissione di immobili inutilizzati (dismissione, non svendita magari...)
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Non sembra malissima, certo che è tutta roba in divenire, in molti punti avremo risultati tangibili nei prossimi anni, speriamo che nel mentre non succeda niente di grave.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

voglio vedere quantisoldi mi entrano in busta e quanti ne escono con le tasse....fino a quel momento...tutto fa merda.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

/discuss

il commento a caldo è, non servirà a molto ma quantomeno fa meno schifo del solito. Alcune cose mi sono piaciute molto, allentamento patto stabilità comuni e tetto stipendi pubblici esteso alle controllate, però sono punti poco discussi e non capisco se ci sia l'inghippo o no (il tetto stipendi ad esempio mi sembra una cosa enorme...)
    mettiamola così

almeno tu non dovrai cercare la differenza nella tua busta paga
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

io sono gia contento che non mi hanno promesso un milione di posti di lavoro

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    voglio vedere quantisoldi mi entrano in busta e quanti ne escono con le tasse....fino a quel momento...tutto fa merda.
    In busta se ti va bene ti entrano 10€ al mese ...

Io aspetto di capire che succede alle seconde case visto che l'IMU rimane ma si aggiungono anche le nuove pare....

Ensign Cifra's Avatar

Arriveranno 4€ lordi. ELLE O ERRE DI I. Lordi.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/...e/340725.shtml
    150 di media all'anno, yippiyayè!!!
    So far, so good...

Tunnel's Avatar

Ma non ho capito, più è basso il reddito e più prendi con 'sto taglio? Oltretutto a quanto ho capito il max di tetto è tipo a ~940€net/mese per rientrare nei tagli e comunque varrà solo per alcune categorie (statali sicuramente, e poi?)
    Insomma, se confermato, non si prende un cazzo manco a 'sto giro ma in compenso ci teniamo l'iva mostruosa e il cuneo nosense.
    Ma vaffanculo va.

Edit.: letto ora l'articolo. Ho la monstersfiga di rientrare per 1 euro LORDO in uno scaglione superiore e mi prendo in saccoccia n euro netti. Che cazzo di senso ha, dio bubu?! Prenderei di più netto prendendo meno di lordo? Ma si drogano? E' a scaglioni o è una gaussiana, ossia la differneza tra 9000 e 12000 è diversa che tra 11999 e 12000 (cosa che spero vivamente, almeno per non rosicare come un porco) [è un esempio, non è il mio scaglione ]
    Last edited by Tunnel; 17th October 2013 at 11:28.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

no bhe non servirà a un cazzo e non cambierà niente, ma almeno pare non aumentare le tasse come le ultime 5 leggi di stabilità. A meno che poi non vi si inculi con la tares

Scappato di Casa Palur's Avatar

e cmq un INIZIO di taglio al costo del lavoro era assolutamente prioritario .
    Chi si aspettava 100 euro in busta sara anche deluso ma la via da percorrere è quella .
    Chiaro che non è sufficiente.Ma è un inizio.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ragazzi sono contento del vostro cauto ottimismo ma tenete conto che andranno a ridurre le detrazioni + immetteranno appunto la TRISE che sarà appunto la somma dei servizi al cittadino ( vedi lampioni etc ) unita con i servizi di imu + rifiuti.

Quando sento letta che a fronte di 10 euro LORDI a chi HA GIA' una busta paga mi viene da ridere visto che N persone stanno subendo IVA + REINTRODUZIONE IMU + DIMINUZIONE DETRAZIONE a fronte di elementi ancora non realizzati come la dismissione di immobili ed altre amenità come la solita evasione fiscale.

Non mi vengano a dire che abbiano ABBASSATO LE TASSE , perchè sto ragionamento è valido solo per chi vede SOLO la legge di stabilitità e SOLO per chi una busta paga la tiene . Disoccupati , i GIC e tutti gli altri inoccupati possono morire.

Ah dimenticavo : hanno messo 70 milioni di euro per incentivare le assunzioni a tempo indeterminato. Eh si che un incentivo ad aziende che non assumono manco a tempo determinato non serve a molto visto che stanno chiudendo / delocalizzando.

Ah ed i 70 milioni di euro sono UGUALI ai soldi che useranno per la presidenza dell unione europea e farsi 4 chiacchiere ( 70 milioni appunto ).

Per concludere la ciliegina poi considerate che ancora non ci sta uno straccio di testo per questa legge ,quindi in pratica quella che stiamo commentando è solo una cornice dove poi mano a mano andranno continuamente a definire ancora il contenuto . Lascio al vostro ottimismo immaginare che risultati faranno uscire.

MEH -.-
    Last edited by Kinson; 17th October 2013 at 12:20.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

/discuss

l'allentamento del patto di stabilità per gli enti locali è cosa buona giusta, 1 miliardo non è moltissimo in senso assoluto ma dubito si potesse fare di più in merito.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

AhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahah ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahah ahahaa
    hahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahaha hahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahahahahaha hahaha
    hahahahaAhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha haAhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhah ahahah
    ahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahah aahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahaha hahaha
    hahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahahahahahahaha hahahahaha...

Rido per non piangere...

Fanculo a tutti!!!

Page 1 of 2 12 LastLast