Domanda per coloro che sono ora o sono stati in Canada e Australia (due paesi ambiti e dove cmq so che molti wayners sono o erano in passato).
Ho visto alcune offerte di lavoro nel mio ambito in questi due paesi attraverso i classici siti di ricerca lavoro + qualche sito "governativo" diciamo.
solo che spesso inseriscono la necessità di visti, di patenti equivalenti o di presenza già sul posto.
La mia idea quindi era di fare un visto temporaneo (turistico magari) visto che avrei dei contatti in entrambi i paesi dove potrei trovare un appoggio temporaneo e cercare qualcosa stando in loco, magari facendo anche dei giri di persona così da imparare anche la lingua in modo diverso.
Non voglio andare a raccogliere patate nei campi come ho sentito fare a 3/4 delle persone che ho conosciuto e che poi sono tornate dall'australia, ma voglio cercare lavoro come ingegnere ambientale.
Mi frega il fatto di non avere abbastanza esperienza sul campo quindi vorrei farne in un luogo dove magari sono realmente interessati ad uno stagista per poi tenerlo, non come accade qui..
Volevo sapere se la cosa fosse fattibile da coloro che poi sono riusciti a sistemarsi in questi paesi e se ci sono iter particolari o cose da tenere a mente.
Grazie.