Ho la necessità di farmi un paio di occhiali da vista "al volo"... nel senso che non ci vorrei spendere su tantissimo (diciamo sui 200 euro al max, tra montatura e lenti).
E' un po' che sto procrastinando l'acquisto del nuovo paio da usare quotidianamente (che comunque avrei già dovuto rifare)

ed ora mi trovo ad una decina di giorni dalla partenza per le ferie con le lenti degli attuali occhiali che sono decisamente rovinate per l'uso notturno alla guida, soprattutto per le zone non illuminate da lampioni dove prevedo di andare.
Piccolo problema, soffro leggermente di cheratocono (anche se sembrerebbe che l'abbia avuto intorno ai 20 anni ed in 10 anni che lo sto monitorando dall'oculista, non presenta significative evoluzioni a detta dell'oculista stesso, che infatti in passato mi ha confermato i dati per rifare gli occhiali).
In sostanza ho un astigmatismo asimmetrico (detto in breve...).
Volevo un consiglio da voi, magari per vostre esperienze, su dove convenga acquistare un paio di occhiali da viaggio in zona Milano; ho guardato i siti dei principali franchise (Salmoiraghi, Milanoptics, Avanzi, ecc.) ma magari mi sapete orientare.
Tenendo presente che mi dovrebbero anche fare l'esame della vista al momento, visto che gli ultimi dati in mio possesso sono di quando ho fatto il controllo nel luglio del 2012.