Ok visto che stiamo ancora postando nel 3d di 2 anni fa forse è il caso di farne uno nuovo.
Si rinizia domani notte.
Con questa offseason il panorama è cambiato parecchio.
Est
Miami ha visto quale il vero potenziale di avere il big3 in gara 5 delle finals. Possono far piovere triple a volontà, e giusto per dire che se ne sono accorti hanno preso un omino di nome ray allen. E anche lewis che a orlando il suo sporco lavoro nell'anno delle finals lo ha fatto. Netti favoriti sulla carta.
Boston ha perso allen ma ha preso terry e lee. Rondo ha le chiavi della squadra ma pierce e garnett hanno la loro età. Vediamo se con tutte queste nuove faccie a est riusciranno ad andare avanti nei PO
I Pacers si sono dimostrati capaci di mettere spalle al muro miami. peccato siano poi crollati. hanno preso green aggiungendo quindi velocità e atleticismo. Se george e hill riescono a far giocare bene la squadra sono una minaccia per tutti.
Brooklyn... tanti soldi sul tavolo e tanti nuovi da amalgamare. Il potenziale è li... bisogna vedere come giocano assieme. D-will avrà tanto da fare per far giocare la squadra.
Phila ha preso bynum e perso iguodala. considerando che il primo è una testa di cazzo enorme e probabilmente non rinnova ci hanno stra perso. L'altro lato delle medaglia è che se bynum gioca un minimo seriamente diventano una bella squadra.
New York si è liberata di quella palla al piede he era lin e preso kidd che nonostante la sua veneranda età vale 5 lin. melo e stat sono stati a scuola da the dream. vediamo se riescono a coesistere un po meglio.
Chicago senza rose fuori fino a marzo e con un roster puntato al risparmio faticherrano parecchio. Saranno una mina vagante ai PO con un seed basso.
Atlanta senza mister overrated JJ e con smith e horford ora al centro dello stage possono far bene.
Cleveland/Washington/Milwaukee le 3 incognite.
Ovest
Lakers. imho il fail dell'anno.nash ha 38 anni, d12 ha sempre e solo giocato da prima donna e quel ruolo è chiaramente di kobe. gasol non ha abbastanza spazio. 0-8 in preseason ma quello che fa paura è come la loro panchina sia stata devastata dalla panchina di sacramento! (sacramento!)
OKC ha perso harden e con lui la possibilità di vincere nell'immeditato. sicuramente hanno piu margine per i prossimi anni ma harden (nonostante abbia failato le finals) era quell ohe gli dava una bella spinta con kd e westbrook a riposo, visto che devastava le panchine avversarie. perdendo quel margine non so quanto rimanga.
Nuggets. Fanno paura. AI+Mcgee+Faried+Gallo è un frontcourt da paura...con un gran coach come karl e un ottima panca questi possono veramente fare sfraceli quest'anno... manca un po sempre il go-to-guy per i PO, anche se AI puo farlo.
Spurs. sempre li, sempre solidi. sempre una minaccia.
Clippers. dipende tutto da cp3. griffin e jordan ai playoff abbiamo visto valgono zero, se non ampliato un po il repertorio in post piu di tanto avanti non andranno.
Memphis forse riuscirà a giocare con il roster full per la prima volta in 2 anni. gay+randolph+gasol possono fare dei danni seri.
Minnesota ha cambiato mezzo roster, ma gli infortuni minao gia la stagione. rubio doveva tornare a dicembre/gennaio ma ha sforzato a ottobre ed è dato a marzo per il rientro. love si è rotto la mano destra facendo pesi e starà fuori ancora 1 mese buono. il lato positivo sono i rinforzi. Roy, kirilenko e budinger possono portarsi il peso per un po.
Dallas/Utah/Portland si giocheranno l'ottavo a ovest imho.
una stima della sttagione secondo hollinger di espn e suoi simulatori
Miami Heat 64-18 | San Antonio Spurs 60-22
Indiana Pacers 52-30 | Denver Nuggets 59-23
Boston Celtics 48-34 | OKC Thunder 58-24
Brooklyn Nets 47-35 | Los Angeles Lakers 53-29
Phila. 76ers 46-36 | Memphis Grizzlies 50-32
Atlanta Hawks 45-37 | L.A. Clippers 47-35
New York Knicks 45-37 | Minn. Wolves 44-38
Chicago Bulls 43-39 | Utah Jazz 44-38
bonus just for the lulz
![]()