Results 1 to 5 of 5

Thread: Problema aggiornamento Win7 -> Win8

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Awk Problema aggiornamento Win7 -> Win8

Ho re-installato Windows 7 e inserito la CD KEY... io ai tempi avevo preso l'offerta per passare ad 8 con lo sconto a 14,xx euro... ora ho scaricato l'assistente di aggiornamento ma mi chiede sempre di acquistare la licenza e mai di inserire direttamente la CD KEY di WIndows 8, come mai? Sbaglio?Devo usare una procedura diversa?

Grazie mille^^

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

http://forum.notebookreview.com/wind...grade-key.html

testata da un amico con pc diverso da quello su cui aveva fatto l'upgrade e ha funzionato (con l'attivazione telefonica). Sul mio invece clean install e ho dovuto solo mettere la cd-key da riga di comando, stesso pc su cui avevo fatto l'upgrade. In entrambi i casi clean install di win 8.1.

Se il link fosse un problema lo rimuovo, ma di per se non è nulla di sconvolgente, e usa solo workaround e nessun altro software.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Patryz sono andato nella pagina, nel link che ho aperto mi da una pagina dove ho "instal win 8" "install win 8.1" ... clikkando mi fa scaricare il programmino e non inserire subito la key, dopo averlo scaricato e lanciato mi chiede la key, ma cmq quella diciamo intera... quella che ho io dell'upgrade ha un formato diverso ovvero xx-xxxx-xxxx-xxxx-xxx
    Tu come hai fatto?
    Grazie

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Uhmm non ho sotto mano la mia cd key ma mi pare che fosse di tipo standard, comprata facendo l'upgrade di un 7 pro a 8 pro. Quello che non ricordo è come me l'avessero data all'epoca, se in fase di acquisto o se l'avessi trovata successivamente.

se la tua cd cey è in formato non valido non saprei come aiutarti, perchè in teoria ti serve il cd sia per l'upgrade che per il clean install, e il punto A serve in entrambi i casi appunto per scaricare il cd. Ma anche ammettendo che l'avessi preparato all'epoca (dava l'opzione di creare la iso in fase di upgrade) la cd-key che chiede è nel formato xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx come si vede da http://www.gigabyte.com/WebPage/104/step-upgrade.html
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Allora... ho mezzo risolto... in pratica ai tempi mi hanno mandato 2 email... una con la paginetta dove scaricare l'assistente upgrade e la chiave in formato "strano" che funzionava solo in quel periodo... poi nella seconda email con la fattura c'era la vera key di Windows 8 Pro che al momento ho provato ad usare e pare funzionare...